Aggiungo che arriva quasi a 70 gradi semplicemente andando 5 minuti si internet. Pazzesco.
Visualizzazione stampabile
Aggiungo che arriva quasi a 70 gradi semplicemente andando 5 minuti si internet. Pazzesco.
Ho notato anche io un surriscaldamento in utilizzo sporadico dopo l'ultimo aggiornamento
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho letto i vostri post e penso che alla fine si tratti di un problema di gioventù del telefono.
Non un difetto hardware ma un problema di ottimizzazione del software, in particolare secondo me dei governor di gestione del dispositivo.
Anche io a volte sperimento temperature discretamente alte su s7 quando il telefono apparentemente non sta gestendo processi impegnativi.
A parte il riavvio dispositivo dopo aggiornamenti, il primo avvio e condizioni in cui si utilizzano applicazioni particolarmente pesanti, tutti gli altri contesti di surriscaldamento sono secondo me anomali.
Ricordiamoci che s7 ha un ottimo sistema di dissipazione del calore, e questo significa che quando lo sentiamo un pò caldo, significa che la cpu è già un bel po' sotto stress, mentre apparentemente il telefono non sta facendo nulla di impegnativo. Per lo stesso motivo quando il telefono è davvero caldo, a meno che non ci siano applicazioni che giustificano, allora la condizione è assolutamente anomala.
In particolare io a volte speriemnto surriscaldamenti anche nella semplice navigazione web, problema che non ho con altri dispositivi es S5, che con la stessa versione di android rimane assolutamente fresco.
Con i video in alta risoluzione S7 scalda, ed anche quello a mio avviso è anomalo perchè è una condizione che non ha motivo d'essere.
Ci sono poi altri casi in cui sempre online il terminale non scalda anche dopo utilizzo prolungato e secondo me la chiave per una corretta valutazione è proprio questa: il terminale non è correttamente ottimizzato ed il governor spara a palla la cpu anche se non ce n'è un effettivo bisogno.
Con i giochi in 3d invece, il dispositivo rimane abbastanza fresco, o per lo meno non presenta i casi limite di calore emesso durante la navigazione web oppure l'utilizzo di app social, che rispetto alle applicazioni 3d non sono assolutamente paragonabili in termini di risorse e utilizzo della memoria.
Stamattina il telefono mi scaldava mentre ero al telefono e chattavo con watzupp....dico scherziamo?
L'altro giorno invece avevo il mondo aperto ed il cell era assolutamente fresco.
A mio avviso si tratta di un problema di ottimizzazione del software e prima o poi verrà fuori e samsung provvederà a metterci una pezza.
Dimenticavo: sul mio s7 utilizzo app disabler for samsung, che mi permette di disabilitare un sacco di bloatware senza rootare il telefono, per cui il mio dispositivo a livello software è ancora più "leggero" ma i surriscaldamenti rimangono.....
Ho un altro modello che fortunatamente non soffre di questi surriscaldamenti anomali. L'unica volta che si è riscldato in maniera sensibile è stao in spiaggia sotto il sole a luminosità massima mentre ero su tapatalk. Per il resto, nell'uso normale con Netflix, youtube, browser, ecc.ecc. rimane freddo.
Ho comprato un s7 flat da poco, una decina di giorni e non ho avuto un surriscaldamento eccessivo se non alla prima carica e per l'aggiornamento di sistema, per il resto non ha ancora dato cenni di calore elevato come i vostri.
È brand o no brand?
Purtroppo ciò credo sia dovuto al fatto che S7 non prevede di ibernare le app in background come faceva il mio caro vecchio Honor 7 e fanno in generale gli Huawei con il sistema delle app protette.
È una funzione fondamentale per chi come me installa centinaia di app.
Molte app restano aperte in background anche quando apparentemente vengono chiuse.Stanno in ram in background.Questo perché si riaprono più veloci e sono sempre aggiornate.
È utile per quelle applicazioni che uno apre spesso più volte al giorno ma molte applicazioni uno magari le ha li ma le usa 1 volta al mese ma nonostante questo restano attive in background attive.
Da quello che ho capito più sono attive più scaldano il terminale se uno ne ha poche il problema è minore ma con il salire di numero il problema diventa insormontabile.
Davvero una grossa pecca di Samsung che non ha previsto questa funzione.
In teoria Greenify potrebbe risolvere il problema ma senza root si perdono tutti gli automatismi e quindi diventa inutile.
Tra l'altro Samsung ha un sacco di opzioni confuse che disabilitano i dati in background quando con un sistema tipo Greenify risolvevi il tutto in maniera molto più ordinata con una solita app.
Ora io ho sbrandizzato e i prossimi giorni valuterò se l'effetto fornello è una prerogativa dei brand sennò tornerò sicuramente ad Huawei.Ora più tranquillo di così non posso settarlo ha tutti i risparmi attivati inimmaginabili...
Se si scalda anche così è un telefono da evitare se non si vuole fare un root.
Samsung fa dei terminali pazzeschi a livello hardware che come costi stanno ben sotto HTC e Sony a parità di componenti il problema è che Samsung questo risparmio se lo ripaga con un sacco di app invasive presinstallate e quindi credo che non faccia sistemi utili come Greenify proprio per questo motivo.
Per far rendere un Samsung ci vuole il root...
Ciao volevo dirti che smart manager se non l'hai disattivato svolge proprio la funzione di ibernare le app che non vengono utilizzate per qualche tempo....
Anche a me agli inizi s7 qualche volta scaldava ora non più. Consiglio app disabler che utilizza knox per disattivare le app che altri non riescono a disattivare alleggerito di molto il cell: ci guadagni in prestazioni e batteria. Io tutto il blaterare samsung l'ho tolto così senza root.
Credo tu ti riferisca a questo giusto?
Qualcosa cercherà di fare ma non iberna un bel niente perché anche con app chiuse tutti i processi rimangono attivi e ben visibili ed attivi prova con Greenify se iberni un'applicazione una volta chiusa nella ram non ci entra.
Mi potresti invece linkare quale app disabler hai usato visto che ce ne sono parecchi.
Io di mio ho già disabilitato qualcosa singolarmente ma per le applicazioni che uno usa l'ibernazione è molto più pratica del disattivare ĺ'app.
Certo i bloatware che uno non usa dovrebbe disabilitarli tutti solo che spesso è difficile capire se possano servire o meno limitando delle funzioni integrate con altre app di sistema
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...441778b25b.jpg
Il mio è no brand, e continua a non soffrire di nessun surriscaldamento, almeno per ora, nemmeno in carica scalda più di tanto.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Ho notato che in generale non scalda ma scalda troppo durante la navigazione internet con connessione dati.È un difetto hardware credo irrisolvibile a sto punto