ho varie app, e Firefox in particolare arriva tranquillamente a oltre 1gb per colpa della cache (ma anche altre app)...
poi ogni tanto è sempre buona cosa pulire la cache delle app :)
Visualizzazione stampabile
Si, dovrebbe essere ancora nel menu impostazioni/manutenzione dispositivo/memoria di archiviazione ==click sui tre puntini in alto a destra e scegli archiviazione di massa (non ho il telefono sotto mano, ma dovrebbe chiamarsi così la voce che ti porta al menù dedicato alla pulizia caches di tutte le app).
Ragazzi post ultimo aggiornamento sicurezza drastico calo della durata della batteria cosa posso fare?
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Volevo mettere screenshot ma non riesco sistema Android 10% operativo Android 8% schermo Android 8%. Sette. Ore 51 e tre. Ore e 20 residuo
ma perdo qualcosa facendo questo?come si fa a farlo?grazie
No, non perdi nessun dato.
- Spegni il telefono.
- Premi contemporaneamente i tasti Volume Su + Power + Bixbi.
- Attendi qualche istante e sei in Recovery.
- Scorri la voce Wipe Caches con il tasto tasto Volume, conferma col Tasto Power.
Attenzione a NON sbagliare riga e selezionare Wipe data factory reset!!!
- Riavvia.
mi sono perso mi indici precisamente cosa selezionare precisamente...grazie ancora scusami
allora ho fatto wipe cache partition adesso vediamo.dovredde essere giusto vero?
direi che la situazione si è ristabilizzata in quanto sono all'80% con quasi 4 ore di utilizzo quindi nella norma.
Grazie mille.
Stesso problema con consumo batteria, pulizia cache sembra funzionare.
ragazzi scusate un'informazione ma quando staccate il telefono dalla ricarica al 100% se andate nelle impostazioni sotto batteria che durata vi da come autonomia?possibile che io sia attorno alle 13 ore quando stacco al 100%
grazie
mi sono accorto che ho l'app my vodafone che consuma 1% all'ora sulla batteria senza mai aprirla lavora in background come posso risolvere il problema per adesso ho disinstallata. posso impostare qualcosa per fargli ridurre consumo batteria?io non la apro mai ma vedo che comunque porta via molti mah della batteria.soluzioni?
grazie mille.
Quello che leggi è solo una stima, che si basa sui risultati ottenuti negli nell'ultimo tuo periodo di utilizzo.
Forse ultimamente hai usato intensamente il telefono portando così il telefono a ridimensionare tale stima?
Visto che scrivi qui... L'hai notato dopo un aggiornamento?
allora l'ho gestita così ho tolto la app ho fatto un wipe cash nuovamente ed adesso va bene da stamani durata batteria ok.domani provo a reinstallare la app e vedere che succede.
In pratica mi dava oltre 1% orario di consumo batteria da app my vodafone.
Misteri.
Vediamo domani come si comporterà.
Quella applicazione ultimamente stavadando problemi Drain anche ad altri utenti.
Se hai una versione più vecchia (o quella precedente) prova ad installare quella.
Sinceramente verifico che spesso gli aggiornamenti delle applicazioni, per quanto mi riguarda almeno, portano più problemi che benefici.
Si ok... Gli sviluppatori se ne accorgono e con una pezza rilasciano un nuovo aggiornamento. Non sempre però ciò accade.
Prima di aggiornare un'applicazione ho imparato a fare il backup di quella che monto e che comunque so funziona bene senza problemi. Al limite così... È semplice tornare indietro.
hai ragione però non è semlice gestirle così.concordo che aggiornamenti 80% delle volte sono peggio delle versioni precedenti.
pensa oggi uso non intenso del telefono ma dalle 8 di stamani è quasi mezzanotte e ho ancora un 25% di autonomia del telefono adesso provo a reinstallare my vodafone e vediamo domani che succede.
Eccomi come promesso oggi utilizzo blandissimo del telefono e come potete vedere dopo aver reinstallato la app Vodafone da stamani 11 ore e qui mi porta questo consumo. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MMqtN.jpg
Aggiungo questo mi scuso per doppio post. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FD17v.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_CMfK0.jpg
Prova ad ottimizzare l'applicazione, inserendola a quelle da ottimizzare (menu risparmio energetico).
Il sistema dovrebbe così chiuderla completamente poco dopo aperta e risparmiarla così dal background.
Ti chiedo cortesemente di evitare doppi Post, puoi modificare quello precedente. Ti chiedo anche di mettere le immagini sotto Spoiler, per evitare ingombri pagina.
Da quando ho installato l'ultimo aggiornamento di novembre, la batteria dura pochissima e non capisco il perché!
Attualmente da stamattina 7.30, carico al 100%, sono al 34%con uso normale!
Con l'aggiornamento di ottobre arrivavo al 60% a quest'ora!
Mi potete dire da cosa dipende?
C'è stato qualche altro utente che ha riscontrato questo problemi?
Grazie
Scusa mi spieghi come devo fare?
Grazie
la voce si chiama wipe cache partition?
E' successa una cosa strana, come ho schiacciato i pulsanti volume su+power+bixby non mi ha dato subito la schermata di recovery e ora in basso vedo una scritta:
di cosa si tratta?
#fail to open recovery_cause (No such file or directory)#
#Reboot Recovery Cause is [UNKONOW]#
Support SINGLE-SKU
File- Based OTA
Supported API: 3
#Manual mode v1.0.0#
remove failed dir '/system/carrier/ATT/priv-app/AttIqi_ATT' (No such file or directory
successfully verified dmverity hash tree
Si dopo è entrato e ho eseguito quello che hai detto tu.
Eseguendo il comando Power + volume su + Bixby mi ha dato una schermata blu con un segno esclamativo giallo e la scritta "nessun comando" come se non prendesse la recovery. Ne sai qualcosa
Oddio il problema è causato dall'aggiornamento, dunque non dovrebbe essere o.t., però se dici così va bene.
Comunque ecco cosa vedo con la combinazione dei pulsanti
https://i.postimg.cc/jqhscCJ3/Whats-...t-19-59-47.jpg