Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
timo74
Quote:
DreamReaper
Un drain a telefono inattivo del 60x100 è enorme. Hai controllato cosa consuma nelle statistiche della batteria?
si....niente di anomalo
la sera prima ( 65 % residua ) la prima voce di consume era il display per 2 h. di attivo ; l'indomani mattina con batteria del 5 % residua le voci delle statistiche erano le stesse ( invariate )
Verifica nei prox gg se continua a farti lo stesso consumo anomalo e aggiornaci
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Quote:
jikkol82
Verifica nei prox gg se continua a farti lo stesso consumo anomalo e aggiornaci
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Al momento , dopo 3 gg non ho avuto il battery drain : fatto 3 ore e 1/2 di schermo acceso, 72 ore di standy e 15 minuti di telefonate ; ho fatto il wipe data/reset da recovery ( hard reset , come indicato nella guida postata la pagina precedente ) e la formattazione della memoria SD ; la volta precedente non avevo formattato l' sd card e avevo fatto il ripristino dati di fabbrica da menu Android.
Non se se questo possa essere stato "risolutivo" o meno, staremo a vedere ; sul forum Samsung , un menbro dello staff Samsung sostiene che il ripristino dati di fabbrica fatto da menu Android o da recovery non sono identici , ma che il wipe reset da recovery e' molto piu' profondo ( hard reset ) ....boh.....vero ??
Stamattina , dopo la seconda ricarica post reset , in standy by ha consumato 1 % in due ore e 1/2 ( solo gsm ) e un 3 % per 14 minuti di schermo acceso con navigazione dati LTE.......non canto vittoria, perche' il bug si potrebbe scatenare da un momento all'altro.
La cosa che voglio escludere e' un problema HW alla batteria o al telefono stesso
-
Sembra che sia rientrato il tutto.
Certo un bel reset completo è la prima cosa da fare
Meglio così
-
Quote:
jikkol82
Meglio così
Androidiani App
Speriamo...aspetto a cantar vittoria
Ma è vero che il ripristino da Recovery é più profondo di quello fatto dal menu Android?
-
Quote:
timo74
Quote:
jikkol82
Meglio così
Androidiani App
Speriamo...aspetto a cantar vittoria
Ma è vero che il ripristino da Recovery é più profondo di quello fatto dal menu Android?
Quello che io consiglio sempre è di fare un reset completo senza fare successivamente un ripristino di eventuali backup per evitare di riportare il problema.
Poi se il reset lo fai da menù o meno io non ho mai notato differenze pertanto non ti posso rispondere
-
Infatti non faccio mai backup e reinstallo tutte le app. manualmente.
-
Quote:
jikkol82
Meglio così
Androidiani App
stasera in 3 ore e 1/2 mi ha consumato un 10 % di batteria in standby ( solo gsm attivo )
-
Quote:
timo74
stasera in 3 ore e 1/2 mi ha consumato un 10 % di batteria in standby ( solo gsm attivo )
Come gia' detto , ieri durante il giorno il consumo e' stato regolare , poi all'improvviso ieri sera ha consumato ( in standby , schermo spento e solo rete gsm attiva ) il 10 % in 3 ore e 1/2 ( media consumo di 2,85 % / h. )
Allora ho provato ad accendere la connessione dati LTE e switchare la connessione in 3G , dopo ho disconnesso la connessione dati : morale durante la notte con la sola rete gms attiva ha consumato il 2 % di batteria in 7 ore e 1/2 ( media consumo 0,26 % / h. ). Dopo questo "escamotage" il consumo in standby si e' ridotto ad 1/10.
Questa mattina accendo la connessione dati e restava fissa con Edge attivo senza mai andare in 3G ( pur essendoci copertura 3G TIM ) , ho switchato in 4G e andava regolarmente a quella velocita'.
Secondo me , dopo che si usa la rete 4G , anche se si spegne la connessione , resta qualche processo attivo ( random )sul modem che drena in maniera anomala ( quindi questo "escamotage" non funziona solo per la modalita' aereo ma anche in standby con gsm attivo : non puo' essere casuale.......)
-
Quote:
djacid
S8 brand vodafone con le ultime patch disattivata la ricarica rapida :(
strano, io ce l'ho ancora...
-
:angry:
https://eu.community.samsung.com/t5/.../false#M111106
per Samsung il problema delle notifiche è delle app, e non del loro firmware buggato... siamo a posto...
-
Alla fine dopo tempo mi sono deciso ad aggiornare... non trovo tanti difetti per il momento tranne uno che non lo sopporto ..il mio è modello tim e scelgo di mettere le icone con visualizzazione solo icone... be tutte le icone delle app sono ok tranne quelle di Google che mi mette anche l'orrenda cornice al suo interno di colore bianco bruttissima da vedere...come posso risolvere? Esiste una soluzione?
P.s. rettifico è pieno di difetti.... Non mi arrivano le notifiche Whatsapp?? Incredibile.... irrisolvibile? Leggendo in rete si risolve con un hard reset del telefono qualcuno ha provato? E come si farebbe?
P.s2 aggiornamenti su aggiornamenti sembra aver risolto il problema notifiche disinstallando light flow...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Peterd80
Alla fine dopo tempo mi sono deciso ad aggiornare... non trovo tanti difetti per il momento tranne uno che non lo sopporto ..il mio è modello tim e scelgo di mettere le icone con visualizzazione solo icone... be tutte le icone delle app sono ok tranne quelle di Google che mi mette anche l'orrenda cornice al suo interno di colore bianco bruttissima da vedere...come posso risolvere? Esiste una soluzione?
P.s. rettifico è pieno di difetti.... Non mi arrivano le notifiche Whatsapp?? Incredibile.... irrisolvibile? Leggendo in rete si risolve con un hard reset del telefono qualcuno ha provato? E come si farebbe?
P.s2 aggiornamenti su aggiornamenti sembra aver risolto il problema notifiche disinstallando light flow...
Ho in visione (al lavoro) un S8 con Oreo che (batteria a parte) funziona splendidamente. S8 ITA No Brand.
-
Quote:
DreamReaper
Ho in visione (al lavoro) un S8 con Oreo che (batteria a parte) funziona splendidamente. S8 ITA No Brand.
domani proverò anche la batteria.. ho quasi il terrore... mi mangio le mani ad aver aggiornato .. spero vivamente che almeno la batteria mi aiuti..
p.s in ogni caso il problema delle notifiche sembra risolto nel senso che ho problemi solo con whatapp se tengo installato app Lightflow.... funziona tutto tranne whatapp, mentre se lo tolgo funziona tutto normalmente... ho mandato una mail al servizio tecnico vediamo che mi rispondono, quindi rimarebbe lo schifo delle cornici delle app di Google che non saprei proprio come risolvere e spero non la batteria...
-
Quote:
Peterd80
domani proverò anche la batteria.. ho quasi il terrore... mi mangio le mani ad aver aggiornato .. spero vivamente che almeno la batteria mi aiuti..
p.s in ogni caso il problmea notifiche ho risolto nel senso che ho problemi solo con whatapp se tengo installato app Lightflow.... funziona tutto tranne whatapp, mentre se lo tolgo funziona tutto normalmente... ho mando una mail al servizio tecnico vediamo che mi rispondono, quindi rimarebbe lo schifo delle cornici delle app di Google che non saprei proprio come risolvere e spero non la batteria...
Va bene, aspetto un po di parolacce per quando avrai testato per bene l'autonomia.
-
Quote:
DreamReaper
Va bene, aspetto un po di parolacce per quando avrai testato per bene l'autonomia.
Ma stanno facendo qualcosa? In ogni caso stranissimo il problema di whatsapp con lightflow bo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Peterd80
Ma stanno facendo qualcosa? In ogni caso stranissimo il problema di whatsapp con lightflow bo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sicuramente è il nuovo Oreo che ha ancora una diffusione minima e gli sviluppatori di terze parti ancora non hanno la piena compatibilità. L'autonomia era scarsa prima ed è rimasta scarsa.
-
Ragazzi il problema delle icone a cornici bianche del pacchetto Google è stato risolto?
-
Quote:
Peterd80
Ragazzi il problema delle icone a cornici bianche del pacchetto Google è stato risolto?
Ciao! Non ho ancora avuto modo di verificare. Ma questa sera controllo.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Non ho ancora avuto modo di verificare. Ma questa sera controllo.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Ok attendo
-
Quote:
Peterd80
Ok attendo
Ho appena guardato. Non sono poi così brutte. Per capire se parliamo della stessa cosa puoi postare uno screen?
-
Quote:
DreamReaper
Ho appena guardato. Non sono poi così brutte. Per capire se parliamo della stessa cosa puoi postare uno screen?
Diciamo oscene rispetto alle altre... il cerchio bianco non si toglie su naugat non era così... https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...242b44f0de.jpg
-
Quote:
Peterd80
O cambi Tema.
O le sostituisci con un icon pack.
-
Quote:
Ma551m0
O cambi Tema.
O le sostituisci con un icon pack.
Icon pack?? Ho la possibilità di togliere la cornice bianca intorno?
-
Quote:
Peterd80
Icon pack?? Ho la possibilità di togliere la cornice bianca intorno?
Ma ti stai riferendo alle Icone bianche?
Non vedo cornici sinceramente. :-(
Io le non così, ma ho un Icon Pack installato ed applicato con Nova Launcher.
Sono su Nougat.
-
Quote:
Ma551m0
Ma ti stai riferendo alle Icone bianche?
Non vedo cornici sinceramente. :-(
Io le non così, ma ho un Icon Pack installato ed applicato con Nova Launcher.
Sono su Nougat.
Cornici bianche si...
Prima era solo il logo della app... con il nero dietro
-
Quote:
Peterd80
Cornici bianche si...
Prima era solo il logo della app... con il nero dietro
Hai dato un'occhiata al Menu "Cornici Icone" nelle Impostazioni dello schermo?
-
Quote:
Ma551m0
Hai dato un'occhiata al Menu "Cornici Icone" nelle Impostazioni dello schermo?
Si quelle di Google rimangono così.... difetti di Oreo...
-
Non ho mai avuto problemi fini a questo aggiornamento che me ne propone ben 2
1 - il led wallet della cover non funziona più e finora aveva sempre funzionato benissimo
2 - ogni volta che lancio la sincronizzazione con la samsung cloud mi appare la scritta che il programma impostazioni ha smesso di funzionare e poi non completa la sincronizzazione bloccando la sezione impostazioni intorno all'80%.
-
Quote:
Olist
Non ho mai avuto problemi fini a questo aggiornamento che me ne propone ben 2
1 - il led wallet della cover non funziona più e finora aveva sempre funzionato benissimo
2 - ogni volta che lancio la sincronizzazione con la samsung cloud mi appare la scritta che il programma impostazioni ha smesso di funzionare e poi non completa la sincronizzazione bloccando la sezione impostazioni intorno all'80%.
Prova a cancellare la Caches dell'intero sistema (puoi farlo da Recovery anche).
Sennò... È giunta l'ora di un Reset.
-
Quote:
Ma551m0
Prova a cancellare la Caches dell'intero sistema (puoi farlo da Recovery anche).
Sennò... È giunta l'ora di un Reset.
Già fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica. Tutto identico
-
Salve a tutti, ho S8 da più di un anno ormai ma sono fermo all'ultima versione di Nougat, fatto downgrade dopo il primo rilascio di Oreo perchè mi mangiava letteralmente la batteria, sapreste dirmi ad oggi con gli ultimi firmware la situazione com'è?
Grazie.
-
ma questo mese è saltato il rilascio?
-
ciao a tutti ... sapete per caso se c'è un modo per tenere attivo il thetering Bluetooth ? a volte mi capita di doverlo attivare anche 3 volte in un giorno e comunque si disattiva ogni volte che spengo lo smartphone ...
Grazie
-
Quote:
zhunghuo
ciao a tutti ... sapete per caso se c'è un modo per tenere attivo il thetering Bluetooth ? a volte mi capita di doverlo attivare anche 3 volte in un giorno e comunque si disattiva ogni volte che spengo lo smartphone ...
Grazie
Hai già controllato nelle impostazioni batteria?
Per spegnere il telefono intendi lo schermo?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
ieri l'impostazione mi si è disattivata 3 volte semplicemente spegnendo lo schermo ma comunque ogni volta che si spegne completamente lo smartphone poi si deve reimpostare, sarebbe utile poter impostare una volta per tutte ... quali impostazioni della batteria dovrei controllare?
-
Ma con aggiornamento di Settembre sono state inserite le AR Emoji? Nella descrizione c'era Super Slow Motion e AR Emoji, ma il primo ok, le AR non le trovo, sapete dirmi se effettivamente ci sono? Grazie
-
domanda a cui proprio non riesco a trovare risposta:
ma da Oreo in poi, dove è finita la funzione per eliminare la cache di TUTTE le app in un colpo solo???
fino a Nougat veniva pulita da "manutenzione dispositivo", cosa che però non avviene più... non ci credo che l'unico modo è aprire le info di ogni app e fare a mano singolarmente il "svuota cache"...
(il "wipe cache" della recovery non pulisce la cache delle app utente, ma di sistema)
-
Quote:
Mtty
ma da Oreo in poi, dove è finita la funzione per eliminare la cache di TUTTE le app in un colpo solo???
fino a Nougat veniva pulita da "manutenzione dispositivo", cosa che però non avviene più... non ci credo che l'unico modo è aprire le info di ogni app e fare a mano singolarmente il "svuota cache"...
(il "wipe cache" della recovery non pulisce la cache delle app utente, ma di sistema)
Mi sembra sia sempre dentro manutenzione dispositivo - memoria di archiviazione
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Mtty
Probabilmente l'hanno eliminata perchè non è necessario farlo ogni volta. Ma questa è solo una mia supposizione.
-
Quote:
bluflight13
Mi sembra sia sempre dentro manutenzione dispositivo - memoria di archiviazione
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
esatto quello che intendevo, facevo quella e puliva la cache di tutte le app.. però ora non lo fa più, perché ho controllato la cache di qualche app subito prima e subito dopo, ed era identica..