Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NickRaga
(P.s.: la prima differenza che ho notato è che aprendo il "telefono", si è aggiunta una nuova voce al menu in alto: oltre a "registro" e "rubrica", c'è pure "luoghi". Non ho ancora testato la funzione, ma pare che serva a localizzare strutture vicine e contattarle direttamente tipo ristoranti, alberghi, ecc. Il servizio è fornito da un provider di terze parti chiamato "Hiya")
Ma io quella voce ce l'ho già da quando si è aggiornato la prima volta ad Oreo.
-
Quote:
SiMcarD
Ma io quella voce ce l'ho già da quando si è aggiornato la prima volta ad Oreo.
Mi fido: da quando ho installato Oreo, non avevo ancora usato l'applicazione "telefono" (andavo sempre con la rubrica).
Ma se non è per installare quello, allora a che serve quell'aggiornamento di 60 mb, che lascia invariati CSC e patch di sicurezza?
-
Teniamo pulita questa discussione per la sola notifica degli aggiornamenti, eventuali problemi o dubbi c'è il thread generico SOS software o il thread dedicato ai problemi post aggiornamento
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
NickRaga
Mi fido: da quando ho installato Oreo, non avevo ancora usato l'applicazione "telefono" (andavo sempre con la rubrica).
Ma se non è per installare quello, allora a che serve quell'aggiornamento di 60 mb, che lascia invariati CSC e patch di sicurezza?
Ter tenere pulita la discussione e rimanere in tema.
Dove si può legger il change log degli aggiornamenti?
Almeno sapremo cosa contiene.
-
Quote:
kiaso
Samsung generalmente non rilascia mai changelog coi cambiamenti, rende nota solo la security patch
-
Arrivato oggi aggiornamento G930FXXU2ERGE
Patch 1 Luglio 2018
Brand TIM
300 e qualcosa MB (mi sono dimenticato di guardare:laughing:)
-
Quote:
kiaso
Quote:
NickRaga
Per changelog ci si riferisce alle novità che portano gli aggiornamenti nel frenetico mondo dei software (non solo Android, ma per TUTTI i sw). Il changelog è sempre visibile prima di effettuare un aggiornamento, "miglior stabilità del sistema" "aggiunta opzione X" "fluidità migliorata" sono solo esempi di ciò che realmente si può leggere prima di aggiornare.
Se intendi scoprire quali stringhe informatiche nel linguaggio di programmazione abbiano modificato, qui risulta abbastanza difficile capirlo.
Se ho frainteso qualcosa, chiedo scusa..
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
-
Quote:
Mirkett0
Per changelog ci si riferisce alle novità che portano gli aggiornamenti nel frenetico mondo dei software (non solo Android, ma per TUTTI i sw). Il changelog è sempre visibile prima di effettuare un aggiornamento, "miglior stabilità del sistema" "aggiunta opzione X" "fluidità migliorata" sono solo esempi di ciò che realmente si può leggere prima di aggiornare.
Se intendi scoprire quali stringhe informatiche nel linguaggio di programmazione abbiano modificato, qui risulta abbastanza difficile capirlo.
Se ho frainteso qualcosa, chiedo scusa..
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
Anche secondo me si riferiva a QUEI Changelogs. :-)
Le novità che questi portano con sé insomma, leggibili in lista prima di aggiornare.
Non posso che quotare quindi. :-P
-
Il change log nel mondo dei firmware linux, di solito è una sintetica spiegazione punto per punto delle novità introdotte rispetto al software precedente.
In particolare nelle immagini enigma2, ma è consuetudine per tutti i software e dipende anche dalla serietà tel team che sviluppa il firmware.
Ciò non va molto a credito di Samsung.
-
Sparlo di Samsung e loro che fanno? Un nuovo aggiornamento ravvicinato.
Controllato presenza nuovi aggiornamenti. Presente. Scaricato. Installato.
Brand Vodafone, peso 255 mb, patch 1 agosto.
Verificate anche Voi.
-
Ricevuto aggiornamento per NoBrand (tra l'altro, nemmeno segnalato, ho dovuto premere io su "Ricerca aggiornamenti software"):
Dimensioni: 34-35 Mb, non ricordo di preciso.
Info sulle specifiche le trovate in firma.
Rispetto a prima, sono cambiati il Build (AP) e la patch di sicurezza.
-
Ragazzi ma è possibile che il mio S7 non sia ancora aggiornato ad Oreo? Non mi ricordo se è brandizzato
Grazie e ciao a tutti
-
Quote:
pinofz1
Ragazzi ma è possibile che il mio S7 non sia ancora aggiornato ad Oreo? Non mi ricordo se è brandizzato
Grazie e ciao a tutti
Controlla lo stato e sigle del csc del tuo telefono installando phone info dal playstore.
-
Quote:
bluflight13
Controlla lo stato e sigle del csc del tuo telefono installando phone info dal playstore.
Grazie bluflight per la risposta: alla voce csc originale non c'è scritto niente. Alle altre voci csc dice win
-
Quote:
pinofz1
Grazie bluflight per la risposta: alla voce csc originale non c'è scritto niente. Alle altre voci csc dice win
Ok li è normale non indichi niente, nemmeno a me. Se nelle altre voci hai solo win, fai il controllo manuale degli aggiornamenti dal menu impostazioni
-
Già fatto (prima di postare) mi dice che è aggiornato
-
Quote:
pinofz1
Già fatto (prima di postare) mi dice che è aggiornato
Posta uno screen della scheda csc di phone info
-
Brand Vodafone, patch 1 settembre, peso aggiornamento 106 mb, praticamente nulla di nuovo.
-
Io ho ancora Android 7
Quote:
bluflight13
Posta uno screen della scheda csc di phone info
Ecco la schermata
Csc
https://imgur.com/gallery/YPH24JY
-
Quote:
pinofz1
Ciao, gentilmente non creare 2 post consecutivi, ma modifica il tuo post, se è l'ultimo del thread :) per questa volta ho unito io.
Prova a collegarlo a SmartSwitch su pc e fagli rilevare nuovi possibili update. Se non ne trova nessuno, è molto probabile che tu abbia un firmware per il quale non sia ancora stato rilasciato Oreo. Indagheró appena possibile.
Ti ricordo che in questo thread segnaliamo solo gli updates appena rilasciati. Per tutte le altre problematiche, qui siamo OT. Grazie.
-
Quote:
Mirkett0
Ciao, gentilmente non creare 2 post consecutivi, ma modifica il tuo post, se è l'ultimo del thread :) per questa volta ho unito io.
Prova a collegarlo a SmartSwitch su pc e fagli rilevare nuovi possibili update. Se non ne trova nessuno, è molto probabile che tu abbia un firmware per il quale non sia ancora stato rilasciato Oreo. Indagheró appena possibile.
Ti ricordo che in questo thread segnaliamo solo gli updates appena rilasciati. Per tutte le altre problematiche, qui siamo OT. Grazie.
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
Hai ragione scusa. Secondo te dove devo postare per ricevere assistenza per il mio problema?
-
Quote:
pinofz1
Hai ragione scusa. Secondo te dove devo postare per ricevere assistenza per il mio problema?
Qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=503022
-
Appena segnalato nuovo aggiornamento di 44,01 MB su Samsung S7 no brand: patch di sicurezza 1 ottobre 2018.
-
uscito aggiornamento NO BRAND ITALIA G930FXXS3ERKE, 33,60MB patch sicurezza 1° novembre 2018
-
Buongiorno,
oggi è arrivato l'aggiornamento di 103,04Mb, G930FXXS3ERL4/G930FVFG3ERJF/G930FXXU3ERJE, livello patch sicurezza 1 dicembre 2018.
Migliorata sicurezza dispositivo, samsung cloud, ed è stato aggiunto il GDPR, regolamento generale sulla protezione dei dati.
Il mio dispositivo è un Samsung Galaxy G930F brandizzato Vodafone.
Strano che Samsung stia finalmente aggiornando più spesso i suoi dispositivi.
Bye :-)
-
Arrivato anche quì oggi sempre brand vodafone.
La novità ci sta ed e propio la presenza di un change log, mai esistito prima sui firmware samsung come si era già detto post addietro.
-
Quote:
kiaso
Arrivato anche quì oggi sempre brand vodafone.
La novità ci sta ed e propio la presenza di un change log, mai esistito prima sui firmware samsung come si era già detto post addietro.
Ottimo. Regalo di Natale di Samsung?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
a natale è uscito per i nobrand ita il fw G930FZZU3ERL3 da 305,91 MB cpn patch di dicembre, perfezionamento stabilità e prestazioni, eliminazione bug
-
uscito aggiornamento NO BRAN ITA G930FXXS3ERLF
peso : 27,20MB
patch di sicurezza 1 Gennaio 2019
perfezionamento stabilità e prestazioni dispositivo
eliminazione bug
-
Aggiornamento anche per Fastweb
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Oggi ho ricevuto le patch al 1° febbraio su S7 Flat no brand.
-
Quote:
MauroDautilia
Oggi ho ricevuto le patch al 1° febbraio su S7 Flat no brand.
Grazie per la segnalazione. Aggiornamenti inusuali ma graditissimi.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
-
Quote:
MauroDautilia
Perché inusuali?
Essendo stato presentato a Febbraio 2016 i due anni "canonici" sono passati da un pezzo. Samsung si dimostra nuovamente al top per la cura dell'utenza.
-
Quote:
DreamReaper
Essendo stato presentato a Febbraio 2016 i due anni "canonici" sono passati da un pezzo. Samsung si dimostra nuovamente al top per la cura dell'utenza.
Ah, per quello.
Eppure non ricordo dove, ma mi sembra di aver letto che il nostro S7 "rischia" anche di vedere Pie...
A me pare strano proprio per il fatto che dici tu, ma tant'è.
-
Quote:
MauroDautilia
Ah, per quello.
Eppure non ricordo dove, ma mi sembra di aver letto che il nostro S7 "rischia" anche di vedere Pie...
A me pare strano proprio per il fatto che dici tu, ma tant'è.
se trovi la fonte sarebbe cosa utile perchè da nessuna parte è sta cosa pie su S7 il migliore degli ultimi serie s.
-
Quote:
kiaso
se trovi la fonte sarebbe cosa utile perchè da nessuna parte è sta cosa pie su S7 il migliore degli ultimi serie s.
Ho visto tante versioni di liste di modelli che riceveranno Pie ma in nessuna c'è mai stato S7.
-
Quote:
kiaso
Quote:
SiMcarD
Ho visto tante versioni di liste di modelli che riceveranno Pie ma in nessuna c'è mai stato S7.
Non la ritrovo più, può darsi che io abbia confuso l'S7 con qualche altro modello...
-
Domanda: vedo tantissimi aggiornamenti di app, anche molto pesanti, in questi giorni. Novità in arrivo?
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
Silvio64
Domanda: vedo tantissimi aggiornamenti di app, anche molto pesanti, in questi giorni. Novità in arrivo?
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Dubito, se ricordo bene adesso s7 è passato agli aggiornamenti trimestrali, non più a cadenza mensile
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk