Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BM80
Per chi ha fatto l'aggiornamento, avete fatto anche un hard reset? Lo consigliate?
Io, a suo tempo, quando ho fatto l'aggiornamento a Nougat non lo feci e non ebbi particolari problemi.
Ciao!
io non ho ancora fatto l'aggiornamento a Oreo, ma consiglio comunque un hard reset. A suo tempo lo feci quando aggiornai a Nougat, e non ho avuto nessun problema.
E' meglio farlo per far sì che il nuovo s.o. si trovi un telefono il più possibile "pulito", senza residui di dati di app precedenti. Questo perché cambiando la versione del s.o., ci potrebbero essere problemi se rimangono delle app da quello precedente, perché la versione di un'app cambia da un s.o. a un altro. Quindi, oltre a un hard reset, è meglio evitare di caricare backup precedenti. Le uniche cose che consiglio di "traghettare" da un s.o. all'altro sono i file "normali" (video, foto, e altro, che si salvano con un copia-incolla su pc), la rubrica dei contatti (che si può salvare sull'account Google, e poi caricare da lì), e i backup delle conversazioni di Whatsapp o di altre app di messaging, nonché gli SMS. Ma per il resto, è meglio non riportarsi dietro nulla.
-
Sull'S7 mai avuto problemi post aggiornamento, per cui mai resettato. anche in questo caso non l'ho fatto per installare Oreo. Se avrò problemi faccio il backup di tutto e resetto.
Ecco il link al video con il nuovo punteggio Antutu migliorato :
https://youtu.be/yEWgt0Sg60o
-
Ecco il primo problema: lo standby cella consuma tantissima energia! Ora l'autonomia dello smartphone da 5 ore di display acceso ne fà 3,5. Mi sà che faccio un hard reset! Ufffaaaaa! Stand by cella 24% Display 20%.
-
Faccio il bastian contrario, ma non a causa mia.
Di solito ho sempre aggiornato via smartwick da pc, e son apparsi problemini quà e là tipo la app onedrive che non c'è stato mai verso di farla funzionare e qualcosina in w a.
Premetto che le app son sempre tutte aggiornate.
Ieri sera non avevo tempo ed ho rischiato, Oreo dentro via OTA.
Risultato, ho il S7 più performante di sempre, velocità, reattività, app citate che magicamente funzionano eccetera e non ho fatto neanche hard reset.
In conclusione spero si mantenga così.
-
Quote:
lucmi8
Aggiornamento, no brand, esclusa la grafica e qualcosa di nuovo rimane più o meno invariato.
La fluidità mi sembra uguale.
Il famoso processo "sistema android" che faceva calare di parecchio la batteria in standby rimane.
Il processo standby cella consuma a sproposito.
Queste le mie impressioni dalle 15.00 di oggi.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
come ti va la batteria? hai fatto hard reset pre aggiornamento?
-
Quote:
kiaso
Faccio il bastian contrario, ma non a causa mia.
Di solito ho sempre aggiornato via smartwick da pc, e son apparsi problemini quà e là tipo la app onedrive che non c'è stato mai verso di farla funzionare e qualcosina in w a.
Premetto che le app son sempre tutte aggiornate.
Ieri sera non avevo tempo ed ho rischiato, Oreo dentro via OTA.
Risultato, ho il S7 più performante di sempre, velocità, reattività, app citate che magicamente funzionano eccetera e non ho fatto neanche hard reset.
In conclusione spero si mantenga così.
Anche io via OTA mai problemi, ora ho notato che in impostazioni - opzioni sviluppatore - era attiva la voce: mantieni connessione dati attiva. L'ho disattivata, domani vedrò se dipende da tale opzione! :-)
-
Quote:
cristianb
come ti va la batteria? hai fatto hard reset pre aggiornamento?
Si fatto hard reset.
Dopo poco piu di un giorno noto una LEGGERISSIMA durata in piu della batteria ma comunque sempre affetta da un drastico calo in standby.
Sistema Android e standby cella consumano parecchio.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
io ormai faccio quasi 3 ore di schermo, scandaloso!
-
Dopo l'hard reset è tornato tutto alla normalità!
-
Quote:
savigio
Dopo l'hard reset è tornato tutto alla normalità!
Fatto caso se dopo il reset, a fine giornata hai ancora come prima voce nel consumo batteria lo standby cella? Sarebbe importante da verificare
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk