Con questa App ti dirà tutto sul cellulare:
https://play.google.com/store/apps/d...honeinfo&hl=it
Visualizzazione stampabile
Con questa App ti dirà tutto sul cellulare:
https://play.google.com/store/apps/d...honeinfo&hl=it
Topic unito al thread di riferimento
Quoto sotto, le poche app presenti le puoi disattivare senza problemi. Se non sei avezzo a pratiche delicate, io lascierei perdere. Per essere precisi l'operazione in se non fa perdere la garanzia (flashando firmware con firma originale samsung non perdi la garanzia) però in caso poi tu necessiti di mandare il telefono in assitenza, va rimesso il firmware originale del telefono, tim in questo caso. Dato che ormai anche i brand aggiornano con frequenza quasi come i nobrand, io mi godrei il telefono cosi com'è. In caso tu volessi altre info in merito, puoi chiedere in sezione modding qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-modding.html
Ciao a tutti ragazzi volevo comprare questo s8 ma ho due dubbi prima di acquistarlo...1-siccome è un display leggermente curvo e non ci sono abituato è molto fastidioso? Nel senso per vedere le foto se non si vede bene o per messaggiare e mandare messaggi vocali ecc... 2-ho notato che nella schermata home ha una riga verticale nella parte destra del display per fare swipe ma a me dà fastidio nel display perché rovina lo sfondo secondo me...ai potrebbe in futuro disattivare? Grazie mille a tutti per le risposte :)
Quella linea verticale è il pannello Edge che ti consente l'accesso veloce a contatti o app. E puoi disattivarlo. Lo schermo curvo, vai in un centro commerciale e provalo, tieni conto che non è come s6 o s7 è meno pronunciato e sinceramente guardandolo frontalmente nn ci faccio neanche più caso.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Per Salvatore : provo a chiarire un po'. Intanto l'ultimo iphone è il 7. Il 7s dovrebbe essere presentato a settembre. Se odi i lag ti consiglio un iphone ma tieni presente che il 7 potrebbe avere la batteria risicata per un uso pesante. Valuta il plus. Col galaxy cadrai comunque in piedi per la fluidità e forse la batteria dura di più
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Salve volevo sapere come si comporta la batteria del S8 rispetto al S7 che avevo prima?
Buongiorno. Anche io sono interessato all'acquisto di s8 con Vodafone. Le applicazioni preinstallate Vodafone si possono togliere? Quanta memoria disposizione c'è su 64 giga.
Grazie infinite.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti!, Sto per acquistare un samsung galaxy s8, e mi trovo dinanzi a due smartphone con due diverse siglature,
Uno riporta SM-G950F
E l'altro riporta SM-G950FV
Qual'è la differenza tra i due? Grazie in anticipo.
Per @TheRoyalTagz Le sigle sono "numerose ---> SM-G950W8, SM-G9500, SM-G9508, SM-G950F, SM-G950 S/K/L, SM-G950FD, SM-G950AZ, SM-G950A, SM-G950T1, SM-G950P, SM-G950T, SM-G950V, SM-G950U e così via. Nella maggior parte dei casi identificano una variante regionale o di Brand. Nel tuo caso, probabilmente sarà un brandizzato. In rete non ho trovato riscontri. Ps, hai chiesto anche su xda?
Per @tubuttone, In altri brand la BootAnimation è assente e credo che anche nel modello Vodafone sia così. Per quanto riguarda le applicazioni puoi nasconderle o congelarle se ti danno fasitdio. Per quanto riguarda la memoria onestamente non ci ho fatto caso. Ma dovresti avere circa 50 Gb liberi. Forse meno.
SM-G950FV è una sigla che, a quanto pare, contraddistingue una versione solo italiana dell'S8.
(anche su XDA danno la stessa risposta)
Ciao a tutti! Sono un possessore di un Galaxy S7 Edge e a Settembre ho la possibilità di cambiare telefono grazie a Tim Next. Mi chiedevo cosa ne pensate di passare da S7 Edge a S8 e se, come molti su YouTube dicono, i problemi di sblocco sono così evidenti tanto da finire col non utilizzarli. In secondo luogo vi vorrei chiedere come si comporta la batteria di S8 (quanto dura in media)? Avendo un s7 Edge con 3600 mAh io arrivo solitamente quasi a fine giornata, o comunque se mi serve usarlo particolarmente la sera uso la ricarica rapida per aggiungere un 20% velocemente e stare senza pensieri. S8 ha una batteria meno grande e quindi mi chiedo se si scarica più velocemente o se è ottimizzata. Grazie
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Topic unito al thread di riferimento. Qualche possessore ti darà un riscontro. Dal punto batteria, la durata che offriva s7 edge, secondo me non è tanto paragonabile, bisognerebbe stare sul fratello plus se vuoi una durata in batteria migliore. Poi dipende sempre dall'uso
Io ho la necessità di acquistare un modello dualsim e quindi mi sto orientando su Galaxy S7 Dualsim (G935DF) e Galaxy S8 Dualsim (G950DF) ovviamente è più che altro una questione di prezzo....
S7 si trova a circa €408 e S8 a €530, volevo chiedere un consiglio spassionato, se secondo voi l'S8 valeva la spesa di circa €130 in più.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere, un saluto
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
Ragazzi ho una domanda da farvi: da possessore di S7 edge, penso che, sia per il fattore batteria, sia per la grandezza non troppo diversa dal mio modello (quasi 1 cm più alto ) passerò grazie a Tim Next a s8+. Vorrei sapere se DAVVERO è così impossibile usare il sensore di impronte digitali o se è solo questione di abitudine. Io ad esempio, arrivo tranquillamente al sensore di battito cardiaco, che sull's8 è sostituito dal lettore appunto.. quindi, che ne dite?
Ciao,
sarei interessato alla versione S8 dual sim, ma non avendo mai avuto un telefono dual sim non so come vengono gestiti contemporaneamente i due numeri. Sapete dirmi dove posso trovare maggiori informazioni? Sul lato whatsapp è possibile avere due icone separate ciascuna dedicata ad uno dei due numeri di telefono?
Per quanto riguarda l'acquisto dove mi consigliate di cercare il dual sim?? Ho visto che in Italia è distribuita solo la versione Plus mentre a me interessa quello normale.
Grazie
Salve a tutti!
Cominciamo da @ogeid79 . Se la scelta è tra S7 normale dual sim e S8 dual sim, senza nessun dubbio acquisterei S8.
Per @lucasim93, non impossibile, è scomodo. Ovviamente ci si abitua a tutto, però nonostante funzioni benissimo è un po scomodo.
Per @Giak80. Un telefono con 2 sim può essenzialmente essere Dual SIM Dual Standby oppure Dual SIM Full Active
Dual Sim Dual StandBy:
Questa tecnologia permette di far funzionare una sola SIM alla volta, mentre l’altra rimane in standby: di fatto vengono effettuati dei rapidi switch tra la recezione delle due SIM, che alternativamente si liberano. Se in qualche modo, però, una è occupata (in chiamate o download di dati) l’altra sarà disattivata, per cui risulteremmo irraggiungibili su quella. Questo non influisce, ovviamente, sulla recezione del traffico dati: se ci arriva un messaggio Whatsapp, ad esempio, la prima SIM sarà occupata per un attimo ma poi verrà controllata anche la seconda, e la chiamata la riceveremo comunque; se, però, stiamo scaricando un’app dai dati mobile o se stiamo effettuando la chiamata, l’altra dopo 4-5 secondi di inattività verrà considerata irraggiungibile.
Dual SIm Full Active:
I dual SIM con tecnologia DSFA, invece, sono in grado di accedere alle connessioni di entrambe le schede contemporaneamente, per cui se sto usando la prima riceverò comunque la chiamata sulla seconda. Ovviamente, se sulla prima sto chiamando riceverò un avviso di chiamata, e potrò scegliere cosa fare come quando ricevo due chiamate sulla stessa SIM. Questo non vale per internet (vedere sotto), e in generale la tecnologia DSFA consuma più batteria rispetto alla DSDS, per cui gli smartphone che la utilizzano sono tendenzialmente di fascia più alta.
Per quanto riguarda la messaggistica la cosa è un po complicata. Normalmente su un dual sim esiste un apposito "spazio" dove sono le applicazioni clone.
Ricordo inoltre che qualsiasi versione non europea di S8/S8 plus non verrà trattata in garanzia da Samsung Italia.
Grazie mille per la risposta.
Si riesce a trovare europeo, quindi nessun problema per la garanzia.
S8 Duos utilizzerebbe la modalità Sandby o Full Active? Mi servirebbe la seconda in caso.... Sul lato batteria, quanto si perde in autonomia?
La mia idea sarebbe quella di evitare di girare con due telefoni, però non vorrei che i compromessi e le scomodità di un dual sim siano superiori!
Salve a tutti,
Volevo chiedervi:
A qualcuno si è mai rotto, causa caduta accidentale da altezza media, l'S8 protetto con cover in TPU?
Il fattore rottura del vetro mi terrorizza, poichè 280€ di riparazione sono una follia pura.
Ho sempre protetto i miei precedenti smartphone con cover in TPU, e hanno fatto miracoli in più occasioni.
Vorrei quindi sapere se queste cover riescono a proteggere anche l'S8, a detta di tutti estremamente delicato.
Grazie
Quale colorazione del terminale consigliate? Rispetto ai vecchi modelli ho visto che i bordi frontali restano sempre neri anche se il retro è di colore differente. Per questo propenderei per il nero, però non ho sentito dire chesi vedono molto le ditate...mi incuriosisce anche il gold, come è dal vivo?
io ho abbastanza urgenza ed è qualche settimana che aspetto cali di prezzo... ora mi serve urgente, però mi hanno fatto venire un dubbio:
io contavo già di prendere una back cover, assolutamente necessaria... ma il display volevo lasciarlo "libero"... però sto leggendo recentemente che si graffia anche in tasca da solo... possibile??
ho pure cercato dei vetri, ma nelle recensioni tutti ne parlano male, non aderiscono, riducono la sensibilità, ritagli poco precisi etc etc insomma non ne ho trovato uno solo di cui ne parlino bene...
mi sta quasi facendo rinunciare all'acquisto, possibile che Samsung abbia fatto uscire un top gamma da 840€ montando un vetro che si graffia in tasca senza nient'altro?? voi che ne pensate?
Infatti non si graffia. Almeno quello che ho io.
Premessa. Avevo S7 edge ed ho acquistato S8 per lo più per l'aspetto. Quindi non ho usato mai una cover. Acquistato poco dopo il day one portato sempre in tasca, nel marsupio, nel cassetto della macchina non ha il minimo graffio. Anche portato al mare, quindi sabbia, acqua salata ( lavata subito dopo con acqua dolce).
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
non so, me l'hanno detto due persone che lo possiedono, così ho cercato e ho trovato "conferme" in questa discussione: https://eu.community.samsung.com/t5/...to/td-p/209480 e tra l'altro anche su questo stesso forum c'è il thread in cui confermano... Samsung ovviamente non riconosce il problema... però mi pare strano, a meno che molti non se ne siano accorti... però so anche che ovviamente tanti mettono pellicole/vetro e non se ne accorgeranno mai...
tra l'altro la presentazione di Note8 ha fatto calare il gemello "plus" di 70€, ma il normale sempre stesso prezzo... vedrò quanto riuscirò a resistere e approfondire il dubbio (e magari scende un po' il prezzo :P )
Salve a tutti, vi ho abbandonati quando avevo un galaxy s3 che purtroppo dopo 2 anni circa era quasi inutilizzabile nonostante avessi provato con la cyanogenmod per alleggerirlo, comunque passai ad iPhone 6 che posseggo tutt ora.
Dovrei cambiare batteria perché non riesco ad arrivare neanche a sera nonostante lavori quindi è praticamente sempre in stanby, quindi ho deciso di cambiare direttamente telefono e visto che mi sono un po' stufato di ios volevo tornare ad Android con galaxy s8, la mia domanda è :
Sono passati alcuni anni dal galaxy s3, è cambiato qualcosa nell'ambito durata del telefono? Cioè il galaxy s3 ha avuto un calo di prestazioni dovuto agli aggiornamenti assurdo mentre iphone rimane praticamente uguale ( mia sorella ha ancora iphone 5s e non si blocca mai)
Leggo in giro che Android si è perfezionato col tempo, confermate? Consigli?
Sono interessato all acquisto di S8, posseggo iPhone da diverso tempo ormai e ci sono abitato. Mi piacerebbe comprare S8 per l'estetica, per il fatto che sia un buon telefono e per vedere se riesco ad appassionarmi al mondo android con un telefono top di gamma. Quello che vi vorrei chiedere è se esistono applicazioni o metodi per tornare indietro attraverso uno swipe verso destra. Su iphone c'è, su android?
Il mondo Android e quello IOS sono un po' differenti. Questione di gusti, sia tecnici che estetici. Solitamente la funzione da te richiesta viene effettuata con i tasti di navigazione a schermo e non (a seconda del terminale) del telefono. Tramite software poi è possibile utilizzare anche il lettore di impronte. Sul play store poi esistono diversi programmi che personalizzano le gesture (tra cui lo swipe a destra). In aggiunta ci sono alcuni "gesti" già preimpostati sul telefono. Insomma, acquista un android in tutta tranquillità.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
E' possibile togliere il drawer da s8? Cioè, togliere anche il drawer tramite swipe dal basso all alto o viceversa
Secondo me voler riprodurre l'esperienza d'uso IOS su android è un l'approccio sbagliato. Difficile che funzioni come dovrebbe e si rischia di rimanere delusi.
Ragazzi, un altra domanda. Dato che sto per comprare l s8 lo voglio prendere no brand, faccio bene? Mi posso fidare a comprare l s8 no brand su internet?
Ragazzi siccome c'è da spendere almeno 50€ in più di quanto possiedo io, se lo prendo brandizzato con garanzia italia e poi lo sbrandizzo io? Perdo la garanzia? Lo prenderei brandizzato Vodafone