Visualizzazione stampabile
-
S7 e l'immersione
Ciao a tutti, da due giorni ho preso io nuovissimo galaxy s7, e dopo aver visto diversi video di gente che si tuffava in piscina con il suddetto telefono, ho deciso di fare una prova anche con il mio provandolo a immergere in un piattino. Scelta pessima dato che dopo l'immersione durata pochi secondi le cassa sul fondo del telefono ha dimezzato il volume.
Volevo sapere se è successo a qualcuno, ma gradi da aspettare che si asciuga del tutto? Grazie.
-
Io ho letto da qualche parte che quando si asciuga torna alla normalità! Io a immergere io mio s7 edge neanche ci penso.. Anche perché avendo fatto il root sono fuori garanzia!
-
Grazie mille, speriamo in bene. Ma se non dovesse andare pensi che me lo cambiano? Se lo vendono come resistente all'acqua dovrebbero farlo -_-
-
Si certo se non è rootato sicuramente!
-
Resistente all'acqua solo sulla carta. In realtà a quanto pare un gran numero di terminali risulta difettato. Il mio l'ho utilizzato sotto la doccia e non è successo niente, ma dopo una sciacquata sotto il lavandino per togliere la salsedine del mare, non mi ha permesso di ricaricarlo per più di due ore. Quando attaccavo il caricatore il telefono impazziva. Quindi no, non è sicuramente un telefono impermeabile nel senso stretto del termine.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beren85
Resistente all'acqua solo sulla carta. In realtà a quanto pare un gran numero di terminali risulta difettato. Il mio l'ho utilizzato sotto la doccia e non è successo niente, ma dopo una sciacquata sotto il lavandino per togliere la salsedine del mare, non mi ha permesso di ricaricarlo per più di due ore. Quando attaccavo il caricatore il telefono impazziva. Quindi no, non è sicuramente un telefono impermeabile nel senso stretto del termine.
Fortunato te...a me mi ha segnalato dell umidità nella presa di ricarica per un giorno e mezzo...fortuna che l avevo appena ricaricato
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
halon176
Ciao a tutti, da due giorni ho preso io nuovissimo galaxy s7, e dopo aver visto diversi video di gente che si tuffava in piscina con il suddetto telefono, ho deciso di fare una prova anche con il mio provandolo a immergere in un piattino. Scelta pessima dato che dopo l'immersione durata pochi secondi le cassa sul fondo del telefono ha dimezzato il volume.
Volevo sapere se è successo a qualcuno, ma gradi da aspettare che si asciuga del tutto? Grazie.
Quote:
Beren85
ragazzi, come ho già scritto in un altro post, è più che normale che la cassa audio si sente a metà per un po' e che il telefono non si possa ricaricare per qualche ora
Il problema della cassa audio succede perché l' acqua si infila all'interno dei buchi presenti sulla griglia della cassa in basso a destra, una volta che si è asciugata l'acqua il "problema" sparisce
mentre invece quello che voi chiamate un difetto del caricabatterie serve proprio per evitare cortocircuiti, infatti impedendo la ricarica per qualche ora quando il telefono e' ancora bagnato, si sta proteggendo il telefono stesso (o quando avete letto che era impermiabile vi aspettavate di poter ricaricare il telefono sott'acqua in barba a qualsiasi legge della fisica e del buonsenso? :) )
come già detto, son passati 4 mesi da quando l' ho immerso diverse volte in mare, l' ultima volta una settimana fa, e finora nessun problema, no corrosione ne' problemi con il carica batteria, bisogna solo aspettare che il telefono si asciughi bene (dopo che l'avete immerso in mare dovete sciacquare via ben bene l'acqua salata lavandolo con acqua dolce di rubinetto)
ps: ribadisco che una volta immerso in acqua è normale che la cassa audio non si sente quasi più finché non si asciuga per bene e che il caricabatterie non carica per qualche ora finché non si asciugano i contatti per evitare cortocircuiti
inoltre mentre tenete il telefono sott' acqua il touchscreen potrebbe non funzionare correttamente quindi per scattare foto suggerisco di impostare i tasti volume non per fare lo zoom ma per per scattare appunto le foto (trovate tale impostazione nella impostazioni della fotocamera)
-
Quote:
n95star
ragazzi, come ho già scritto in un altro post, è più che normale che la cassa audio si sente a metà per un po' e che il telefono non si possa ricaricare per qualche ora
Il problema della cassa audio succede perché l' acqua si infila all'interno dei buchi presenti sulla griglia della cassa in basso a destra, una volta che si è asciugata l'acqua il "problema" sparisce
mentre invece quello che vuoi chiamate un difetto del caricabatterie serve proprio per evitare cortocircuiti, infatti impedendo la ricarica per qualche ora quando il telefono e' ancora bagnato, si sta proteggendo il telefono stesso (o quando avete letto che era impermiabile vi aspettavate di poter ricaricare il telefono sott'acqua in barba a qualsiasi legge della fisica e del buonsenso? :) )
come già detto, son passati 4 mesi da quando l' ho immerso diverse volte in mare, l' ultima volta una settimana fa, e finora nessun problema, no corrosione ne' problemi con il carica batteria, bisogna solo aspettare che il telefono si asciughi bene
ps: ribadisco che una volta immerso in acqua è normale che la cassa audio non si sente quasi più finché non si asciuga per bene e che il caricabatterie non carica per qualche ora finché non si asciugano i contatti per evitare cortocircuiti
inoltre mentre tenete il telefono sott' acqua il touchscreen potrebbe non funzionare correttamente quindi per scattare foto suggerisco di impostare i tasti volume non per fare lo zoom ma per per scattare appunto le foto (trovate tale impostazione nella impostazioni della fotocamera)
Già, visto che hai tirato in ballo l'argomento: quindi immergerlo nell'acqua del mare è sicuro? Nel senso, l'acqua salata non lo rovina? Ho sentito dire che addirittura potrebbe bucare le membrane interne.
-
Quote:
Beren85
Già, visto che hai tirato in ballo l'argomento: quindi immergerlo nell'acqua del mare è sicuro? Nel senso, l'acqua salata non lo rovina? Ho sentito dire che addirittura potrebbe bucare le membrane interne.
dopo che lo avete immerso in mare dovete sciacquare via ben bene l'acqua salata lavandolo con acqua dolce di rubinetto
Facendo così io non ho avuto alcun problema
ps: belle le foto fatte in acqua :)
-
ragazzi attenzione, mi sembra giusto avvisarvi che dopo 3 giorni che ho usato il telefono per fare foto in mare immergendolo anche per 20 minuti, non si ricarica più con il cavo! nonostante lo abbia sciacquato con acqua dolce e asciugato per bene... mi son salvato con la base di ricarica wireless
vi aggiorno su quello che mi dirà l' assistenza samsung
buone vacanze a tutti ;)