Hai un NoBrand o un brandizzato?
E che operatore usi?
Visualizzazione stampabile
No brand. Vodafone.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Infatti. E' una magagna colossale, e sembra che qua la gente sia più preoccupata del segnale Wi-Fi. Bah.
Mi sa che, anche stavolta, ad installare Nougat tocca aspettare il prossimo giro di aggiornamenti, sperando che Samsung si decida a fare un aggiornamento decente.
Mi succede spesso a casa e sono collegato in wifi
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
ma a casa hai buona copertura di segnale telefonico o segnale ballerino? non è che ti capita durante lo switch tra 3g-2g o viceversa?
Sento sempre più spesso problemi wifi o di rete, ora mi chiedo o c'è hardware diverso nei brandizzati o è semplicemente il firmware il problema, sta di fatto che il mio è uno no brand svizzero (ora con csc inglese solo per praticità), ma non rilevo alcun problema tra quelli da voi lamentati, escludo anche la sim come causa essendo passato da poco da tre a tim.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il problema, secondo me, potrebbe essere proprio una cattiva implementazione del firmware italiano. I problemi di ricezione e di connettività di rete sono stati lamentati da utenti con firmware italiano, sia brandizzati che non, e molti di questi utenti hanno risolto effettuando il downgrade a Marshmallow oppure installando una versione firmware di un'altra nazione (ad esempio quello inglese o quello francese, come ha detto un altro utente del forum). Visto questo, dubito che sia un problema di hardware.
Quello che mi chiedo è come mai Samsung sia così lenta nel muoversi per risolvere problemi così grossi: certo, un aggiornamento del firmware richiede del tempo, ma credo che bisognerebbe muoversi più in fretta per risolvere "magagne grosse" tipo l'irraggiungibilità del terminale o i problemi di connessione, che rendono il telefono praticamente inservibile.
Non so se sia perché adesso sono più concentrati sul nuovo top di gamma appena uscito, ma un atteggiamento del genere verso gli utenti che hanno preso il top di gamma precedente uscito appena un anno fa può far riflettere i clienti al prossimo cambio di telefono. Io stesso non so se, al prossimo cambio di telefono, prenderò ancora Samsung.