CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

collegare s7 a windows11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    collegare s7 a windows11

    Buongiorno, ho dovuto cambiare pc e in quello nuovo è installato windows 11.
    Quando avevo Seven bastava collegare lo smartphone al pc con il cavo usb e trasferivo ciò che volevo (foto, documenti etc).
    Adesso con windows 11 ho letto che bisogna avere su entrambi i device l'app "collegamento al telefono"
    L'ho scarivata ma il collegamento non riesce,, mi dà sempre errore.
    Qualcuno sa se il galaxy s7 è troppo vecchio per questa nuova procedura?
    Grazie
    Marina

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,132 volte in 1,564 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirandolina Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho dovuto cambiare pc e in quello nuovo è installato windows 11.
    Quando avevo Seven bastava collegare lo smartphone al pc con il cavo usb e trasferivo ciò che volevo (foto, documenti etc).
    Adesso con windows 11 ho letto che bisogna avere su entrambi i device l'app "collegamento al telefono"
    L'ho scarivata ma il collegamento non riesce,, mi dà sempre errore.
    Qualcuno sa se il galaxy s7 è troppo vecchio per questa nuova procedura?
    Grazie
    Marina
    Il debug USB è attivo ? Smart Switch lo hai installato sul pc ?
    Se queste operazioni le hai fatte, prova ad installare questi driver Samsung https://samsungusbdrivers.me/

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    mirandolina (18-08-22)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirandolina Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho dovuto cambiare pc e in quello nuovo è installato windows 11.
    Quando avevo Seven bastava collegare lo smartphone al pc con il cavo usb e trasferivo ciò che volevo (foto, documenti etc).
    Adesso con windows 11 ho letto che bisogna avere su entrambi i device l'app "collegamento al telefono"
    L'ho scarivata ma il collegamento non riesce,, mi dà sempre errore.
    Qualcuno sa se il galaxy s7 è troppo vecchio per questa nuova procedura?
    Grazie
    Marina
    Adesso con windows 11 ho letto che bisogna avere su entrambi i device l'app "collegamento al telefono...
    Rimarrò con Windows 10 ancora a lungo allora.
    Purtroppo quando si cambia dispositivo e si ha un sistema operativo nuovo non sempre tutto va per il verso giusto. Ricordo ancora quando passai da XP a vista, un vero disastro. Con Seven nessun problema, con Windows 8 di nuovo rogne, ora sto tranquillo con il 10.
    Microsoft è molto alterna.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, credo che anche con windows 10 ci sia lo stesso problema. Io oltre al pc desktop ho Surface e anche con questo se infilo il cavo posso solo caricare e non trasferire i file (la differenza è che qui posso usare il bluetooth). Io però i programmatori winodows non li capisco, perché togliere le cose che funzionano, va bene migliorare ma se una cosa funziona perché eliminarla?

  7. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,132 volte in 1,564 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirandolina Visualizza il messaggio
    l'app "collegamento al telefono"
    L'ho scarivata ma il collegamento non riesce,, mi dà sempre errore.
    Che errore ti da ? Provato a fare una ricerca in base al codice o al messaggio di errore ?
    Magari mancano delle librerie.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Che errore ti da ? Provato a fare una ricerca in base al codice o al messaggio di errore ?
    Magari mancano delle librerie.
    Allora, ho trovato un tutorial su youtube che dice che per funzionare entrambi i device devono essere collegati in wifi, cosa che per me non è possibile perché sul pc desktop il collegamento al router è con il cavo. Il problema è che il messaggio di errore mi viene anche se cerco di collegare lo smartphone al Surface (e questi sono tutti e due collegati al wifi). Pazienza come dicevo con Surface riesco ad utilizzare il bluetooth per cui copierò le foto dallo smartphone in questo modo e poi utilizzerò una chiavetta per spostarle sul pc desktop.

  9. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirandolina Visualizza il messaggio
    Ciao, credo che anche con windows 10 ci sia lo stesso problema. Io oltre al pc desktop ho Surface e anche con questo se infilo il cavo posso solo caricare e non trasferire i file (la differenza è che qui posso usare il bluetooth). Io però i programmatori winodows non li capisco, perché togliere le cose che funzionano, va bene migliorare ma se una cosa funziona perché eliminarla?
    Veramente uso Windows 10 da un paio di anni, proprio perché ho cambiato pc e pro venivo da un Windows 7.
    Usando le opzioni sviluppatore presenti sullo smartphone(un vecchio Huawei mate 10 pro) ho impostato il tutto in modo e maniera tale che, all'attacco dello smartphone alla presa usb parta in automatico l'esplorazione file (mtp).
    Se uso altri smartphone basta installare i driver del produttore (se non vengono riconosciuti, ma il database di driver Windows è una miniera) oppure li attacco a un cavo USB generico (un Aukey) e tiro giù la tendina da smartphone che mi permette di selezionare il trasferimento file.. Molti smartphone hanno di default la modalità di ricarica usb.
    Per quanto riguarda il router uso da anni lo smartphone come Hotspot e attacco al desktop, che ne è sprovvisto di serie, una banale chiavetta tplink, che insieme a un qualsiasi programma decente di gestione immagini, tipo Quickpic mi permette di fare il trasferimento via WiFi.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy