Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiaso
Ti ringrazio per il riscontro.
Io ho ripetuto tre volte il mio account ggogle e le date coincidono solo per le prime due.
Non ho telegram e l'altra che dici.
Come posso risolver e riavere il mio account google sincronizzato? Quale percorso?
Prova con: Impostazioni - Cloud e account - Account - (ti compare la lista degli account registrati nel tuo smartphone, controlla che non ce ne sia neanche uno duplicato), scorri il display verso il basso e attiva "sincronizza automaticamente i dati personali".
-
Quote:
Originariamente inviato da
savigio
Prova con: Impostazioni - Cloud e account - Account - (ti compare la lista degli account registrati nel tuo smartphone, controlla che non ce ne sia neanche uno duplicato), scorri il display verso il basso e attiva "sincronizza automaticamente i dati personali".
Fatto, sono andato nella schermata indicata.
La sincronizzazione era attiva, dato che fino a 15 gg fà funzionava, allora ho disattivato e riattivato.
Gli account sono tutti presenti, google, samsung, whatsapp, microsoft.
Mi vien in mente una cosa però.
In area personale, ho inserito un secondo account google attivando la app email (che ho poi scoperto essere al limite dell'ingestibilità), ecco quel account lì non l'ho visto in giro nelle schermate della sincronizzazione.
Puo voler dire qualcosa? Che sia lui che mi manda in tilt la sincronizzazione?
E' che, non so come rimuoverlo dalla app samsung email, non ci stan le impostazioni, ovvero ci sono, ma non ci puoi fare quasi nulla.
Non so più che pesci pigliare e la sincronizzazione mi serve un casino anche per lavorare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiaso
Fatto, sono andato nella schermata indicata.
La sincronizzazione era attiva, dato che fino a 15 gg fà funzionava, allora ho disattivato e riattivato.
Gli account sono tutti presenti, google, samsung, whatsapp, microsoft.
Mi vien in mente una cosa però.
In area personale, ho inserito un secondo account google attivando la app email (che ho poi scoperto essere al limite dell'ingestibilità), ecco quel account lì non l'ho visto in giro nelle schermate della sincronizzazione.
Puo voler dire qualcosa? Che sia lui che mi manda in tilt la sincronizzazione?
E' che, non so come rimuoverlo dalla app samsung email, non ci stan le impostazioni, ovvero ci sono, ma non ci puoi fare quasi nulla.
Non so più che pesci pigliare e la sincronizzazione mi serve un casino anche per lavorare.
Nell'area personale ho solo l'account principale di google, ma non lo tengo sincronizzato perché temo che anche io farei confusione! ;-) (e poi è appunto l'area personale, non voglio che google ci vada a smanettare!)
-
Quote:
Originariamente inviato da
savigio
Nell'area personale ho solo l'account principale di google, ma non lo tengo sincronizzato perché temo che anche io farei confusione! ;-) (e poi è appunto l'area personale, non voglio che google ci vada a smanettare!)
Non ho più parole!
Sentite questa!
Ricordandomi che qualche settimana fà, in uno dei tanti messaggi rompi co** che mandano, google mi diceva una roba tipo "adesso il cloud drive sarà caricato su samsung drive", mi ha fatto fare un pò di conferme che non sai mai poi cosa ti ritrovi e dera finita lì.
Ora col senno di poi, dati i problemi di sincronizzazione, mi son andato a leggere le notifiche e tra tutte ci sta una samsung cloud sempre presente.
La apro, mi chiede di aggiornare, dare ancora un'ennesima serie di autorizzazioni a ciularmi tutti i miei dati per i loro usi e ATTENZIONE! magicamente la app gmail di google e la app email di samsung, si sono aggiornate agli ultimi messaggi !!!!!
P*rc* pu** ma possibile che ogni tre per due ne pensano una!
Son andato immediatamente nei due percorsi:
- quello impostazioni/account e cloud/fatto risincronizzare;
- quello rubrica/altre opzioni/gestisci contatti/sincronizza e fatto sicnronizzare;
Ma i nuovi contatti non appaiono ancora da pc in google contact da webmail!
Idee ???
-
Che Drive venga direttamente incluso in quello Samsung mi risulta assai strano..ma chissà..
Ultimamente anch'io ho avuto problemi con la sincronizzazione Google (nella fattispecie, con dei segnalibri su Chrome), quindi magari attendi un po' e riprova.
Naturalmente assicurati che la sincronizzazione sia attiva su smartphone, e prova a sincronizzare direttamente dalle impostazioni di Google su pc, e dalle impostazioni di Gmail.
Vedrai che si sistemerà la cosa. P.s. Ma dove ti arrivano quei messaggi di novità?
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkett0
Che Drive venga direttamente incluso in quello Samsung mi risulta assai strano..ma chissà..
Ultimamente anch'io ho avuto problemi con la sincronizzazione Google (nella fattispecie, con dei segnalibri su Chrome), quindi magari attendi un po' e riprova.
Naturalmente assicurati che la sincronizzazione sia attiva su smartphone, e prova a sincronizzare direttamente dalle impostazioni di Google su pc, e dalle impostazioni di Gmail.
Vedrai che si sistemerà la cosa. P.s. Ma dove ti arrivano quei messaggi di novità?
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
Saltan fuori quando dice che la app va aggiornata, appena si è aggiornata, ti ritrovi sempre qualche nuova fila di permessi o di servizi da bypassare o accettare.
Mi è successo con google, samsung, sempre sul cell.
Un pò di tempo fa, samsung ha fatto una menata che non facevano più il servizio di backup, ora han cambiato ancora, ma pensano che uno ha la vita da dedicare solo a loro e tutte le loro menate?
Stressano, uno, io, tu, chiunque, vuole fare un settaggio una volta sola e finita lì, non che ogni tre per due bisogna perdersi dentro in migliaia di impostazioni per avere un minimo di decente servizio.
-
Purtroppo più che di "Android" la colpa è di Google, che per stare al passo della sicurezza (o quello che ci fanno credere), cambia spesso dei criteri ai quali l'utente era già abituato..che il cloud Samsung venisse dismesso non mi risulta, ma può essermi sfuggito, anche se mi risulta strano(?).comunque per la sincronizzazione dovresti risolvere molto facilmente.
P.s. Non pensare che la concorrenza sia da meno ;)
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkett0
Purtroppo più che di "Android" la colpa è di Google, che per stare al passo della sicurezza (o quello che ci fanno credere), cambia spesso dei criteri ai quali l'utente era già abituato..che il cloud Samsung venisse dismesso non mi risulta, ma può essermi sfuggito, anche se mi risulta strano(?).comunque per la sincronizzazione dovresti risolvere molto facilmente.
P.s. Non pensare che la concorrenza sia da meno ;)
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
Mah, bisogna vedere chi intendi per concorrenza, la mela o gli altri produttori con s.o. android.
Comunque, non che venisse dismesso il cloud samsung, ma un suo servizio, che non saprei ricordare, perchè non ci sto dietro a ste robe.
Piuttosto, per esperienza tua, secondo te, se lo dismetto io il cloud samsung e tengo solo google drive? E' possibile farlo? Se si, come?
Perchè la sincronizzazione dei contatti è andata a farsi friggere nonostante i settaggi siano tutti corretti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiaso
Mah, bisogna vedere chi intendi per concorrenza, la mela o gli altri produttori con s.o. android.
Comunque, non che venisse dismesso il cloud samsung, ma un suo servizio, che non saprei ricordare, perchè non ci sto dietro a ste robe.
Piuttosto, per esperienza tua, secondo te, se lo dismetto io il cloud samsung e tengo solo google drive? E' possibile farlo? Se si, come?
Perchè la sincronizzazione dei contatti è andata a farsi friggere nonostante i settaggi siano tutti corretti.
Domanda banale..ma, i contatti presenti in rubrica, sono quelli salvati sull'account Google? Non vorrei che qualcosa sia stata cambiata, e i nuovi contatti son stati salvati su sim/telefono o su altro account..dagli un'occhiata per sicurezza..e cioè che i nuovi contatti che dici, siano difatti memorizzati sull'account Google.
P.s. Dismettendolo non so fino a che punto puoi trarne beneficio, se Samsung Cloud lo usi..
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkett0
Che Drive venga direttamente incluso in quello Samsung mi risulta assai strano..ma chissà..
Ultimamente anch'io ho avuto problemi con la sincronizzazione Google (nella fattispecie, con dei segnalibri su Chrome), quindi magari attendi un po' e riprova.
Naturalmente assicurati che la sincronizzazione sia attiva su smartphone, e prova a sincronizzare direttamente dalle impostazioni di Google su pc, e dalle impostazioni di Gmail.
Vedrai che si sistemerà la cosa. P.s. Ma dove ti arrivano quei messaggi di novità?
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da
kiaso
Saltan fuori quando dice che la app va aggiornata, appena si è aggiornata, ti ritrovi sempre qualche nuova fila di permessi o di servizi da bypassare o accettare.
Mi è successo con google, samsung, sempre sul cell.
Un pò di tempo fa, samsung ha fatto una menata che non facevano più il servizio di backup, ora han cambiato ancora, ma pensano che uno ha la vita da dedicare solo a loro e tutte le loro menate?
Stressano, uno, io, tu, chiunque, vuole fare un settaggio una volta sola e finita lì, non che ogni tre per due bisogna perdersi dentro in migliaia di impostazioni per avere un minimo di decente servizio.
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkett0
Purtroppo più che di "Android" la colpa è di Google, che per stare al passo della sicurezza (o quello che ci fanno credere), cambia spesso dei criteri ai quali l'utente era già abituato..che il cloud Samsung venisse dismesso non mi risulta, ma può essermi sfuggito, anche se mi risulta strano(?).comunque per la sincronizzazione dovresti risolvere molto facilmente.
P.s. Non pensare che la concorrenza sia da meno ;)
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da
kiaso
Mah, bisogna vedere chi intendi per concorrenza, la mela o gli altri produttori con s.o. android.
Comunque, non che venisse dismesso il cloud samsung, ma un suo servizio, che non saprei ricordare, perchè non ci sto dietro a ste robe.
Piuttosto, per esperienza tua, secondo te, se lo dismetto io il cloud samsung e tengo solo google drive? E' possibile farlo? Se si, come?
Perchè la sincronizzazione dei contatti è andata a farsi friggere nonostante i settaggi siano tutti corretti.
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkett0
Domanda banale..ma, i contatti presenti in rubrica, sono quelli salvati sull'account Google? Non vorrei che qualcosa sia stata cambiata, e i nuovi contatti son stati salvati su sim/telefono o su altro account..dagli un'occhiata per sicurezza..e cioè che i nuovi contatti che dici, siano difatti memorizzati sull'account Google.
P.s. Dismettendolo non so fino a che punto puoi trarne beneficio, se Samsung Cloud lo usi..
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
Salve! Posso definirmi un utilizzatore si prodotti Samsung da molto tempo. Ora non ho il Galaxy S7 ma un prodotto della serie Note.
Vi scrivo le mie considerazioni su quanto ho letto.
1> Google Drive e Samsung Cloud sono assolutamente separati
2> Samsung Cloud lo trovo un ottimo servizio, paragonabile alla concorrenza "melifera". Ho il taglio massimo (200 Gb) e ho salvato tutto quello che c'è sul telefono, compresa la Home. Per tutto intendo tutto.
3> I contatti li tengo però sul cloud di Google (gratuito) casomai avessi un malfunzionamento del dispositivo, posso usare un altro terminale qualsiasi.
4> Al primo avvio o dopo un reset devo mettere solo gli account e poi fa tutto da solo. Non ho mai toccato neppure l'icona delle impostazioni.
A vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.