CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Garanzia Italia o no? Come riconoscere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S7] Garanzia Italia o no? Come riconoscere

    Buongiorno a tutti,

    ho acquistato un Galaxy S7, arrivato oggi. Ho notato subito che la confezione non aveva il sigillo. Non ce l'aveva proprio... il sigillo l'ho trovato all' interno della confezione, pronto per applicarlo. Qualcun altro ha avuto un problema di questo tipo? Per il resto il dispositivo sembra a posto, ci sono le pellicole e anche gli accessori sono a posto. Comunque credo che farò il reso perchè spendere una somma del genere e poi ti arriva un prodotto senza sigillo...

    Volevo solo chiedere se qualcuno sa quale possono essere i motivi e se qualcuno ha avuto la stessa problematica. Per me questo telefono è potenzialmente usato anche se venduto come nuovo. Cosa fareste Voi in questo caso? Ho già scritto una mail al venditore che non ha ancora risposto.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duskfall Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ho acquistato un Galaxy S7, arrivato oggi. Ho notato subito che la confezione non aveva il sigillo. Non ce l'aveva proprio... il sigillo l'ho trovato all' interno della confezione, pronto per applicarlo. Qualcun altro ha avuto un problema di questo tipo? Per il resto il dispositivo sembra a posto, ci sono le pellicole e anche gli accessori sono a posto. Comunque credo che farò il reso perchè spendere una somma del genere e poi ti arriva un prodotto senza sigillo...

    Volevo solo chiedere se qualcuno sa quale possono essere i motivi e se qualcuno ha avuto la stessa problematica. Per me questo telefono è potenzialmente usato anche se venduto come nuovo. Cosa fareste Voi in questo caso? Ho già scritto una mail al venditore che non ha ancora risposto.

    Grazie a tutti
    Intendi che potevi aprire lo scatolo senza rompere questo?

    Se si, e non noti altre alterazioni potrebbe essere che è stato mostrato a qualcuno e/o è un reso.
    Sta a te se accettare o meno, se il prodotto è venduto come nuovo, tale deve essere anche nei sigilli previsti dal costruttore. Dipende ora dalla serietà del venditore, potrebbe provare a chiederti le spese di spedizione e a non rimborsare quelle già pagate, valuta tu hai il weekend per testare tutto in alternativa puoi anche chiedere un parziale rimborso. Se invece hai pagato con paypal non rischi niente e pretendi la sostituzione.
    Dove è stato acquistato ?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Intendi che potevi aprire lo scatolo senza rompere questo?

    Se si, e non noti altre alterazioni potrebbe essere che è stato mostrato a qualcuno e/o è un reso.
    Sta a te se accettare o meno, se il prodotto è venduto come nuovo, tale deve essere anche nei sigilli previsti dal costruttore. Dipende ora dalla serietà del venditore, potrebbe provare a chiederti le spese di spedizione e a non rimborsare quelle già pagate, valuta tu hai il weekend per testare tutto in alternativa puoi anche chiedere un parziale rimborso. Se invece hai pagato con paypal non rischi niente e pretendi la sostituzione.
    Dove è stato acquistato ?
    Si proprio questo sigillo Il sigillo non c'è proprio, la scatola è pulita. Nessun segno che sia stato strappato o simile. Sembra proprio non essere stato applicato. Per il resto, il telefono sembra a posto, l'adesivo prottetivo sul display è applicato in modo perfetto, senza bollicine, ne ditate ne niente di strano. Anche l'adesivo posteriore è applicato in modo perfetto. Se il telefono è stato usato si dovrebbe vedere, giusto? Anche gli accessori sono a posto, anche il caricabatteria ha il suo adesivo standard.

    L'ho acquistato da Amazon. (venduto da venditore terzo e spedito da Amazon). Per un eventuale reso non ci sarebbe nessun problema. Ho anche contattato il venditore che mi ha più volte assicurato che il telefono è nuovo e che Samsung "a volte non applica i sigilli". Infatti come detto è vero che qui il sigillo proprio non esiste, ma ne ho trovato uno all' interno della scatola, anche se non quello che si vede nella tua foto. Quello nella scatola è molto più piccolo. Bo, non so che fare. A parte il sigillo, tutto il resto sembra essere veramente a posto.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di Duskfall; 02-07-16 alle 10:22

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duskfall Visualizza il messaggio
    Si proprio questo sigillo Il sigillo non c'è proprio, la scatola è pulita. Nessun segno che sia stato strappato o simile. Sembra proprio non essere stato applicato. Per il resto, il telefono sembra a posto, l'adesivo prottetivo sul display è applicato in modo perfetto, senza bollicine, ne ditate ne niente di strano. Anche l'adesivo posteriore è applicato in modo perfetto. Se il telefono è stato usato si dovrebbe vedere, giusto? Anche gli accessori sono a posto, anche il caricabatteria ha il suo adesivo standard.

    L'ho acquistato da Amazon. (venduto da venditore terzo e spedito da Amazon). Per un eventuale reso non ci sarebbe nessun problema. Ho anche contattato il venditore che mi ha più volte assicurato che il telefono è nuovo e che Samsung "a volte non applica i sigilli". Infatti come detto è vero che qui il sigillo proprio non esiste, ma ne ho trovato uno all' interno della scatola, anche se non quello che si vede nella tua foto. Quello nella scatola è molto più piccolo. Bo, non so che fare. A parte il sigillo, tutto il resto sembra essere veramente a posto.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Di che paese è ?
    Io di solito li prendo europa ma ho sempre trovato il sigillo del resto il fatto che tu l'abbia trovato dentro può comprovare quello detto dal venditore,
    Controlla imei scatolo e snartphone se hai dubbi puoi fornendolo a samsung conoscere da dove proviene in origine.
    Poi dipende anche da quanto l'hai pagato, prendere una decisione, ovviamente dopo aver controllato che non hai problemi

    Ma l'hai acceso hai messo il tuo account o ti chiede l'email e la password iniziale ?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Di che paese è ?
    Io di solito li prendo europa ma ho sempre trovato il sigillo del resto il fatto che tu l'abbia trovato dentro può comprovare quello detto dal venditore,
    Controlla imei scatolo e snartphone se hai dubbi puoi fornendolo a samsung conoscere da dove proviene in origine.
    Poi dipende anche da quanto l'hai pagato, prendere una decisione, ovviamente dopo aver controllato che non hai problemi

    Ma l'hai acceso hai messo il tuo account o ti chiede l'email e la password iniziale ?
    Telefono italiano con garanzia Italia.

    Quando lo accendo devo configurarlo come con tutti i dispositivi nuovi. (il solito Benvenuto, scelta della lingua etc...)

    Alla fine credo che lo rimanderò indietro. Essendo garanzia Amazon non ci sono problemi, mi ridanno i soldi e ne acquisterò un altro. Almeno sono sicuro.
    Ultima modifica di Duskfall; 02-07-16 alle 12:07

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duskfall Visualizza il messaggio
    Telefono italiano con garanzia Italia.

    Quando lo accende devo configurarlo come con tutti i dispositivi nuovi. (il solito Benvenuto, scelta della lingua etc...)
    Beh allora avrà il logo garanzia italia se va a buon fine non c'è la protezione google attivata quindi sta a te tenerlo o meno !

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Beh allora avrà il logo garanzia italia se va a buon fine non c'è la protezione google attivata quindi sta a te tenerlo o meno !
    Cosa intendi con protezione Google attivata? Il telefono si comporta come tutti i nuovi dispositivi Android che si accendono per la prima volta.

    Si ha il logo garanzia Italia.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duskfall Visualizza il messaggio
    Cosa intendi con protezione Google attivata? Il telefono si comporta come tutti i nuovi dispositivi Android che si accendono per la prima volta.

    Si ha il logo garanzia Italia.
    Factory reset protection ... funzione implementata da google da android 5.1

    Da quello che mi dici non lo è altrimenti non potevi procedere in mancanza dei dati richiesti, il che fa presumere anche senza alcuna certezza che sua nuovo.

    Ma è Italia no brand o italia brand (tim/vodafone) ?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Factory reset protection ... funzione implementata da google da android 5.1

    Da quello che mi dici non lo è altrimenti non potevi procedere in mancanza dei dati richiesti, il che fa presumere anche senza alcuna certezza che sua nuovo.

    Ma è Italia no brand o italia brand (tim/vodafone) ?
    É Italia no brand. Quindi secondo te é tutto a posto?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duskfall Visualizza il messaggio
    É Italia no brand. Quindi secondo te é tutto a posto?
    Sembra di si ovviamente potrebbe essere stato acceso e poi riportato alle impostazioni di fabbrica, ma visto che ti funziona tutto può essere non influente.
    Tutto dipende da quanto l'hai pagato, attualmente si trovano a 508/510 euro
    Scarica dal play phone info avrai molte info sul tuo s7

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy