CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 104 primaprima ... 43839192939495103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1037
Discussione:

[S7] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #921
    Androidiano L'avatar di savigio


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Samsung S7, Huawei P20 e P30

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il riscontro.

    Io ho ripetuto tre volte il mio account ggogle e le date coincidono solo per le prime due.
    Non ho telegram e l'altra che dici.

    Come posso risolver e riavere il mio account google sincronizzato? Quale percorso?
    Prova con: Impostazioni - Cloud e account - Account - (ti compare la lista degli account registrati nel tuo smartphone, controlla che non ce ne sia neanche uno duplicato), scorri il display verso il basso e attiva "sincronizza automaticamente i dati personali".
    Huawei P30-L29
    Huawei P20-L09;
    Samsung Galaxy A52-A525F;

  2.  
  3. #922
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savigio Visualizza il messaggio
    Prova con: Impostazioni - Cloud e account - Account - (ti compare la lista degli account registrati nel tuo smartphone, controlla che non ce ne sia neanche uno duplicato), scorri il display verso il basso e attiva "sincronizza automaticamente i dati personali".
    Fatto, sono andato nella schermata indicata.
    La sincronizzazione era attiva, dato che fino a 15 gg fà funzionava, allora ho disattivato e riattivato.
    Gli account sono tutti presenti, google, samsung, whatsapp, microsoft.

    Mi vien in mente una cosa però.
    In area personale, ho inserito un secondo account google attivando la app email (che ho poi scoperto essere al limite dell'ingestibilità), ecco quel account lì non l'ho visto in giro nelle schermate della sincronizzazione.
    Puo voler dire qualcosa? Che sia lui che mi manda in tilt la sincronizzazione?
    E' che, non so come rimuoverlo dalla app samsung email, non ci stan le impostazioni, ovvero ci sono, ma non ci puoi fare quasi nulla.

    Non so più che pesci pigliare e la sincronizzazione mi serve un casino anche per lavorare.
    Motorola Star Tac - Galaxy: S GT i9000 - S7

  4. #923
    Androidiano L'avatar di savigio


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Samsung S7, Huawei P20 e P30

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Fatto, sono andato nella schermata indicata.
    La sincronizzazione era attiva, dato che fino a 15 gg fà funzionava, allora ho disattivato e riattivato.
    Gli account sono tutti presenti, google, samsung, whatsapp, microsoft.

    Mi vien in mente una cosa però.
    In area personale, ho inserito un secondo account google attivando la app email (che ho poi scoperto essere al limite dell'ingestibilità), ecco quel account lì non l'ho visto in giro nelle schermate della sincronizzazione.
    Puo voler dire qualcosa? Che sia lui che mi manda in tilt la sincronizzazione?
    E' che, non so come rimuoverlo dalla app samsung email, non ci stan le impostazioni, ovvero ci sono, ma non ci puoi fare quasi nulla.

    Non so più che pesci pigliare e la sincronizzazione mi serve un casino anche per lavorare.
    Nell'area personale ho solo l'account principale di google, ma non lo tengo sincronizzato perché temo che anche io farei confusione! ;-) (e poi è appunto l'area personale, non voglio che google ci vada a smanettare!)
    Huawei P30-L29
    Huawei P20-L09;
    Samsung Galaxy A52-A525F;

  5. #924
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savigio Visualizza il messaggio
    Nell'area personale ho solo l'account principale di google, ma non lo tengo sincronizzato perché temo che anche io farei confusione! ;-) (e poi è appunto l'area personale, non voglio che google ci vada a smanettare!)
    Non ho più parole!
    Sentite questa!

    Ricordandomi che qualche settimana fà, in uno dei tanti messaggi rompi co** che mandano, google mi diceva una roba tipo "adesso il cloud drive sarà caricato su samsung drive", mi ha fatto fare un pò di conferme che non sai mai poi cosa ti ritrovi e dera finita lì.

    Ora col senno di poi, dati i problemi di sincronizzazione, mi son andato a leggere le notifiche e tra tutte ci sta una samsung cloud sempre presente.
    La apro, mi chiede di aggiornare, dare ancora un'ennesima serie di autorizzazioni a ciularmi tutti i miei dati per i loro usi e ATTENZIONE! magicamente la app gmail di google e la app email di samsung, si sono aggiornate agli ultimi messaggi !!!!!

    P*rc* pu** ma possibile che ogni tre per due ne pensano una!

    Son andato immediatamente nei due percorsi:
    - quello impostazioni/account e cloud/fatto risincronizzare;
    - quello rubrica/altre opzioni/gestisci contatti/sincronizza e fatto sicnronizzare;

    Ma i nuovi contatti non appaiono ancora da pc in google contact da webmail!
    Idee ???
    Motorola Star Tac - Galaxy: S GT i9000 - S7

  6. #925
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Che Drive venga direttamente incluso in quello Samsung mi risulta assai strano..ma chissà..

    Ultimamente anch'io ho avuto problemi con la sincronizzazione Google (nella fattispecie, con dei segnalibri su Chrome), quindi magari attendi un po' e riprova.

    Naturalmente assicurati che la sincronizzazione sia attiva su smartphone, e prova a sincronizzare direttamente dalle impostazioni di Google su pc, e dalle impostazioni di Gmail.

    Vedrai che si sistemerà la cosa. P.s. Ma dove ti arrivano quei messaggi di novità?

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  7. #926
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Che Drive venga direttamente incluso in quello Samsung mi risulta assai strano..ma chissà..

    Ultimamente anch'io ho avuto problemi con la sincronizzazione Google (nella fattispecie, con dei segnalibri su Chrome), quindi magari attendi un po' e riprova.

    Naturalmente assicurati che la sincronizzazione sia attiva su smartphone, e prova a sincronizzare direttamente dalle impostazioni di Google su pc, e dalle impostazioni di Gmail.

    Vedrai che si sistemerà la cosa. P.s. Ma dove ti arrivano quei messaggi di novità?

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Saltan fuori quando dice che la app va aggiornata, appena si è aggiornata, ti ritrovi sempre qualche nuova fila di permessi o di servizi da bypassare o accettare.
    Mi è successo con google, samsung, sempre sul cell.

    Un pò di tempo fa, samsung ha fatto una menata che non facevano più il servizio di backup, ora han cambiato ancora, ma pensano che uno ha la vita da dedicare solo a loro e tutte le loro menate?

    Stressano, uno, io, tu, chiunque, vuole fare un settaggio una volta sola e finita lì, non che ogni tre per due bisogna perdersi dentro in migliaia di impostazioni per avere un minimo di decente servizio.
    Motorola Star Tac - Galaxy: S GT i9000 - S7

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kiaso per il post:

    Mirkett0 (26-08-18)

  9. #927
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Purtroppo più che di "Android" la colpa è di Google, che per stare al passo della sicurezza (o quello che ci fanno credere), cambia spesso dei criteri ai quali l'utente era già abituato..che il cloud Samsung venisse dismesso non mi risulta, ma può essermi sfuggito, anche se mi risulta strano(?).comunque per la sincronizzazione dovresti risolvere molto facilmente.

    P.s. Non pensare che la concorrenza sia da meno

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  10. #928
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Purtroppo più che di "Android" la colpa è di Google, che per stare al passo della sicurezza (o quello che ci fanno credere), cambia spesso dei criteri ai quali l'utente era già abituato..che il cloud Samsung venisse dismesso non mi risulta, ma può essermi sfuggito, anche se mi risulta strano(?).comunque per la sincronizzazione dovresti risolvere molto facilmente.

    P.s. Non pensare che la concorrenza sia da meno

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Mah, bisogna vedere chi intendi per concorrenza, la mela o gli altri produttori con s.o. android.

    Comunque, non che venisse dismesso il cloud samsung, ma un suo servizio, che non saprei ricordare, perchè non ci sto dietro a ste robe.

    Piuttosto, per esperienza tua, secondo te, se lo dismetto io il cloud samsung e tengo solo google drive? E' possibile farlo? Se si, come?

    Perchè la sincronizzazione dei contatti è andata a farsi friggere nonostante i settaggi siano tutti corretti.
    Motorola Star Tac - Galaxy: S GT i9000 - S7

  11. #929
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Mah, bisogna vedere chi intendi per concorrenza, la mela o gli altri produttori con s.o. android.

    Comunque, non che venisse dismesso il cloud samsung, ma un suo servizio, che non saprei ricordare, perchè non ci sto dietro a ste robe.

    Piuttosto, per esperienza tua, secondo te, se lo dismetto io il cloud samsung e tengo solo google drive? E' possibile farlo? Se si, come?

    Perchè la sincronizzazione dei contatti è andata a farsi friggere nonostante i settaggi siano tutti corretti.
    Domanda banale..ma, i contatti presenti in rubrica, sono quelli salvati sull'account Google? Non vorrei che qualcosa sia stata cambiata, e i nuovi contatti son stati salvati su sim/telefono o su altro account..dagli un'occhiata per sicurezza..e cioè che i nuovi contatti che dici, siano difatti memorizzati sull'account Google.

    P.s. Dismettendolo non so fino a che punto puoi trarne beneficio, se Samsung Cloud lo usi..

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  12. #930
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Che Drive venga direttamente incluso in quello Samsung mi risulta assai strano..ma chissà..

    Ultimamente anch'io ho avuto problemi con la sincronizzazione Google (nella fattispecie, con dei segnalibri su Chrome), quindi magari attendi un po' e riprova.

    Naturalmente assicurati che la sincronizzazione sia attiva su smartphone, e prova a sincronizzare direttamente dalle impostazioni di Google su pc, e dalle impostazioni di Gmail.

    Vedrai che si sistemerà la cosa. P.s. Ma dove ti arrivano quei messaggi di novità?

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Saltan fuori quando dice che la app va aggiornata, appena si è aggiornata, ti ritrovi sempre qualche nuova fila di permessi o di servizi da bypassare o accettare.
    Mi è successo con google, samsung, sempre sul cell.

    Un pò di tempo fa, samsung ha fatto una menata che non facevano più il servizio di backup, ora han cambiato ancora, ma pensano che uno ha la vita da dedicare solo a loro e tutte le loro menate?

    Stressano, uno, io, tu, chiunque, vuole fare un settaggio una volta sola e finita lì, non che ogni tre per due bisogna perdersi dentro in migliaia di impostazioni per avere un minimo di decente servizio.
    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Purtroppo più che di "Android" la colpa è di Google, che per stare al passo della sicurezza (o quello che ci fanno credere), cambia spesso dei criteri ai quali l'utente era già abituato..che il cloud Samsung venisse dismesso non mi risulta, ma può essermi sfuggito, anche se mi risulta strano(?).comunque per la sincronizzazione dovresti risolvere molto facilmente.

    P.s. Non pensare che la concorrenza sia da meno

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Mah, bisogna vedere chi intendi per concorrenza, la mela o gli altri produttori con s.o. android.

    Comunque, non che venisse dismesso il cloud samsung, ma un suo servizio, che non saprei ricordare, perchè non ci sto dietro a ste robe.

    Piuttosto, per esperienza tua, secondo te, se lo dismetto io il cloud samsung e tengo solo google drive? E' possibile farlo? Se si, come?

    Perchè la sincronizzazione dei contatti è andata a farsi friggere nonostante i settaggi siano tutti corretti.
    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Domanda banale..ma, i contatti presenti in rubrica, sono quelli salvati sull'account Google? Non vorrei che qualcosa sia stata cambiata, e i nuovi contatti son stati salvati su sim/telefono o su altro account..dagli un'occhiata per sicurezza..e cioè che i nuovi contatti che dici, siano difatti memorizzati sull'account Google.

    P.s. Dismettendolo non so fino a che punto puoi trarne beneficio, se Samsung Cloud lo usi..

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Salve! Posso definirmi un utilizzatore si prodotti Samsung da molto tempo. Ora non ho il Galaxy S7 ma un prodotto della serie Note.

    Vi scrivo le mie considerazioni su quanto ho letto.

    1> Google Drive e Samsung Cloud sono assolutamente separati
    2> Samsung Cloud lo trovo un ottimo servizio, paragonabile alla concorrenza "melifera". Ho il taglio massimo (200 Gb) e ho salvato tutto quello che c'è sul telefono, compresa la Home. Per tutto intendo tutto.
    3> I contatti li tengo però sul cloud di Google (gratuito) casomai avessi un malfunzionamento del dispositivo, posso usare un altro terminale qualsiasi.
    4> Al primo avvio o dopo un reset devo mettere solo gli account e poi fa tutto da solo. Non ho mai toccato neppure l'icona delle impostazioni.

    A vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (27-08-18),kiaso (27-08-18)

Pagina 93 di 104 primaprima ... 43839192939495103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy