CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 151
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Surriscaldamento problemi/dubbi/consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian90t Visualizza il messaggio
    Ma da me c'è qualcosa che non va, mi sono accorto che anche quando il telefono mi sembrava abbastanza freddo GSAM Battery mi segnava 34 gradi, ho installato CPU Z e mi da valori assurdi, dai 35 della batteria ai 44 delle therm_zone0,1,2,3 che addirittura arrivano all'improvviso anche a 50 gradi.
    Ma il telefono non è per nulla bollente o caldo.

    Inoltre mi è sembrato di capire che lo smartphone si surriscalda più che altro quando c'è Messenger attivo, che è un terribile succhia carica, addirittura senza usarlo GSAM mi segna che ha assorbito circa il 15% della carica. Ponendolo in Risparmio Energetico perenne si abbassa a 10% circa, ma è sempre l'app che consuma di più anche se non la uso
    Infatti alcune app come quella da te citata o lo stesso chrome impegnano costantemente la cpu per cui se la temperatura ambiente è già prossima ai 30 e più gradi è del tutto normale che i vari componenti siano ben oltre !

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per ora ho deciso di abbandonare Chrome, che sia su PC che su smartphone sta peggiorando in modo vistoso in quanto sempre più pesante e sempre più energivoro.
    Messenger è installato ma sto pensando di usare un'app di terze parti se continua così.

    Comunque avendo avuto in passato problemi seri di surriscaldamento su altri smartphone so che fin quando la batteria non sembra crollare di carica è un problema relativo, che lo smartphone riesce a gestire da se.

    Nel dubbio per controllare prima ho lavato il telefono
    E' sceso a 27-28 gradi di temperatura e ora, da asciutto, sta tra i 30 e i 32 senza quasi usarlo... ma (come già detto) con una temperatura in camera di 30 gradi

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian90t Visualizza il messaggio
    Per ora ho deciso di abbandonare Chrome, che sia su PC che su smartphone sta peggiorando in modo vistoso in quanto sempre più pesante e sempre più energivoro.
    Messenger è installato ma sto pensando di usare un'app di terze parti se continua così.

    Comunque avendo avuto in passato problemi seri di surriscaldamento su altri smartphone so che fin quando la batteria non sembra crollare di carica è un problema relativo, che lo smartphone riesce a gestire da se.

    Nel dubbio per controllare prima ho lavato il telefono
    E' sceso a 27-28 gradi di temperatura e ora, da asciutto, sta tra i 30 e i 32 senza quasi usarlo... ma (come già detto) con una temperatura in camera di 30 gradi
    Come vedi è tutto normale e non dimentichiamo che è un 8 core e per fortuna non uno snapdragon altrimenti
    avresti un piccolo barbecue !

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Cmq anche a me scalda molto
    Sia ad uso medio che intenso
    Con il caldo di quesyi giorni sarà anche normale, ma senza una cover protettiva non si riesce a tenerlo in mano per più di un minuto

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torvak Visualizza il messaggio
    Cmq anche a me scalda molto
    Sia ad uso medio che intenso
    Con il caldo di quesyi giorni sarà anche normale, ma senza una cover protettiva non si riesce a tenerlo in mano per più di un minuto

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Ciao, ma questo problema che scalda, oltre che per il caldo di questi giorni, per caso lo noti anche dopo l'ultimo aggiornamento? Vorrei capire se è un problema software o hardware. Ti ritrovi nelle temperature che ho postato qualche post fa?

    Come detto con il caldo è normale avere temperature un pó più alte, ma non roventi.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, qualche aggiornamento.

    Ho ricevuto il telefono sostitutivo, No brand garanzia Italia. Alla prima carica si sentiva un pò caldino ma è normale.
    Prima accensione, aggiornamento e hard reset.
    Seconda accensione, installazione app varie.

    La batteria si mantiene sui 37 gradi con telefono inattivo,con una temperatura esterna di 30-33 gradi. CPU siamo sui 40 gradi. Se si aprono app o altro il telefono aumenta di molto la temperatura e diventa rovente, tant'è vero che ho installato un app per il raffreddamento e mi dice "temperatura troppo alta , non usare per un pò il telefono".

    Essendo il secondo telefono che ricevo lo terrò qualche giorno in più ma se si continua su queste prestazioni penso di chiedere il reso e rimborso. Per questo chiedo a chiunque sa qualcosa di darmi qualche dritta o consiglio in quanto vorrei davvero tenere il telefono ma così non si può nemmeno tenere in mano.

    Giusta per dare qualche informazione in più, cercando su internet ho letto che in tanti ultimamente hanno avuto lo stesso problema a telefono appena acquistato e si parla già di partita difettosa quindi ogni sostituzione al momento pare inutile.

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pgskywalker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, qualche aggiornamento.

    Ho ricevuto il telefono sostitutivo, No brand garanzia Italia. Alla prima carica si sentiva un pò caldino ma è normale.
    Prima accensione, aggiornamento e hard reset.
    Seconda accensione, installazione app varie.

    La batteria si mantiene sui 37 gradi con telefono inattivo,con una temperatura esterna di 30-33 gradi. CPU siamo sui 40 gradi. Se si aprono app o altro il telefono aumenta di molto la temperatura e diventa rovente, tant'è vero che ho installato un app per il raffreddamento e mi dice "temperatura troppo alta , non usare per un pò il telefono".

    Essendo il secondo telefono che ricevo lo terrò qualche giorno in più ma se si continua su queste prestazioni penso di chiedere il reso e rimborso. Per questo chiedo a chiunque sa qualcosa di darmi qualche dritta o consiglio in quanto vorrei davvero tenere il telefono ma così non si può nemmeno tenere in mano.

    Giusta per dare qualche informazione in più, cercando su internet ho letto che in tanti ultimamente hanno avuto lo stesso problema a telefono appena acquistato e si parla già di partita difettosa quindi ogni sostituzione al momento pare inutile.
    Il mio è data produzione 2016.04.09 no brand europa firmware APQE ora ho 30 gradi in ambiente ed è in ricarica rapida per questo è un po caldo e questi sono i valori
    Cpu 37.6
    Batteria 37.7
    Stato ricarica 59%
    Ultima modifica di AndroSolo; 05-07-16 alle 18:51

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Il mio è data produzione 2016.04.09 no brand europa firmware APQE ora ho 30 gradi in ambiente ed è in ricarica rapida per questo è un po caldo e questi sono i valori
    Cpu 37.6
    Batteria 37.7
    Stato ricarica 59%
    Quello appena ricevuto è data produzione 2016.06.10, no brand italia firmware APEQ, 30 gradi in ambiente non in ricarica con valori cpu 33.9 e batteria 33.8, carico al 65%
    Le tue temperature le raggiunge anche solo con aperto youtube.

    Provo a fare almeno due cicli di carica e scarica e poi decido ma penso di cambiare telefono a questo punto.

  10. #49
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pgskywalker Visualizza il messaggio
    Quello appena ricevuto è data produzione 2016.06.10, no brand italia firmware APEQ, 30 gradi in ambiente non in ricarica con valori cpu 33.9 e batteria 33.8, carico al 65%
    Le tue temperature le raggiunge anche solo con aperto youtube.

    Provo a fare almeno due cicli di carica e scarica e poi decido ma penso di cambiare telefono a questo punto.
    4 youtube aperto

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    4 youtube aperto
    Sempre con telefono in carica?

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy