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S7 morto all'improvviso
Un bel giorno di qualche mese fa vado per prendere il mio S7 che poco prima era perfettamente funzionante e niente, non dà più segni di vita. Mi era già capitato una volta, ma premendo le varie combinazioni di tasti e mettendolo in carica si era riacceso.
Ora l'unico segno di vita che mi dà è che se lo metto in carica sento che si scalda un pò, ciò significa che si sta caricando.
Ho letto che questo problema affligge molti possessori di questo infelice smartphone.
Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha risolto o quantomeno sapere il motivo per cui l'S7 non funziona più.
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Hai provato a tenere premuto il tasto accensione per almeno 10 secondi o più?
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Originariamente inviato da
manuc76
Un bel giorno di qualche mese fa vado per prendere il mio S7 che poco prima era perfettamente funzionante e niente, non dà più segni di vita. Mi era già capitato una volta, ma premendo le varie combinazioni di tasti e mettendolo in carica si era riacceso.
Ora l'unico segno di vita che mi dà è che se lo metto in carica sento che si scalda un pò, ciò significa che si sta caricando.
Ho letto che questo problema affligge molti possessori di questo infelice smartphone.
Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha risolto o quantomeno sapere il motivo per cui l'S7 non funziona più.
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Originariamente inviato da
Strange
Hai provato a tenere premuto il tasto accensione per almeno 10 secondi o più?
Dopo aver testato la soluzione di @Strange prova anche a connetterlo al Pc e osserva cosa succede. Se non succede nulla vai nella gestione periferiche del Pc e controlla se viene rilevato. Sia come Telefono o qualsiasi altra cosa.
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Niente. Nessun segno di vita, nemmeno connesso al pc
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Originariamente inviato da
manuc76
Niente. Nessun segno di vita, nemmeno connesso al pc
In rete per pochi euro si può acquistare un dispositivo chiamato JIG-USB che serve, connesso al dispositivo a immettere una corrente inversa che manda il dispositivo steso in Download Mode. Da qui, lo so scollega e si può utilizzare Odin per il ripristino del firmware.
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Originariamente inviato da
9mm
In rete per pochi euro si può acquistare un dispositivo chiamato JIG-USB che serve, connesso al dispositivo a immettere una corrente inversa che manda il dispositivo steso in Download Mode. Da qui, lo so scollega e si può utilizzare Odin per il ripristino del firmware.
L'ho portato in assistenza, ma ci volevano dai 180 ai 200 euro per sistemarlo avendo anche il display venato. Credo non me lo abbia nemmeno aperto peoprio perchè preventivava una spesa eccessiva. Mi ha detto che gli stanno portando parecchi S7 con quel problema. Per quello dell'assistenza è obsolescenza programmata
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Originariamente inviato da
manuc76
Per quello dell'assistenza è obsolescenza programmata
Un classico Samsung.
Hanno iniziato con il BrickBug per continuare con la SDS (Sudden Death Syndrome) facendo morire migliaia di telefoni con garanzia scaduta a partire dal Galaxy s2, passando per il note 1 e 2 e così via tutti gli altri...al solo scopo di far acquistare i nuovi modelli.
Chissà adesso quale altra diavoleria si sono inventati per far morire i telefoni che non vogliono saperne di smettere di funzionare bene.
Azienda che, solo per questo comportamento scorretto e per nulla etico, a mio avviso dovrebbe essere boicottata violentemente.
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Originariamente inviato da
manuc76
Un bel giorno di qualche mese fa vado per prendere il mio S7 che poco prima era perfettamente funzionante e niente, non dà più segni di vita. Mi era già capitato una volta, ma premendo le varie combinazioni di tasti e mettendolo in carica si era riacceso.
Ora l'unico segno di vita che mi dà è che se lo metto in carica sento che si scalda un pò, ciò significa che si sta caricando.
Ho letto che questo problema affligge molti possessori di questo infelice smartphone.
Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha risolto o quantomeno sapere il motivo per cui l'S7 non funziona più.
Se non sbaglio è un telefono del 2016, se ha funzionato correttamente per 5 anni direi che ti puoi ritenere fortunato, come tutti gli apparecchi elettronici anche gli smartphone hanno una vita limitata purtroppo.
Detto questo lascio ai più esperti di Samsung per le eventuali soluzioni.
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Originariamente inviato da
complicazio
Se non sbaglio è un telefono del 2016, se ha funzionato correttamente per 5 anni direi che ti puoi ritenere fortunato, come tutti gli apparecchi elettronici anche gli smartphone hanno una vita limitata purtroppo.
Detto questo lascio ai più esperti di Samsung per le eventuali soluzioni.
Questo mi è morto all'improvviso e fino a poco prima funzionava benissimo, quindi c'è proprio l'intenzione dell'azienda di farlo morire
Che poi ovviamente che ho fatto? ho comprato un altro samsung però sono passata alla serie A. Alla fine ha vinto Samsung
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Originariamente inviato da
manuc76
Questo mi è morto all'improvviso e fino a poco prima funzionava benissimo, quindi c'è proprio l'intenzione dell'azienda di farlo morire
Che poi ovviamente che ho fatto? ho comprato un altro samsung però sono passata alla serie A. Alla fine ha vinto Samsung
Capita anche con altri brand quindi non mi stupirei più di tanto anche se ovviamente scoccia.
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Originariamente inviato da
Strange
Un classico Samsung.
Hanno iniziato con il BrickBug per continuare con la SDS (Sudden Death Syndrome) facendo morire migliaia di telefoni con garanzia scaduta a partire dal Galaxy s2, passando per il note 1 e 2 e così via tutti gli altri...al solo scopo di far acquistare i nuovi modelli.
Chissà adesso quale altra diavoleria si sono inventati per far morire i telefoni che non vogliono saperne di smettere di funzionare bene.
Azienda che, solo per questo comportamento scorretto e per nulla etico, a mio avviso dovrebbe essere boicottata violentemente.
infatti il mio funzionava benissimo! Ne ero completamente soddisfatta e me lo sarei tenuta ancora per un bel pò. Ho anche un Galaxy tab 2 10.1 nuovo di zecca che non ho mai utilizzato perchè sin dalla sua uscita era terribilmente lento. E' normale che sono costretta a buttare un tablet nuovo?
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Originariamente inviato da
complicazio
Capita anche con altri brand quindi non mi stupirei più di tanto anche se ovviamente scoccia.
scoccia perchè non è etico
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Originariamente inviato da
manuc76
scoccia perchè non è etico
Non penso sia questione di etica, è successo e basta come succede con altri brand e con molti apparecchi elettronici.
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Originariamente inviato da
complicazio
Non penso sia questione di etica, è successo e basta come succede con altri brand e con molti apparecchi elettronici.
Quoto. In laboratorio assistenza, quelli di Samsung hanno dei dispositivi che sono utilizzati per la riprogrammazione delle memorie NAND (quando possibile). Nella peggiore dei casi cambiano la scheda madre.
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Originariamente inviato da
9mm
Quoto. In laboratorio assistenza, quelli di Samsung hanno dei dispositivi che sono utilizzati per la riprogrammazione delle memorie NAND (quando possibile). Nella peggiore dei casi cambiano la scheda madre.
E quanto costerebbe fuori garanzia?
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Originariamente inviato da
manuc76
E quanto costerebbe fuori garanzia?
Non saprei, puoi chiedere direttamente a loro, o in alternativa, se sei in grado di farlo, puoi sempre acquistare una scheda madre nuova o usata, ma perfettamente funzionante e non bloccata, e sostituirla da te. A prescindere da tutto i dati li andresti comunque a perdere. Ma detto ciò, se devi affrontare una spesa, valuta la possibilità di sostituire direttamente il dispositivo.
Comunque, io l'acquisto del JIG-USB lo farei lo stesso e ci proverei, per qualche euro puoi sempre sperare che le cose si risolvino a tuo favore.
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Originariamente inviato da
9mm
Non saprei, puoi chiedere direttamente a loro, o in alternativa, se sei in grado di farlo, puoi sempre acquistare una scheda madre nuova o usata, ma perfettamente funzionante e non bloccata, e sostituirla da te. A prescindere da tutto i dati li andresti comunque a perdere. Ma detto ciò, se devi affrontare una spesa, valuta la possibilità di sostituire direttamente il dispositivo.
Comunque, io l'acquisto del JIG-USB lo farei lo stesso e ci proverei, per qualche euro puoi sempre sperare che le cose si risolvino a tuo favore.
Il dispositivo l'ho sostituito subito. Il Jig-usb l'ho cercato, ma non riesco a trovarlo per l'S7.
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Originariamente inviato da
manuc76
Il Jig-usb l'ho cercato, ma non riesco a trovarlo per l'S7.
Non esiste il modello specifico, io lo comprai ai tempi dell'S2 GT-I9100 e l'ho utilizzato persino sui modelli S6 ed S8.
Il principio è sempre quello.
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Originariamente inviato da
9mm
Non esiste il modello specifico, io lo comprai ai tempi dell'S2 GT-I9100 e l'ho utilizzato persino sui modelli S6 ed S8.
Il principio è sempre quello.
Ok allora lo prendo
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Originariamente inviato da
9mm
Non esiste il modello specifico, io lo comprai ai tempi dell'S2 GT-I9100 e l'ho utilizzato persino sui modelli S6 ed S8.
Il principio è sempre quello.
Ma quanti poveri dispositivi hai brikkato ?
E li hai resuscitati tutti ?
inviato da Mi
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Originariamente inviato da
gianpassa
Ma quanti poveri dispositivi hai brikkato ?
E li hai resuscitati tutti ?
inviato da Mi
Qualcuno si è ripreso, qualcun altro no, per esempio un S6 al quale avevano effettuato il root. Non sempre si riesce a ripristinare, se il danno è Hardware c'è poco da fare.
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Ho letto che prima di utilizzare il jig usb bisogna togliere la batteria. Mi sa che allora non si può fare :unamused:
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Originariamente inviato da
manuc76
Ho letto che prima di utilizzare il jig usb bisogna togliere la batteria. Mi sa che allora non si può fare :unamused:
Scusa, ma dove l'hai letta sta cavolata ?
Una volta inserito il JIG il dispositivo automaticamente dovrebbe entrare in Download Mode (al massimo utilizzare la combinazione dei tasti). Secondo te l'alimentazione da dove la deve prendere se subito dopo il JIG va disinserito per consentire il collegamento al pc. Abbiate pazienza, ma valutate anche le fonti da cui attingete notizie.
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Originariamente inviato da
9mm
Scusa, ma dove l'hai letta sta cavolata ?
Una volta inserito il JIG il dispositivo automaticamente dovrebbe entrare in Download Mode (al massimo utilizzare la combinazione dei tasti). Secondo te l'alimentazione da dove la deve prendere se subito dopo il JIG va disinserito per consentire il collegamento al pc. Abbiate pazienza, ma valutate anche le fonti da cui attingete notizie.
Calma. Sono andata su ebay e nella descrzione dell'oggetto c'è scritto come si usa. Sono spiegati i vari passaggi
ISTRUZIONI :
Bisogna spegnere il dispositivo e rimuovere la batteria per 20 sec
inserire la batteria senza accendere il dispositivo