Visualizzazione stampabile
-
correttore ortografico
Buongiorno, mi succede una cosa strana: improvvisamente quando digito parole errate ( negli sms, nelle mail o in WhatsApp) non mi compaiono più i suggerimenti. Ho provato a cercare in Impostazioni, ho trovato Gestione generale-lingua e inserimento-tastiera predefinita e mi dice Tastiera Samsung ma non c'è nessun'altra opzione.
Non capisco cosa sia successo, qualcuno mi può aiutare? Grazie
Marina
-
se stai usando la tastiera samsung allora prova a controllare le impostazioni della tastiera stessa,
per aprire le impostazioni della tastiera cerca il tasto "smile" ossia quello con la faccina a sinistra del pulsante spazio, una volta trovato tienilo premuto e poi clicca sul pulsante a forma di rotellina/ingranaggio
si apriranno le impostazioni della tastiera e da li puoi attivare il "controllo ortografico auto"
fammi sapere se ti sono stato utile, ciao
-
Grazie ma purtroppo non riesco a seguire le tue istruzioni perché accanto al pulsante spazio io ho un tasto con tre simboli premendo il quale compaiono i segni di punteggiatura, l'euro, gli operatori matematici ecc.
Ho comunque risolto a furia di provare lo scrivo perché potrebbe essere utile a qualcuno: impostazioni-gestione generale-lingua ed inserimento-tastiera virtuale-tastiera samsung e di qui si possono attivare sia la previsione testo che il controllo ortografico.
Grazie comunque per la tua gentilezza
Marina
-
prego :)
alla fine e' importante che hai risolto, e che hai trovato un modo per farlo
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirandolina
Grazie ma purtroppo non riesco a seguire le tue istruzioni perché accanto al pulsante spazio io ho un tasto con tre simboli premendo il quale compaiono i segni di punteggiatura, l'euro, gli operatori matematici ecc.
Ho comunque risolto a furia di provare lo scrivo perché potrebbe essere utile a qualcuno: impostazioni-gestione generale-lingua ed inserimento-tastiera virtuale-tastiera samsung e di qui si possono attivare sia la previsione testo che il controllo ortografico.
Grazie comunque per la tua gentilezza
Marina
Molto bene, grazie per la segnalazione di come hai risolto.
Possiamo chiudere