CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

S7 morto all'improvviso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S7 morto all'improvviso

    Un bel giorno di qualche mese fa vado per prendere il mio S7 che poco prima era perfettamente funzionante e niente, non dà più segni di vita. Mi era già capitato una volta, ma premendo le varie combinazioni di tasti e mettendolo in carica si era riacceso.
    Ora l'unico segno di vita che mi dà è che se lo metto in carica sento che si scalda un pò, ciò significa che si sta caricando.
    Ho letto che questo problema affligge molti possessori di questo infelice smartphone.
    Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha risolto o quantomeno sapere il motivo per cui l'S7 non funziona più.

  2.  
  3. #2
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Hai provato a tenere premuto il tasto accensione per almeno 10 secondi o più?

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuc76 Visualizza il messaggio
    Un bel giorno di qualche mese fa vado per prendere il mio S7 che poco prima era perfettamente funzionante e niente, non dà più segni di vita. Mi era già capitato una volta, ma premendo le varie combinazioni di tasti e mettendolo in carica si era riacceso.
    Ora l'unico segno di vita che mi dà è che se lo metto in carica sento che si scalda un pò, ciò significa che si sta caricando.
    Ho letto che questo problema affligge molti possessori di questo infelice smartphone.
    Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha risolto o quantomeno sapere il motivo per cui l'S7 non funziona più.
    Quote Originariamente inviato da Strange Visualizza il messaggio
    Hai provato a tenere premuto il tasto accensione per almeno 10 secondi o più?
    Dopo aver testato la soluzione di @Strange prova anche a connetterlo al Pc e osserva cosa succede. Se non succede nulla vai nella gestione periferiche del Pc e controlla se viene rilevato. Sia come Telefono o qualsiasi altra cosa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (16-09-21),manuc76 (16-09-21)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Niente. Nessun segno di vita, nemmeno connesso al pc

  7. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,838
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,097 volte in 1,536 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuc76 Visualizza il messaggio
    Niente. Nessun segno di vita, nemmeno connesso al pc
    In rete per pochi euro si può acquistare un dispositivo chiamato JIG-USB che serve, connesso al dispositivo a immettere una corrente inversa che manda il dispositivo steso in Download Mode. Da qui, lo so scollega e si può utilizzare Odin per il ripristino del firmware.
    醉卧沙场

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    complicazio (16-09-21),DreamReaper (15-09-21),manuc76 (16-09-21)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    In rete per pochi euro si può acquistare un dispositivo chiamato JIG-USB che serve, connesso al dispositivo a immettere una corrente inversa che manda il dispositivo steso in Download Mode. Da qui, lo so scollega e si può utilizzare Odin per il ripristino del firmware.
    L'ho portato in assistenza, ma ci volevano dai 180 ai 200 euro per sistemarlo avendo anche il display venato. Credo non me lo abbia nemmeno aperto peoprio perchè preventivava una spesa eccessiva. Mi ha detto che gli stanno portando parecchi S7 con quel problema. Per quello dell'assistenza è obsolescenza programmata

  10. #7
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuc76 Visualizza il messaggio
    Per quello dell'assistenza è obsolescenza programmata
    Un classico Samsung.
    Hanno iniziato con il BrickBug per continuare con la SDS (Sudden Death Syndrome) facendo morire migliaia di telefoni con garanzia scaduta a partire dal Galaxy s2, passando per il note 1 e 2 e così via tutti gli altri...al solo scopo di far acquistare i nuovi modelli.
    Chissà adesso quale altra diavoleria si sono inventati per far morire i telefoni che non vogliono saperne di smettere di funzionare bene.
    Azienda che, solo per questo comportamento scorretto e per nulla etico, a mio avviso dovrebbe essere boicottata violentemente.

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuc76 Visualizza il messaggio
    Un bel giorno di qualche mese fa vado per prendere il mio S7 che poco prima era perfettamente funzionante e niente, non dà più segni di vita. Mi era già capitato una volta, ma premendo le varie combinazioni di tasti e mettendolo in carica si era riacceso.
    Ora l'unico segno di vita che mi dà è che se lo metto in carica sento che si scalda un pò, ciò significa che si sta caricando.
    Ho letto che questo problema affligge molti possessori di questo infelice smartphone.
    Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha risolto o quantomeno sapere il motivo per cui l'S7 non funziona più.
    Se non sbaglio è un telefono del 2016, se ha funzionato correttamente per 5 anni direi che ti puoi ritenere fortunato, come tutti gli apparecchi elettronici anche gli smartphone hanno una vita limitata purtroppo.

    Detto questo lascio ai più esperti di Samsung per le eventuali soluzioni.
    Ultima modifica di complicazio; 16-09-21 alle 12:03

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    9mm (16-09-21)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio è un telefono del 2016, se ha funzionato correttamente per 5 anni direi che ti puoi ritenere fortunato, come tutti gli apparecchi elettronici anche gli smartphone hanno una vita limitata purtroppo.

    Detto questo lascio ai più esperti di Samsung per le eventuali soluzioni.
    Questo mi è morto all'improvviso e fino a poco prima funzionava benissimo, quindi c'è proprio l'intenzione dell'azienda di farlo morire
    Che poi ovviamente che ho fatto? ho comprato un altro samsung però sono passata alla serie A. Alla fine ha vinto Samsung

  14. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuc76 Visualizza il messaggio
    Questo mi è morto all'improvviso e fino a poco prima funzionava benissimo, quindi c'è proprio l'intenzione dell'azienda di farlo morire
    Che poi ovviamente che ho fatto? ho comprato un altro samsung però sono passata alla serie A. Alla fine ha vinto Samsung
    Capita anche con altri brand quindi non mi stupirei più di tanto anche se ovviamente scoccia.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy