CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Hard reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    290
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hard reset

    Come ben sappiamo l'hard reset è molto usato come tentativo di risolvere alcuni problemi che il nostro dispositivo può dare, ma che fatica!
    Spesso mi trovo a leggere di gente che (giustamente) consiglia l'hard reset per qualsiasi problema che si abbia e a tal proposito io mi chiedo: Secondo voi è ammissibile che un top di gamma dal prezzo non indifferenze abbia bisogno di un hard reset per ogni minimo problema che si riscontri? non è assurdo?
    Non so voi ma per me è un incubo farlo!
    Vai a ripristinare tutto e personalizzarlo di nuovo come lo vuoi;
    Vai a reinstallare tutte le app e ripristinare i vari contenuti di ognuna di esse.
    Per me è sempre stato un'impresa farlo perché ad oggi non ho ancora capito come ripristinare tutto come era prima del reset, ne con Kies prima ne con Smart Swicht riesco a ripristinare tutto (o almeno quello che mi interessa) come era prima, ci sono alcune app che non ne vogliono proprio sapere di aggiornarsi.
    Io sono uno che non usa giochi ma per esempio voi se avete un gioco in cui siete molto aventi e superati vari livelli con l'hard reset e il backup riuscite a ripristinarlo allo stesso punto di prima? (metto il gioco come esempio semplice ma ci sono tante altre app così) IO NO, non l'ho ancora capito.
    Da questa lungo post si sviluppano due rami:
    1. Cosa ne pensate del fatto che per ogni minimo problema di deve fare un hard reset?
    2. Nel caso in cui siete obbligati a farlo come vi comportate? come ripristinate il telefono? quali sono i vari passaggi punto per punto per avere il telefono personalizzato (come era prima) nel più breve tempo possibile?
    Sono io che sono un pò imbranato di tecnologia e non riesco quindi questo post è anche per chiedere "aiuto"
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    L'hard reset di per se non è assurdo.
    L'assurdo sono le procedure che si leggono in giro in merito agli aggiornamenti come ad esempio questa:

    -- Prima di aggiornare firmware fare hard reset meglio anche 2 consecutivi!!!...poi dopo aggiornamento fare hard reset subito e poi meglio anche 2 consecutivi!!!.

    Prima davo retta a queste assurdità ma poi dopo decine di aggiornamenti di tutti i device che ho accumulato nei vari anni ho verificato di persona che al 99% non serve mai fare hard reset ne prima ne dopo soprattutto se aggiorni in OTA. Quello che serve forse è un semplice riavvio di buon senso subito dopo avere effettuato l'upgrade.

    Per il ripristino del telefono utilizzo google che non tradisce mai. Se tieni la rubrica, il calendario ed altre cose con google ogni qualvolta ti serve riesci a ripristinare il telefono in meno di mezz'ora. Certo solo alcune principali funzioni sono ripristinate ma poi il resto lo puoi completare con calma in seguito. Tanto installate le due tre app che usi di più il resto lo fai in seguito.


    Naturalmente opinione personale .
    Ultima modifica di albug68; 10-11-16 alle 15:12

  4. Il seguente Utente ha ringraziato albug68 per il post:

    nunzioz (10-11-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy