CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Sblocco del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sblocco del telefono

    Ragazzi mi scuso se eventualmente tale domanda è stata magari fatta più di una volta o comunque è la sezione sbagliata. Comunque.. vi spiego un po' la situazione che ha mia madre con un Samsung Galaxy S8.
    Lei andò quasi 7 mesi fa ad acquistare con un abbonamento Tim (SIM+Telefono incluso) questo Samsung. L'abbonamento è sotto suo nome e lo paga lei tramite la sua carta di credito, ma il telefono era un regalo per un'altra persona. Fin qui tutto ok, la persona ne è anche rimasta felice. Tale persona l'ha usato lui per tutto sto tempo facendo il login con la sua gmail facendoci ciò che una persona fa, appunto, con un telefono suo. Solo che un paio di giorni fa mia mamma ha litigato con questa persona e si è fatta restituire il telefono dato che, effettivamente, è suo e non lo ha ancora finito di pagare ecc e vorrebbe darlo a me, solamente che attualmente non è utilizzabile perchè chiede la gmail come accesso ultimo per poter disattivarlo e far sì che si possa utilizzare il telefono con un'altra gmail (è quella faccenda dell'anti furto lo so).
    Adesso.. come dovrebbe fare mia madre per poterlo sbloccare dato che quella persona non ha assolutamente intenzione di dirci i suoi dati d'accesso? Il telefono è intestato comunque a mia madre ecc, se contattassimo la Samsung dando le prove che è suo lo sbloccherebbero senza problemi? Se si, quanto costerebbe la cosa e i tempi?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi scuso se eventualmente tale domanda è stata magari fatta più di una volta o comunque è la sezione sbagliata. Comunque.. vi spiego un po' la situazione che ha mia madre con un Samsung Galaxy S8.
    Lei andò quasi 7 mesi fa ad acquistare con un abbonamento Tim (SIM+Telefono incluso) questo Samsung. L'abbonamento è sotto suo nome e lo paga lei tramite la sua carta di credito, ma il telefono era un regalo per un'altra persona. Fin qui tutto ok, la persona ne è anche rimasta felice. Tale persona l'ha usato lui per tutto sto tempo facendo il login con la sua gmail facendoci ciò che una persona fa, appunto, con un telefono suo. Solo che un paio di giorni fa mia mamma ha litigato con questa persona e si è fatta restituire il telefono dato che, effettivamente, è suo e non lo ha ancora finito di pagare ecc e vorrebbe darlo a me, solamente che attualmente non è utilizzabile perchè chiede la gmail come accesso ultimo per poter disattivarlo e far sì che si possa utilizzare il telefono con un'altra gmail (è quella faccenda dell'anti furto lo so).
    Adesso.. come dovrebbe fare mia madre per poterlo sbloccare dato che quella persona non ha assolutamente intenzione di dirci i suoi dati d'accesso? Il telefono è intestato comunque a mia madre ecc, se contattassimo la Samsung dando le prove che è suo lo sbloccherebbero senza problemi? Se si, quanto costerebbe la cosa e i tempi?
    Grazie mille
    Purtroppo l'unica via legale è l'assistenza.. È proprio per la sicurezza che senza i dati dell'ultimo account gmail inserito è impossibile avviare il telefono. Per i costi non saprei di preciso, ma potrebbero arrivare anche a chiedere un 40/50 mi sa

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Purtroppo l'unica via legale è l'assistenza.. È proprio per la sicurezza che senza i dati dell'ultimo account gmail inserito è impossibile avviare il telefono. Per i costi non saprei di preciso, ma potrebbero arrivare anche a chiedere un 40/50 mi sa

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Questo lo avevo immaginato, dato che il telefono è con abbonamento Tim e ancora in garanzia (ha 7 mesi di vita) non possono fare qualcosa loro e, magari, gratuitamente?

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Questo lo avevo immaginato, dato che il telefono è con abbonamento Tim e ancora in garanzia (ha 7 mesi di vita) non possono fare qualcosa loro e, magari, gratuitamente?
    Non penso, non è un difetto del telefono ma una "mancanza" dell'utente, sicuramente non passa in garanzia

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi scuso se eventualmente tale domanda è stata magari fatta più di una volta o comunque è la sezione sbagliata. Comunque.. vi spiego un po' la situazione che ha mia madre con un Samsung Galaxy S8.
    Lei andò quasi 7 mesi fa ad acquistare con un abbonamento Tim (SIM+Telefono incluso) questo Samsung. L'abbonamento è sotto suo nome e lo paga lei tramite la sua carta di credito, ma il telefono era un regalo per un'altra persona. Fin qui tutto ok, la persona ne è anche rimasta felice. Tale persona l'ha usato lui per tutto sto tempo facendo il login con la sua gmail facendoci ciò che una persona fa, appunto, con un telefono suo. Solo che un paio di giorni fa mia mamma ha litigato con questa persona e si è fatta restituire il telefono dato che, effettivamente, è suo e non lo ha ancora finito di pagare ecc e vorrebbe darlo a me, solamente che attualmente non è utilizzabile perchè chiede la gmail come accesso ultimo per poter disattivarlo e far sì che si possa utilizzare il telefono con un'altra gmail (è quella faccenda dell'anti furto lo so).
    Adesso.. come dovrebbe fare mia madre per poterlo sbloccare dato che quella persona non ha assolutamente intenzione di dirci i suoi dati d'accesso? Il telefono è intestato comunque a mia madre ecc, se contattassimo la Samsung dando le prove che è suo lo sbloccherebbero senza problemi? Se si, quanto costerebbe la cosa e i tempi?
    Grazie mille
    Hai provato anche un normale Reset direttamente dal Menu telefono?

    Editt. Il telefono L'hai resettato tu quando c'era ancora l'account dell'altra persona o l'altra persona quando te l'ha restituito?
    Ultima modifica di Ma551m0; 04-08-18 alle 23:26
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Hai provato anche un normale Reset direttamente dal Menu telefono?

    Editt. Il telefono L'hai resettato tu quando c'era ancora l'account dell'altra persona o l'altra persona quando te l'ha restituito?
    L'ho resettato, ma mi ero dimenticato dl fattore sicurezza anti furto .. appena l'ho visto ho contattato il ragazzo in questione ma non mi vuole dare l'accesso alla Gmail assolutamente.

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    L'ho resettato, ma mi ero dimenticato dl fattore sicurezza anti furto .. appena l'ho visto ho contattato il ragazzo in questione ma non mi vuole dare l'accesso alla Gmail assolutamente.
    Per capire meglio, l'hai resettato da acceso, quindi dal menu impostazioni, o dalla modalità recovery, entrandoci quindi da spento?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Ma551m0 (04-08-18)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Per capire meglio, l'hai resettato da acceso, quindi dal menu impostazioni, o dalla modalità recovery, entrandoci quindi da spento?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ho provato in entrambi i modi, facendo i Wipe sia dei Data che delle Cache.. ma quando lo riaccendo post riavvio mi dice una cosa tipo "E' stato rivelato un reset del telefono, inserisci qua la tua email per verificare la tua identità" .. chiaramente intende quella del ragazzo la.
    Quindi il Factory Reset non ha funzionato. Dite che se usassi Omen flashandoci sopra un nuovo OFW (magari Oreo?) la cosa si puo' sistemare? Cioè è legale farlo oltretutto? Il telefono non è stato bloccato via IMEI tramite un'eventuale denuncia, per dire, ecc ... anche perchè il telefono non è stato rubato, ripeto che la proprietaria è mia madre.

  11. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Ho provato in entrambi i modi, facendo i Wipe sia dei Data che delle Cache.. ma quando lo riaccendo post riavvio mi dice una cosa tipo "E' stato rivelato un reset del telefono, inserisci qua la tua email per verificare la tua identità" .. chiaramente intende quella del ragazzo la.
    Quindi il Factory Reset non ha funzionato. Dite che se usassi Omen flashandoci sopra un nuovo OFW (magari Oreo?) la cosa si puo' sistemare? Cioè è legale farlo oltretutto? Il telefono non è stato bloccato via IMEI tramite un'eventuale denuncia, per dire, ecc ... anche perchè il telefono non è stato rubato, ripeto che la proprietaria è mia madre.
    Mettere un firmware con Odin non è assolutamente illegale, ma non sono sicuro basti a risolvere il problema. Puoi provare in caso, l'operazione non è troppo complicata.
    Trovi info qui : https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Naruke (06-08-18)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Mettere un firmware con Odin non è assolutamente illegale, ma non sono sicuro basti a risolvere il problema. Puoi provare in caso, l'operazione non è troppo complicata.
    Trovi info qui : https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Vedrò che riesco a fare, senno mi tocca per forza l'assistenza Samsung in questo caso. Anche se non avevo molta intenzione di pagare uno sblocco solo perchè quello non vuole darmi i dati di accesso per "ripicca"

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy