Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
n95star
Quote:
Msamuel
Buongiorno a tutti.
Col nuovo aggiornamento ( V.7.0 ) che personalmente non mi fà impazzire, non riesco più a mettere sfondi live, o almeno non li propone più tra le opzioni che presenta nella sezioni sfondi e temi, ma qualcuno sa come fare o se sono in altra sezione.
Io usavo lo sfondo di Meteo Live che cambiava a seconda delle previsioni meteo.
Chiedo cortesemente aiuto se qualcuno sa qualcosa.
Grazie
Samuele
ciao, per gli sfondi animati leggi il mio ultimo post qui, dovrebbe fare al caso tuo
https://www.androidiani.com/forum/sa...tro-s7-12.html
L'unico modo che ho trovato è impostare lo sfondo animato direttamente dall'app dello sfondo stesso..
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
NickRaga
Salve a tutti!
Spero sia il thread giusto... volevo chiedere un'informazione per le operazioni da effettuare dopo l'installazione di un aggiornamento corposo di s.o. (in questo caso, per l'installazione di nougat).
Ho letto in molti thread che in questo caso viene consigliato di fare un factory reset... va effettuato prima o dopo l'aggiornamento?
Un'altra cosa: ho anche letto che, dopo eventuale ripristino di condizioni di fabbrica, è sconsigliato caricarci sopra un backup effettuato con il s.o. precedente... come mai? Perché questo vorrebbe dire reinserire manualmente tutti i contatti della rubrica, sms andati persi, ecc. ecc.
Grazie!
Scusate, qualcuno potrebbe rispondere? E' abbastanza importante, non vorrei combinare guai con la procedura d'aggiornamento.
Grazie.
-
... io ho fatto il factory reset dopo l'aggiornamento ed ho reinstallato tutto manualmente (non mi sono fidato di buttarci dentro il backup). L'ho impostato sulla modalità "svago".... mi sembra che la batteria sia lievemente (lievemente) migliorata.......
-
Quote:
NickRaga
Scusate, qualcuno potrebbe rispondere? E' abbastanza importante, non vorrei combinare guai con la procedura d'aggiornamento.
Grazie.
Tu aggiorna, poi se hai problemi fai hard reset senza importare backup
Io ho aggiornato senza fare reset e per ora tutto ok
I contatti sono nel cloud di google non puoi perderli a meno che non li cancelli volontariamente.
Per gli sms penso invece tu possa sincronizzarli nel cloud samsung
-
Quote:
leo99
... io ho fatto il factory reset dopo l'aggiornamento ed ho reinstallato tutto manualmente (non mi sono fidato di buttarci dentro il backup). L'ho impostato sulla modalità "svago".... mi sembra che la batteria sia lievemente (lievemente) migliorata.......
Anche a me la batteria è andata migliorando, senza aver fatto nessuna operazione...boh...
-
Quote:
stegil
Quote:
leo99
Anche a me la batteria è andata migliorando, senza aver fatto nessuna operazione...boh...
Confermo... Si sta stabilizzando giorno dopo giorno.
-
Quote:
GianluDeep
Confermo... Si sta stabilizzando giorno dopo giorno.
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Su Nougat c'è un programma monitoraggio e apprendimento applicazioni che utilizzano la carica in background, monitora e sospende, in automatico o volendo in manuale, le app meno utilizzate quando inattive, in mod da impedirgli di consumare energia inutilmente, una sorta di Grenify.
Mi sembra un ottimo lavoro da parte di Samsung.
Poi ci sono sempre applicazioni particolarmente energivore che magari teniamo +/- o sempre attive, es Facebook, che fanno la variabile tra i diversi utenti.
-
Buona sera, solo io ho il problema che si può sbloccare il telefono ( bypassando l impronta e il pin) in maniera estremamente facile ? Nella schermata di sblocco si abbassa la tendina delle scorciatoie, si preme la ricerca dei dispositivi e ecco fatto. C è qualcosa che non va :@
-
Quote:
massu7
Buona sera, solo io ho il problema che si può sbloccare il telefono ( bypassando l impronta e il pin) in maniera estremamente facile ? Nella schermata di sblocco si abbassa la tendina delle scorciatoie, si preme la ricerca dei dispositivi e ecco fatto. C è qualcosa che non va :@
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Ho appena provato, a me lo fa solo se è attivo smartlock che è associato in BT alla mia fitness band.
Provando a spegnere il BT quindi non vedendo la fitness band chiede pin/impronta.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Un effetti io ero collegato al bluetooth della radio. Allora può essere che identifichi sicuro quel posto con quella connessione. Grazie
Edit. Ho provato senza che sia connesso alcun dispositivi al bluethoot e mi si sblocca lo stesso. :( anche disattivando il bluethoot fa sempre la stessa cosa