CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Honorato con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

telefono bloccato mentre cercavo di rispondere ad una chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Cancellare la Caches male non fa. Ottimizza tutte le App di Sistema.
    Entri in Recovery (da spento... Tasto volume su + tasto home + tasto power) e dal menu Recovery selezioni la voce Wipe Caches).
    In Download... Lascia stare. Serve per flashare nuovamente il Firmware. Non è il tuo caso fortunatamente.

Lascia il mondo come sta. Al limite esegui una pulizia Caches come descritto (attenzione a NON sbagliare riga e NON selezionare Wipe Data Factory Reset).
    ripeto, a me è ripartito con la sequenza tasti da te definita download, per questo ti chiedevo cosa avesse determinato questo riavvio.
    la pulizia della cache non è possibile in modalità normale?
    visto che spero che il telefono vada normalmente bene, ma mi sono preoccupato, cosa mi consigli per avere tutto salvo (foto, sms, messaggi WA) in caso di problemi

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    ripeto, a me è ripartito con la sequenza tasti da te definita download, per questo ti chiedevo cosa avesse determinato questo riavvio.
    visto che spero che il telefono vada normalmente bene, ma mi sono preoccupato, cosa mi consigli per avere tutto salvo (foto, sms, messaggi WA) in caso di problemi
    Pazzesco. Si è riavviato ed è partito premendo la sequenza di tasti per entrare in download. Vabbè... A volte ci vuole anche un po' di fortuna.
    In quella sequenza di tasti, appunto, dovrebbe entrare in modalità Download piuttosto che riavviarsi.

No, non è possibile cancellare la Caches di App di Sistema in altro modo.

Un backup di tutto quello che ti interessa andrebbe fatto a prescindere e periodicamente.
    Ogni tot io salvo ciò che mi interessa su pc.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Pazzesco. Si è riavviato ed è partito premendo la sequenza di tasti per entrare in download. Vabbè... A volte ci vuole anche un po' di fortuna.
    In quella sequenza di tasti, appunto, dovrebbe entrare in modalità Download piuttosto che riavviarsi.

No, non è possibile cancellare la Caches di App di Sistema in altro modo.

Un backup di tutto quello che ti interessa andrebbe fatto a prescindere e periodicamente.
    Ogni tot io salvo ciò che mi interessa su pc.
    scusa se sono martellante, ma non sono molto pratico; non ho fatto nulla di dannoso per i miei dati con quella sequenza giusto? sarei dovuto entrare in un modalità, da cui poi dover fare altro... ho capito bene ?
    tu non sincronizzi le foto o altro con drive o simili ?
    io mi riprometto sempre di fare i backup sul pc, ma poi rimando e quando capitano situazioni come queste vengo colto dal panico

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

scusa se sono martellante, ma non sono molto pratico; non ho fatto nulla di dannoso per i miei dati con quella sequenza giusto? sarei dovuto entrare in un modalità, da cui poi dover fare altro... ho capito bene ?
    tu non sincronizzi le foto o altro con drive o simili ?
    io mi riprometto sempre di fare i backup sul pc, ma poi rimando e quando capitano situazioni come queste vengo colto dal panico
    Si, hai capito bene. Ma...

Tranquillo, non hai compromesso nulla di nulla.

Niente backup su Drive o sincro varie per me. Preferisco salvare su Hard Disk esterni.
    Non ho necessità alcuna di visualizzare quel materiale se non... da casa e dal mio pc. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

mapero (04-12-18)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Si, hai capito bene. Ma...

Tranquillo, non hai compromesso nulla di nulla.

Niente backup su Drive o sincro varie per me. Preferisco salvare su Hard Disk esterni.
    Non ho necessità alcuna di visualizzare quel materiale se non... da casa e dal mio pc. :-)
    old school come me
    grazie di cuore per il supporto

8. Il seguente Utente ha ringraziato mapero per il post:

Ma551m0 (04-12-18)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

old school come me
    grazie di cuore per il supporto
    Si eh.... vi banno tutti e due.

Attivate il Cloud di Samsung, non sembra ma è utilissimo. Puoi salvare tutto.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

mapero (04-12-18)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si eh.... vi banno tutti e due.

Attivate il Cloud di Samsung, non sembra ma è utilissimo. Puoi salvare tutto.

dovresti essere più esaustivo...

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

dovresti essere più esaustivo...
    Sul fatto di bannarvi?

Dai che scherzo... La vecchia scuola va bene ma attualmente abbiamo a disposizione degli strumenti che ci semplificano la vita.
    Samsung Cloud ad esempio ti permette di fare una "foto" del telefono (impostazioni, applicazioni, schermata home, dealer, rubrica , messaggi, galleria e altre cose come il registratore le note, le password ecc ecc.). Questo backup verrà conservato nei server Samsung a tua disposizione per un eventuale ripristino. Le operazioni di salvataggio vengono fatte in background ad una frequenza che riterrai opportuna. Tramite Samsung Pass poi, potrai memorizzare tutte le password che vuoi collegandole al tuo Samsung account. In breve, a parte fare il backup di WhatsApp su Gdrive, non devi fare niente altro....

Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

complicazio (04-12-18),Ma551m0 (04-12-18),mapero (04-12-18)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

La cache delle applicazioni la puoi pulire anche con l'applicazione SD Maid che tra l'altro se sei root pulisce anche la cache esterna, cosa che non puoi fare da recovery (il wipe cache da recovery pulisce solo la cache di sistema in /data).
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sul fatto di bannarvi?

Dai che scherzo... La vecchia scuola va bene ma attualmente abbiamo a disposizione degli strumenti che ci semplificano la vita.
    Samsung Cloud ad esempio ti permette di fare una "foto" del telefono (impostazioni, applicazioni, schermata home, dealer, rubrica , messaggi, galleria e altre cose come il registratore le note, le password ecc ecc.). Questo backup verrà conservato nei server Samsung a tua disposizione per un eventuale ripristino. Le operazioni di salvataggio vengono fatte in background ad una frequenza che riterrai opportuna. Tramite Samsung Pass poi, potrai memorizzare tutte le password che vuoi collegandole al tuo Samsung account. In breve, a parte fare il backup di WhatsApp su Gdrive, non devi fare niente altro....

Quoto assolutamente, anche io faccio backup di tutto il necessario su cloud; ho eliminato anche la sdcard esterna a favore della seconda sim (altro telefono).

15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

mapero (04-12-18)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    La cache delle applicazioni la puoi pulire anche con l'applicazione SD Maid che tra l'altro se sei root pulisce anche la cache esterna, cosa che non puoi fare da recovery (il wipe cache da recovery pulisce solo la cache di sistema in /data). Quoto assolutamente, anche io faccio backup di tutto il necessario su cloud; ho eliminato anche la sdcard esterna a favore della seconda sim (altro telefono).
    root cos'è questa parolaccia ... assolutamente tutto stock
    sono troppo una pippa

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio