Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tinty80
Siccome leggendo in rete c'è un'altra persona che ha avuto problemi simili ai miei per questo ho pensato che le cose potessero essere collegate.
E' anche possibile che l'ultima patch entri in conflitto con qualche app che tu hai installato e altri S7 no. O forse in conflitto con qualche impostazione del sistema diversa dagli altri S7. A me è capitato qualcosa di simile 2 anni fa dove un aggiornamento di Samsung entrava in conflitto con il mio S7 e di pochissimi altri (quindi dipendeva da app o impostazioni particolari) che mi faceva scaricare la batteria esageratemene in modalità aeroplano. Pensavo fosse un problema alla batteria ma dopo 2-3 mesi Samsung ha rilasciato un fix per il problema che affliggeva pochissime persone. Ancora oggi ho la stessa batteria e funziona benone.
Dovresti provare a usarlo per un po' di giorni in modalità provvisoria/sicura per vedere se il telefono torna a funzionare correttamente. E' una modalità con cui le app da te installate vengono disabilitate temporaneamente (ma non vengono disinstallate)
https://www.samsung.com/it/support/m...lefoni-galaxy/
Oppure fare un più drastico ripristino alle condizioni di fabbrica e usarlo così nudo per un po' di giorni senza installare niente e configurare niente e vedere come va.
-
Quote:
Sdentato
Se non ricordo male, con l'ultimo l'aggiornamento del bootloader non è più possibile effettuare downgrade
Quote:
tinty80
Siccome leggendo in rete c'è un'altra persona che ha avuto problemi simili ai miei per questo ho pensato che le cose potessero essere collegate.
Non so se l'aggiornamento del bootloader è relativo o meglio complementare alla versione di Android. Forse S7 non ci rientra.
Per @tinty80 , fare un debrand o reinstallare lo stesso firmware non è difficile, sempre meglio che non utilizzare più il telefono. Ho l'impressione che come aggiornamenti poi siamo giunti alla fine.
-
Purtroppo fatte entrambe le cose, il problema del 2g rimane qundi escluderei che qualche app o impostazione vada in conflitto. Può darsi che è veramente un problema hardware....non so più cosa pensare.
-
Quote:
DreamReaper
Non so se l'aggiornamento del bootloader è relativo o meglio complementare alla versione di Android. Forse S7 non ci rientra.
Per @
tinty80 , fare un debrand o reinstallare lo stesso firmware non è difficile, sempre meglio che non utilizzare più il telefono. Ho l'impressione che come aggiornamenti poi siamo giunti alla fine.
Mi puoi indicare qualcee link per scaricare fw e una guida per farlo?
Sapete qual'eè la cosa strana che per ITV (cioe no brand) non è stato rilasciato l'ultimo fw sono fermi al 26/03/2020.
-
Quote:
tinty80
Mi puoi indicare qualcee link per scaricare fw e una guida per farlo?
Sapete qual'eè la cosa strana che per ITV (cioe no brand) non è stato rilasciato l'ultimo fw sono fermi al 26/03/2020.
Ciao! La guida la trovi nella sezione modding del nostro forum relativa al tuo telefono. ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g930f.html.
La guida è identica anche per installare un firmware dello stesso brand.
I files li puoi scaricare da Sammobile se ancora disponibili. Oppure su altri siti (samfirmware e altri).
-
Vi faccio un breve riassunto:
ho fatto il debrand con l'ultimo fw disponibile itv del 26/03/2020, ma la situazione non cambia funziona solo in 2g, prima caricare i dati da smart switch l'ho provato un bel pò ma niente sempre lo stesso problema a quel punto ho fatto lo smart switch quanto meno mi ritrovo i miei dati.
Purtroppo solo in 2g funziona bene con altre modalità o mi segnala solo chiamate di emergenza oppure mi compare il mio operatore di rete ma non chiama e ne ricevo chiamate.
-
Io ho avuto il problema di risultare irrangiungibile dopo l'aggiirnamento ad android 8.... dopo varie settimane di sbattimenti e di letture tragiche al riguardo... ho capito che l'aggiornamneto dal 7 all'8 aveva installato l'app SMARTHING... la quale è la causa del risultare irraggiungibile... l'APP non puo' essere ne disistallata e ne disattivata ma solo arrestata. E così ho fatto ed ora funziona perfettamente, unica cosa devo ricordarmi di arrestare l'APP quando mi capita di riavviare il telefono che fortunatamente non faccio mai....
-
Quote:
B737
Io ho avuto il problema di risultare irrangiungibile dopo l'aggiirnamento ad android 8.... dopo varie settimane di sbattimenti e di letture tragiche al riguardo... ho capito che l'aggiornamneto dal 7 all'8 aveva installato l'app SMARTHING... la quale è la causa del risultare irraggiungibile... l'APP non puo' essere ne disistallata e ne disattivata ma solo arrestata. E così ho fatto ed ora funziona perfettamente, unica cosa devo ricordarmi di arrestare l'APP quando mi capita di riavviare il telefono che fortunatamente non faccio mai....
Ciao.
Puoi disabilitarla usando il Package Disabler Pro Samsung, acquistabile direttamente dal loro Sito (2.5€).
-
Non lo sapevo!!! Grazie milleeeeee!!!
-
Ho scaricato l'app da paly store ma non ho capito bene la proceduta da esseffetuare, io pensavo si facesse da telefono invece qui dice di collegare il telefono al pc, disabilitare gli account e varie altre cose... forse ho sbagliato aPP...