CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

S7 con display rotto, accedere ai dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Lanfi


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S7 con display rotto, accedere ai dati

    Salve a tutti ragazzi!

    Una mia amica ha distrutto il display del suo s7, che per il resto però sembra integro. Io ho il compito di backuppare i dati presenti nella memoria.

    Parto da alcuni presupposti:

    - Lo schermo è completamente nero
    - Il telefono dà segni di vita (il led di notifica si accende, con i tasti volumi sento che posso regolare l'audio)
    - Non è stato attivato il debug usb

    La mia idea era di metterlo in modalità recovery, collegarlo al pc e poi tramite adb copiare il contenuto della memoria sul pc. In sostanza pensavo di seguire il primo metodo previsto in questa pagina .

    Il problema però è.....spegnere il cellulare! Premesso che vorrei proprio evitare di staccare fisicamente la batteria (ho visto un videotutorial e non mi alletta affatto l'idea) c'è un modo per riuscirci utilizzando solo i pulsanti? Fino ad ora smanettando un po' credo di essere riuscito a riavviare il cellulare premendo power e vol -. Infatti se tengo premuta la combinazione per un po' sento che vibra, sembra che si spenga, poi però il led di notifica riprende vita e pare che si riavvii.

    Avete qualche idea su come fare a salvare i dati?

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanfi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi!

    Una mia amica ha distrutto il display del suo s7, che per il resto però sembra integro. Io ho il compito di backuppare i dati presenti nella memoria.

    Parto da alcuni presupposti:

    - Lo schermo è completamente nero
    - Il telefono dà segni di vita (il led di notifica si accende, con i tasti volumi sento che posso regolare l'audio)
    - Non è stato attivato il debug usb

    La mia idea era di metterlo in modalità recovery, collegarlo al pc e poi tramite adb copiare il contenuto della memoria sul pc. In sostanza pensavo di seguire il primo metodo previsto in questa pagina .

    Il problema però è.....spegnere il cellulare! Premesso che vorrei proprio evitare di staccare fisicamente la batteria (ho visto un videotutorial e non mi alletta affatto l'idea) c'è un modo per riuscirci utilizzando solo i pulsanti? Fino ad ora smanettando un po' credo di essere riuscito a riavviare il cellulare premendo power e vol -. Infatti se tengo premuta la combinazione per un po' sento che vibra, sembra che si spenga, poi però il led di notifica riprende vita e pare che si riavvii.

    Avete qualche idea su come fare a salvare i dati?
    Partiamo dal presupposto che se il telefono si avvia e funziona, con smart switch installato su pc, collegandolo col cavo dovresti riuscire a vederne il contenuto senza problemi, non serve attivare il debug per vederne il contenuto
    Comunque, per mandarlo in recovery, appena ne forzi il riavvio, molli i tasti e premi la combinazione per la recovery (volume su+power+home) che andrebbero poi rilasciati non appena compare la scritta samsung. Non vedendo niente va quindi un pò a fortuna. La vedo dura comunque riuscire a recuperarne i dati.
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Lanfi (21-06-17)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Lanfi


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le dritte!

    Nel mio post purtroppo ho dimenticato di scrivere una cosa fondamentale: il telefono è bloccato. E ovviamente essendo partito completamente il touchpad non si può neanche provare a fare la gesture di sblocco "a caso". Inoltre la mia (improvvida) amica non lo aveva registrato neanche sul sito samsung da cui mi pare di aver capito che loggandosi si potrebbe sbloccare lo schermo da remoto. Questo se non sbaglio esclude la possibilità di usare programmi come smart switch.

    Invece ho seguito la tua dritta sulla possibilità di mandarlo in recovery durante il reboot. Tenendo premuto volume - e power ho aspettato che si spegnessero i led dei tasti a sfioramento, a quel punto ho premuto vol + power home e credo che il telefono sia andato in recovery perché dopo un po' emetteva una vibrazione (e a quel punto ho lasciato i tasti) ma non si accendeva il led in alto come normalmente accade se riavvii semplicemente. Inoltre se non sbaglio la prima opzione quando è in recovery fa riavviare il device e infatti se a quel punto premo il pulsante power una volta il telefono si riavvia normalmente.

    Ora però mi si pone un altro problema...non riesco a far vedere al computer lo smartphone come dispositivo android. Se lo collego mentre è normalmente acceso lo vede come dispositivo mtp e fallisce l'installazione del driver, a quel punto ho provato a seguire la guida per installare il driver adb di google suggerita qui ma non c'è stato verso. Non vedendolo come other device non riesco a impostarlo come dispositivo android per poi installargli il driver adb. Qualcuno ha una dritta?

    Comunque secondo me sostituendo lo schermo il telefono dovrebbe riprendersi....alla fine quello sembra l'unico componente danneggiato, ecco qui una foto.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Non basta tenere premuto il pulsante di accensione per 10-15 secondi per spegnere il cell? E' un sistema di emergenza che funziona dagli anni '90 su tutti i telefoni (e probabilmente su qualunque altro dispositivo elettronico che abbia solo stupidi tastini temporanei e nessun vero interruttore di spegnimento).

    E poi il cell cupporta l'OTG, quindi basta attaccarci un mouse per poter usare lo schermo, anche se alla cieca. Non so però se è un OTG "standalone" o se serve un cavo a Y per alimentazione esterna. Usa un mouse con led luminoso (anzichè a infrarossi): se quando lo colleghi al cell si accende, ok, sennò ti serve il cavo a Y.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jumpjack per il post:

    Lanfi (21-06-17)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di Lanfi


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo nei cellulari più moderni non basta tenere premuto il tasto di spegnimento. E le batterie sono diventate irraggiungibili, tocca mettersi a smontare....

    Sull'otg ci avevo fatto un pensierino....ma il problema è che se non riesco a collegarci sia uno schermo che il mouse la vedo (è proprio il caso di dirlo) dura.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanfi Visualizza il messaggio
    Purtroppo nei cellulari più moderni non basta tenere premuto il tasto di spegnimento. E le batterie sono diventate irraggiungibili, tocca mettersi a smontare....
    boh, a maggior ragione se la batteria è inamovibile dovrebbe essere indispensabile questo metodo! Ma vedo che dopo 20 secondi di pressione il mio s7 non si spegne.... Bah.
    Comunque non credo che l'OTG comprenda anche il collegamento di un display esterno, per quello ce l'MHL... ma credo sia caduto in disuso!
    Ma se riesci a collegare un mouse e una tastiera, e qualcuno con un s7 funzionante ti guida passo passo, dovresti cavartela:
    quando l'usb è collegato, "tirando giù" la barra delle notifiche vedi la notifica dell'usb, e cliccandoci puoi poi cambiare il tipo di connessione USB: ricarica, trasferimento dati o altro. Il problema è capire alla cieca a che altezza sta la notifica USB...
    Se non ha installato app con notifiche fisse, "basta" premere il tasto "CANC. TUTTO"; mi chiedo se sia raggiungibile tramite tastiera dopo un certo numero di TAB, stasera provo e ti faccio sapere.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanfi Visualizza il messaggio
    Grazie per le dritte!

    Tenendo premuto volume - e power ho aspettato che si spegnessero i led dei tasti a sfioramento
    Confermo che VOL DOWN e POWER premuti a lungo insieme fanno riavviare il cell (sarebbe il "sostituto" della pressione lunga del solo Power), appena provato sul mio.

    Poi potresti provare a cliccare alla cieca l'icona SMART VIEW che riflette sulla TV lo schermo del cell... ma purtroppo la sua posizione è personalizzabile!

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di Lanfi


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei gentilissimo...sulla possibilità di utilizzare al mouse alla cieca come ti dicevo ci avevo pensato....ma è dura perché oltre a fare lo slide per attivare il collegamento mtp bisogna prima inserire il codice di sblocco che, da quanto mi dice la mia amica, non era numerico ma bensì una sequenza. Quando sono riuscito a mandare in recovery lo smartphone pensavo di essere a cavallo....invece nada, mi sa proprio che se non è stato precedentemente attivato il debug usb non c'è nulla da fare. Però mi sembra assurdo che se metto il telefono in recovery (con la versione stock della recovery si intende) non venga attivato automaticamente il debug usb....cioè che recovery è?
    Ultima modifica di Lanfi; 21-06-17 alle 11:06

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanfi Visualizza il messaggio
    Sei gentilissimo...sulla possibilità di utilizzare al mouse alla cieca come ti dicevo ci avevo pensato....ma è dura perché oltre a fare lo slide per attivare il collegamento mtp bisogna prima inserire il codice di sblocco che, da quanto mi dice la mia amica, non era numerico ma bensì una sequenza.
    ...tra l'altro la sequenza è il metodo di blocco meno sicuro in assoluto: lo si può imparare a memoria vedendolo da 10 metri di distanza!!! Dovrebbero proprio abolirlo!!!

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    327
    Smartphone
    LG V30+ Samsung S7 e S2 T819

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Spegnere il telefono premendo volume meno e tasto power
    è staccare la batteria.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy