CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

acquistato, mi arriva lunedì...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    acquistato, mi arriva lunedì...

    salve a tutti,
    sto per passare da un s2 tutto stock con gb 2.3.3 a s7
    ho cercato nel forum iil miglior modo per fare il passaggio dei dati da un terminale all'altro, ma mi sembra di non trovare nulla di perfettamente attinente.
    si trova come fare il backup ma per "pulire" il telefono e rimettere i dati.
    dopo aver letto un pò di cose non so bene come agire:
    - ho pensato di fare una copia completa del telefono connettendolo come periferica di massa al pc in questo modo ho di certo tutto le foto
    - da quanto ho capito applicazioni che facciano un buon lavoro, soprattutto non avendo il root, non ce ne sono
    - penso che la discussione più attinente per me sia questa: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-no-root.html
    - con kies ottengo dei buoni risultati ?
    - mi è parso di capire che sia fondamentale nel passaggio dei dati da un terminale all'altro l'utilizzo della SD, che su s2 non uso (ne ho varie per altri scopi). Voglio prenderla da 64gb per il nuovo telefono, ma avendo dei dubbi su quale tipo, visto che nella discussione deputata si parla di eventuali problemi sul modello "normale" per i video in slow motion e 4k, ora leggevo che S2 supporta fino a 32 gb... come faccio? Posso bypassare l'utilizzo della SD per questa fase e sceglierla con calma ? oppure una corretta gestione ne consiglierebbe un utilizzo da subito anche per determinare cosa vada sul telefono e cosa sulla memoria
    - il mio problema più grande è la gestione della SIM, non so bene cosa questa contenga e quindi se nei vari modi suddetti venga copiato anche il suo contenuto.
    dovendo passare da mini a nano sim, se questa acquisisce sempre dati, come faccio io a passare dall'una all'altra, visto che una volta attivata la nuova sim la vecchia cesserà di essere attiva? in vodafone così mi hanno detto e che costa 10 euro
    Ultima modifica di mapero; 05-05-17 alle 19:12

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    rettifico ... mi è già arrivato, grande amazon
    è normale che sia già carico al 64% ?
    nessuno ha tempo per aiutarmi ???
    Ultima modifica di mapero; 06-05-17 alle 08:35

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    rettifico ... mi è già arrivato, grande amazon
    1- è normale che sia già carico al 64% ?
    2- nessuno ha tempo per aiutarmi ???
    1- Si, perchè fai questa domanda? pensi che possa arrivare solo completamente carico? la percentuale dipende da tanti fattori, sia atmosferici, sia di test a fine linea... quindi la percentuale varierà, fino a diventare anche 0 qualora passi troppo tempo dalla produzione alla commercializzazione e consegna (non è questo il caso, visto che il terminale è nuovo).

    2) dovresti effettuare i passi indicati proprio nella guida linkata https://www.androidiani.com/forum/sa...i-no-root.html
    I contatti e le app scaricate/acquistate, le ritrovi poi anche sul nuovo smartphone, una volta riconfigurato l'acocunt..
    hai bisogno di altro in particolare?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    mapero (08-05-17)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    1- Si, perchè fai questa domanda? pensi che possa arrivare solo completamente carico? la percentuale dipende da tanti fattori, sia atmosferici, sia di test a fine linea... quindi la percentuale varierà, fino a diventare anche 0 qualora passi troppo tempo dalla produzione alla commercializzazione e consegna (non è questo il caso, visto che il terminale è nuovo).

    2) dovresti effettuare i passi indicati proprio nella guida linkata https://www.androidiani.com/forum/sa...i-no-root.html
    I contatti e le app scaricate/acquistate, le ritrovi poi anche sul nuovo smartphone, una volta riconfigurato l'acocunt..
    hai bisogno di altro in particolare?
    la sim cosa contiene ?
    non riesco a connetterlo come periferica di massa e come detto volevo prendere per s7 almeno una sd da 64 (che s2 non supporta) e per la guida di dieguccio tutto è incentrato sulla sd

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    la sim cosa contiene ?
    non riesco a connetterlo come periferica di massa e come detto volevo prendere per s7 almeno una sd da 64 (che s2 non supporta) e per la guida di dieguccio tutto è incentrato sulla sd
    la sim contiene solo numeri telefonici e sms... ma qualora tu abbia in precedenza usato un account google su S2, tutti i numeri dovrebbero essere sull'account google.
    chi non riesci a connettere come memoria di massa S2 o S7? l'S7 non può più essere connesso come memoria di massa, ma solo in MTP, a causa delle limitazioni imposte da google nelle versione 5.x, 6.x e 7.x per sicurezza dei trasferimenti e dati all'interno dei dispositivi.

    Se hai una MicroSD da 16Gb puoi usarla su entrambi i dispositivi, sia per il backup dell'S2 .. sia per il ripristino su S7

    Poi metti la nuova SD su S7 e lo usi senza problemi.
    Le app non possono essere spostate, anche perchè non è possibile per differente versione di Andorid e librerie.. oltre ad essere necessario il root per i dati e salvataggi vari..

    Quindi in soldoni, fai un backup di rubrica e sms (se proprio vuoi essere sicuro) con app Easy Sms Backup e poi la ripristini sul nuovo.
    Copi Tramite PC tutte le foto, video, musica, documenti dalla memoria interna di S2 al PC su cartella apposita, colleghi S7 in modalità MTP e riversi il contenuto della cartella precedente sul telefono..


    Fatto questo non è che perdi nulla.. se ti manca qualcosa, S2 lo puoi riaccendere e verificare cosa ti manca.. mica esplode senza sim..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    mapero (08-05-17)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    la sim contiene solo numeri telefonici e sms... ma qualora tu abbia in precedenza usato un account google su S2, tutti i numeri dovrebbero essere sull'account google.
    chi non riesci a connettere come memoria di massa S2 o S7?
    s2

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Le app non possono essere spostate, anche perchè non è possibile per differente versione di Andorid e librerie.. oltre ad essere necessario il root per i dati e salvataggi vari.
    le conversazioni di whatsapp non riesco in nessun modo ?

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    s2
    in questo caso potrebbe dipendere da Windows.. se non sbaglio solo con 7 e XP puoi usare la modalità archivio di massa.. se è più nuovo non puoi (ma devi verificare meglio sul forum di S2, non sono molto ferrato su S2)..

    le conversazioni di whatsapp non riesco in nessun modo ?
    Per whatsapp, usando un file manager android, trovi la cartella whatsapp nella memroia interna e all'interno trovi i dati multimediali e le conversazioni..
    In alternativa, whatsapp dovrebbe avere anche la sincronizzazione con account google (però su android 2.3 non so se sia stata mai agigunta negli aggiornamenti whastapp)..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    mapero (08-05-17)

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    in questo caso potrebbe dipendere da Windows.. se non sbaglio solo con 7 e XP puoi usare la modalità archivio di massa.. se è più nuovo non puoi (ma devi verificare meglio sul forum di S2, non sono molto ferrato su S2)..
    l'ho fatto fino a qualche mese fa... mi sa che qualche ultimo aggiornamento di windows non lo consente...
    volevo fare così per avere la certezza di avere una copia completa

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quindi in soldoni, fai un backup di rubrica e sms (se proprio vuoi essere sicuro) con app Easy Sms Backup e poi la ripristini sul nuovo.
    il ripristino degli sms sul nuovo posso farlo prima dell'inserimento della sim?

  14. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    l'ho fatto fino a qualche mese fa... mi sa che qualche ultimo aggiornamento di windows non lo consente...
    volevo fare così per avere la certezza di avere una copia completa
    Può darsi
    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    il ripristino degli sms sul nuovo posso farlo prima dell'inserimento della sim?
    Si, puoi farlo anche senza sim..

    Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    mapero (10-05-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy