CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

File .thumdata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    File .thumdata

    Buongiorno, a tutti. Mi perdonerete se posto su un problema che mi aspettavo fosse noto e diffusissimo ma non ho trovato un thread in tema, se esiste reindirizzatemi per favore.

    Il problema è semplice ed è il seguente: la cartella .thumbnails ha raggiunto gli 8 gb di dimensione, che sui 32 gb (per altro nominali) del mio Galaxy S7 sono troppi. Ho tamponato per qualche anno la situazione andando ad eliminare i file periodicamente, nella speranza prima o poi di trovare una soluzione definitiva perlomeno per poter resettare i files thumbdata -che come saprete si rigenerano ad ogni riavvio - e ridurli di dimensione ma, malgrado le mie ricerche, non ho mai trovato nulla fino ad oggi.

    Esiste una soluzione? O l'unica alternativa è il factory reset? Per altro anche con il factory reset, non è che ripristinando il backup di whatsapp (che è la fonte del 90% delle mie immagini), il problema si ripresenta ugualmente?

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Balbo193; 06-12-21 alle 17:09

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Balbo193 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, a tutti. Mi perdonerete se posto su un problema che mi aspettavo fosse noto e diffusissimo ma non ho trovato un thread in tema, se esiste reindirizzatemi per favore.

    Il problema è semplice ed è il seguente: la cartella .thumbnails ha raggiunto gli 8 gb di dimensione, che sui 32 gb (per altro nominali) del mio Galaxy S7 sono troppi. Ho tamponato per qualche anno la situazione andando ad eliminare i file periodicamente, nella speranza prima o poi di trovare una soluzione definitiva perlomeno per poter resettare i files thumbdata -che come saprete si rigenerano ad ogni riavvio - e ridurli di dimensione ma, malgrado le mie ricerche, non ho mai trovato nulla fino ad oggi.

    Esiste una soluzione? O l'unica alternativa è il factory reset? Per altro anche con il factory reset, non è che ripristinando il backup di whatsapp (che è la fonte del 90% delle mie immagini), il problema si ripresenta ugualmente?

    Grazie in anticipo.
    Sposto in sezione S7

    Ma l'S7 non ha lo strumento di pulizia integrato ?

    I file thumbnails non si rigenerano ad ogni avvio ma ad ogni utilizzo dell'applicazione galleria.

    @bluflight13 @Mirkett0 @Anna

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sposto in sezione S7

    Ma l'S7 non ha lo strumento di pulizia integrato ?

    I file thumbnails non si rigenerano ad ogni avvio ma ad ogni utilizzo dell'applicazione galleria.

    @bluflight13 @Mirkett0 @Anna

    inviato da Mi
    Grazie!
    Sì ha lo strumento di pulizia integrato, ma non credo sia studiato per risolvermi il problema: al momento ho due file thumbdata della dimensione di 4,99 GB ciascuno, a fronte di un totale complessivo di 1,56 GB di memoria occupata da Video+Immagini. Mi pare chiaro che i file sostanzialmente siano "ingrassati" dalle anteprime di immagini che ormai ho cancellato da anni (il telefono è molto ben mantenuto, ma ha quasi 5 anni, e pur funzionando perfettamente comincia ad avere problemi di memoria dovuti principalmente al fatto che lo spazio occupato dalle applicazioni mediamente è 5 volte tanto rispetto a quando è uscito il dispositivo, come saprete).

    L'applicazione galleria sostanzialmente non la uso in quanto uso dei sostituti (Foto di Google, principalmente) ma credo che comunque ogni app che permette la visualizzazione di immagini va a rimpinguare i due files incriminati. Capite bene che 10 GB su 24 (effettivi) per due file di sistema sono decisamente troppi...
    Ultima modifica di Balbo193; 07-12-21 alle 14:07

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Balbo193 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, a tutti. Mi perdonerete se posto su un problema che mi aspettavo fosse noto e diffusissimo ma non ho trovato un thread in tema, se esiste reindirizzatemi per favore.

    Il problema è semplice ed è il seguente: la cartella .thumbnails ha raggiunto gli 8 gb di dimensione, che sui 32 gb (per altro nominali) del mio Galaxy S7 sono troppi. Ho tamponato per qualche anno la situazione andando ad eliminare i file periodicamente, nella speranza prima o poi di trovare una soluzione definitiva perlomeno per poter resettare i files thumbdata -che come saprete si rigenerano ad ogni riavvio - e ridurli di dimensione ma, malgrado le mie ricerche, non ho mai trovato nulla fino ad oggi.

    Esiste una soluzione? O l'unica alternativa è il factory reset? Per altro anche con il factory reset, non è che ripristinando il backup di whatsapp (che è la fonte del 90% delle mie immagini), il problema si ripresenta ugualmente?

    Grazie in anticipo.
    Hai provato a cancellare il file e inserirne uno fittizio creato col pc?.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy