Visualizzazione stampabile
-
cartella preferiti
Buonasera a tutti, avrei la necessità di trasferire i preferiti dallo smartphone al pc.
Io utilizzo il browser della casa coreana e come gestore file uso ES FILE Explorer ma non sono riuscita a trovare dove i preferiti vengono memorizzati.
Pensavo ci fosse una cartella come succede sul computer ma non la trovo.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie
Marina
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirandolina
Buonasera a tutti, avrei la necessità di trasferire i preferiti dallo smartphone al pc.
Credo che con il browser Samsung l'unico modo che hai per esportare i preferiti sia sincronizzarli con Chrome su PC installando su Chrome l'estensione "Internet Samsung".
Se accetti un consiglio esistono molti Browser per Android decisamente migliori di quello stock che permettono anche l'utilizzo delle estensioni più comuni tra cui uBlock Origin, HTTPS Everywhere, LocalCDN, l'esportazione dei preferiti in un file html compatibile con la maggior parte dei browser per pc e molte altre comode funzioni.
Vedi Kiwi Browser (open source e basato su Chromium) e Firefox (open source).
-
Scusa l'ignoranza, io ho installato l'estensione Internet Samsung su Chrome del pc però non so come continuare per prendere i preferiti dello smartphone. Potresti indicarmi la procedura se hai tempo e voglia? Grazie
Marina
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirandolina
ho installato l'estensione Internet Samsung su Chrome del pc però non so come continuare per prendere i preferiti dello smartphone.
Sulla pagina dello store Chrome da dove hai installato l'estensione Internet Samsung c'è scritto cosa fare per sincronizzare i preferiti ;)
Leggendo anche le recensioni degli altri utenti troverai molte altre info a riguardo...
https://chrome.google.com/webstore/d...jllapapjejipkh
Prima di tutto devi avere un account Samsung sul telefono e dalle impostazioni del Browser Samsung sincronizzare l'account ai preferiti.
Poi nell'estensione sul browser del PC immetti il tuo account Samsung e ti appariranno i preferiti che hai sul telefono.