Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S7 non telefona
Buonasera, ho un problema con il mio Samsung Galaxy S7.
Ieri ha iniziato a non telefonare.
Praticamente componevo il numero, ma il telefono non dava segni di vita, a volte invece cadeva la linea subito (prima cha iniziasse a squillare per intenderci).
Questo problema lo avevo praticamente in 1 telefonata su 2 e si "risolveva" riavviando lo smartphone.
Ho provato a cancellare la cache, ma niente, ho aggiornato all' ultima versione, ma il problema persisteva.
A quel punto ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e poi ripristinato tutto tramite i backup degli account samsung e google (un bel po' di lavoro per impostare le varie applicazioni manualmente).
Il problema sembrava risolto, ma, raramente (diciamo una telefonata su 8, 10) il problema si ripresenta.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? (non vorrei mandarlo in assistenza perchè è l'unico smartphone che ho e mi creerebbe non pochi problemi restare senza smartphone per diversi giorni).
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
-
Sposto in sezione S7...
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
novellino2
Buonasera, ho un problema con il mio Samsung Galaxy S7.
Ieri ha iniziato a non telefonare.
Praticamente componevo il numero, ma il telefono non dava segni di vita, a volte invece cadeva la linea subito (prima cha iniziasse a squillare per intenderci).
Questo problema lo avevo praticamente in 1 telefonata su 2 e si "risolveva" riavviando lo smartphone.
Ho provato a cancellare la cache, ma niente, ho aggiornato all' ultima versione, ma il problema persisteva.
A quel punto ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e poi ripristinato tutto tramite i backup degli account samsung e google (un bel po' di lavoro per impostare le varie applicazioni manualmente).
Il problema sembrava risolto, ma, raramente (diciamo una telefonata su 8, 10) il problema si ripresenta.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? (non vorrei mandarlo in assistenza perchè è l'unico smartphone che ho e mi creerebbe non pochi problemi restare senza smartphone per diversi giorni).
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
hai provato cambiando sim o togliendo e rimettendo quella che hai ? magari e' inserita male
poi verifica dal tuo operatore se ci sono dei disservizi nella tua zona ;)
-
E' accaduto anche a me più di una volta e, esasperata, ho dato la colpa all'aggiornamento di Nougat; tanto per precisare sono tornata a MM e non ho avuto più problemi.
Adesso che ho riaggiornato a Nougat tramite la patch di maggio, sono 4/5 giorni che non noto il difetto, ma non posso dire con esattezza se il difetto si è risolto: aspetto qualche altro giorno per cantare vittoria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
E' accaduto anche a me più di una volta e, esasperata, ho dato la colpa all'aggiornamento di Nougat; tanto per precisare sono tornata a MM e non ho avuto più problemi.
Adesso che ho riaggiornato a Nougat tramite la patch di maggio, sono 4/5 giorni che non noto il difetto, ma non posso dire con esattezza se il difetto si è risolto: aspetto qualche altro giorno per cantare vittoria.
Quando si dice la coincidenza. Stamattina 5 minuti fa ho provato a chiamare il Recup regionale, tutto muto, la telefonata npn partiva; ho provato a chiamare il 40916, mio gestore, muto come una tomba; invece di riavviare ho deciso di togliere il Volte e, magicamente, il telefono funziona, ho potuto chiamare.
Ora non so se è colpa di Tim, colpa del Volte, o colpa della mancata integrazione del servizio con Nougat; preciso che con MM non è mai successo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
n95star
hai provato cambiando sim o togliendo e rimettendo quella che hai ? magari e' inserita male
poi verifica dal tuo operatore se ci sono dei disservizi nella tua zona ;)
Ho tolto la sim, l'ho pulita e rimessa, ma niente.
A casa mia siamo in 3 con lo stesso operatore e solo io ho avuto problemi, quindi non penso si tratti di disservizi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
E' accaduto anche a me più di una volta e, esasperata, ho dato la colpa all'aggiornamento di Nougat; tanto per precisare sono tornata a MM e non ho avuto più problemi.
Adesso che ho riaggiornato a Nougat tramite la patch di maggio, sono 4/5 giorni che non noto il difetto, ma non posso dire con esattezza se il difetto si è risolto: aspetto qualche altro giorno per cantare vittoria.
Io ho un no brand con scheda tim, aggiornato all' ultima versione, tu?
Per quanto tempo sei tornata a MM?
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Quando si dice la coincidenza. Stamattina 5 minuti fa ho provato a chiamare il Recup regionale, tutto muto, la telefonata npn partiva; ho provato a chiamare il 40916, mio gestore, muto come una tomba; invece di riavviare ho deciso di togliere il Volte e, magicamente, il telefono funziona, ho potuto chiamare.
Ora non so se è colpa di Tim, colpa del Volte, o colpa della mancata integrazione del servizio con Nougat; preciso che con MM non è mai successo.
Anche tu Tim?
Ho provato anche io a togliere il Volte e anche a passare alla modalità offline e tornare online; Il problema si risolve come quando riavvio.
Quando accadrà di nuovo proverò a disattivare il Volte "definitivamente" e vedere se si ripresenta il problema.
-
Sì Tim no brand italiano. Quindi o nougat è incompatibile con il volte o Tim è la solita accroccona con la linea telefonica.
Sono ritornata a MM per una settimana e il problema di no telefonare non l'ho mai avuto.
Comunque con Nougat ho avuto altri prolemi tipo mi telefonavano e io non sentivo nè trovavo chiamate perse; quando ero raggiungibile la suoneria si interrompeva dopo uno squillo e poi non mi ricordo ci dovrebbe essere un altro problema che adesso mi sfugge.
Per ora, a parte il volte, sembra essre risolto tutto con la patch di maggio.
A sì adesso ricordo, la batteria il cui consumo scendeva a vista d'occhio.
-
Anche a me è capitato qualche volta che quando mi chiamavano non squillasse il telefono ne desse segnali di altro tipo.
Adesso ho disattivato il Volte, per vedere se si ripresenta il problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Sì Tim no brand italiano. Quindi o nougat è incompatibile con il volte o Tim è la solita accroccona con la linea telefonica.
Sono ritornata a MM per una settimana e il problema di no telefonare non l'ho mai avuto.
Comunque con Nougat ho avuto altri prolemi tipo mi telefonavano e io non sentivo nè trovavo chiamate perse; quando ero raggiungibile la suoneria si interrompeva dopo uno squillo e poi non mi ricordo ci dovrebbe essere un altro problema che adesso mi sfugge.
Per ora, a parte il volte, sembra essre risolto tutto con la patch di maggio.
A sì adesso ricordo, la batteria il cui consumo scendeva a vista d'occhio.
Con la patch di maggio, quindi, si sono risolti quei problemi di cui hai detto (cioè che ti telefonavano e non trovavi chiamate perse né sentivi, suoneria che si interrompeva, batteria che scendeva a vista d'occhio, ecc.)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
NickRaga
Con la patch di maggio, quindi, si sono risolti quei problemi di cui hai detto (cioè che ti telefonavano e non trovavi chiamate perse né sentivi, suoneria che si interrompeva, batteria che scendeva a vista d'occhio, ecc.)?
Sembra di si, per ora non si è lamentato nessuno per la mia irraggiungibilità e le suonerie squillano a lungo; per la batteria non sono convinta, ma ho il dubbio che sia un mio problema: adesso mi sembra che siano un po' troppe 2 ore e 1/2 di carica da spento, però con il caricabatteria dell' S5, non ho mai usato il cavo con la ricarica veloce.
-
da questa mattina il mio S7 quando telefono e' muto ma in realta' ho fatto delle prove e le telefonate arrivano.In poche parole non sento il "tu tu"nel mio cell ma
la telefonata arriva e se il mio interlocutore prende la telefonata e' tuttto ok.Ho anche provato a "chiamarmi"e tutto ok il mio cell squilla...mah
-
Quote:
Originariamente inviato da
usco
da questa mattina il mio S7 quando telefono e' muto ma in realta' ho fatto delle prove e le telefonate arrivano.In poche parole non sento il "tu tu"nel mio cell ma
la telefonata arriva e se il mio interlocutore prende la telefonata e' tuttto ok.Ho anche provato a "chiamarmi"e tutto ok il mio cell squilla...mah
Te lo fa con tutte le telefonate? Perché a volte capitava anche a me, sporadicamente, con altri telefoni... con l'S4 ricordo che, a volte, quando chiamavo sembrava che la chiamata fosse muta perché non sentivo il "tu-tu", ma i miei interlocutori dicevano di aver ricevuto una chiamata da me.
-
no mai fatto prima e comunque lo fa con tutti i numeri a cui telefono,ne ho provati diversi
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Sembra di si, per ora non si è lamentato nessuno per la mia irraggiungibilità e le suonerie squillano a lungo; per la batteria non sono convinta, ma ho il dubbio che sia un mio problema: adesso mi sembra che siano un po' troppe 2 ore e 1/2 di carica da spento, però con il caricabatteria dell' S5, non ho mai usato il cavo con la ricarica veloce.
Se può esserti utile, può darsi che il tempo di ricarica lungo sia dovuto al caricabatterie: tieni presente che te lo sta dicendo un ignorante in materia, che si basa solo sulla sua esperienza personale.
Quando avevo il Galaxy S4, col suo caricabatterie, quando ero al 30%, ci mettevo 1 ora e mezza (più o meno) ad arrivare a 100%. Una volta, invece, ho provato a caricarlo col caricabatterie di un tablet Samsung, però un modello più vecchio, e per caricarsi ci metteva mooolto di più.
-
ragazzi, S7 aggiornato a Nougat e con scheda TIM. Pure io da giorni ho problemi con le chiamate in uscita. Non aggancia il segnale, tutto muto. Riavvio il telefono e riprende a funzionare. Come risolvere? Ho letto del servizio VoLTE, io lo tengo attivato da tempo (era gratuito e dicevano migliorasse la qualità audio) ma a sto punto lo disattivo, mi spiegate come si disattiva? Grazie (che sconforto!)
edit: ho disattivato il servizio VoLTE dalla mia area privata tim, ma non potrò più usufruirne in futuro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
spiritofuggente
ragazzi, S7 aggiornato a Nougat e con scheda TIM. Pure io da giorni ho problemi con le chiamate in uscita. Non aggancia il segnale, tutto muto. Riavvio il telefono e riprende a funzionare. Come risolvere? Ho letto del servizio VoLTE, io lo tengo attivato da tempo (era gratuito e dicevano migliorasse la qualità audio) ma a sto punto lo disattivo, mi spiegate come si disattiva? Grazie (che sconforto!)
edit: ho disattivato il servizio VoLTE dalla mia area privata tim, ma non potrò più usufruirne in futuro?
Teoricamente, in futuro potrai riattivarlo.
Hai provato a fare qualche chiamata per vedere se adesso va tutto ok? Anche solo al 40916?
-
Quote:
Originariamente inviato da
NickRaga
Teoricamente, in futuro potrai riattivarlo.
Hai provato a fare qualche chiamata per vedere se adesso va tutto ok? Anche solo al 40916?
provato a chiamare su altro telefono e pure al 40916, funziona regolarmente. Però per una conferma sicura aspetto domani in quanto il difetto era random, delle volte andava e delle volte no
-
Per me è risolto, senza il Volte attivo ormai da 4 giorni, non ho più trovato il cellulare "muto". Ripeto, non capisco se sia un problema solo di Tim e Nougat, o solo di Nougat con qualsiasi gestore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Per me è risolto, senza il Volte attivo ormai da 4 giorni, non ho più trovato il cellulare "muto". Ripeto, non capisco se sia un problema solo di Tim e Nougat, o solo di Nougat con qualsiasi gestore.
Secondo me è proprio Nougat che non è ancora correttamente implementato a gestire il VoLTE.
-
anche io con Tim stesso problema
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
spiritofuggente
ragazzi, S7 aggiornato a Nougat e con scheda TIM. Pure io da giorni ho problemi con le chiamate in uscita. Non aggancia il segnale, tutto muto. Riavvio il telefono e riprende a funzionare. Come risolvere? Ho letto del servizio VoLTE, io lo tengo attivato da tempo (era gratuito e dicevano migliorasse la qualità audio) ma a sto punto lo disattivo, mi spiegate come si disattiva? Grazie (che sconforto!)
edit: ho disattivato il servizio VoLTE dalla mia area privata tim, ma non potrò più usufruirne in futuro?
stesso problema io.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
Hai sistemato disattivando il VoLTE?
-
Anche io stesso identico problema e anche io Tim e volte attivo...
Risolvo riavviando ma dopo un po si ripresenta il problema (anche se è molto casuale ma lo fa tipo il 90% delle voLTE!)
-
Quote:
Originariamente inviato da
NickRaga
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
Hai sistemato disattivando il VoLTE?
ho disattivato il Volte perché il problema si presenta sempre. spero in una soluzione da parte di tim
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
subvertigo
news??????
Il problema sembrerebbe essersi risolto.
Ho installato Nougat anch'io, e non ho avuto problemi né di chiamate in uscita, né di chiamate in entrata. Pare proprio che il problema fosse legato al VoLTE.
Finché non esce un aggiornamento che aggiusta il problema, per non aver problemi è meglio disattivare le chiamate VoLTE.
-
novità del VoLTE dopo l ultimo aggiornamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
NickRaga
Il problema sembrerebbe essersi risolto.
Ho installato Nougat anch'io, e non ho avuto problemi né di chiamate in uscita, né di chiamate in entrata. Pare proprio che il problema fosse legato al VoLTE.
Finché non esce un aggiornamento che aggiusta il problema, per non aver problemi è meglio disattivare le chiamate VoLTE.
Bene , possiamo chiudere allora
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
novità del VoLTE dopo l ultimo aggiornamento?
Chiedi nel thread dedicato al POST AGGIORNAMENTO in alto in rilievo