Salve, cerco di esporre il problema nella maniera più sintetica possibile.
ho acquistato un S8 con contratto 3 una settimana fa e dopo averlo Acceso e inserito la SIM ho cominciato ad avere i primi problemi. Praticamente la tastiera non risponde va bene ai comandi, era come impazzita Cliccava da sola lettere e app. Il giorno dopo sono tornato al negozio chiedendo la sostituzione e il commesso mi ha detto che non poteva perché avevo usato il telefono per più di 15 minuti. Assurdo. Quindi mi propone l'assistenza ma avendo appena preso il telefono non avevo nessuna intenzione di lasciarlo una settimana in assistenza e quindi ho provato a fare un reset Ma niente da fare il telefono andava malissimo lo stesso. A questo punto ho pensato tramite il vostro forum di fare l'aggiornamento a Oreo 8 e il telefono ora va molto meglio ma a volte la tastiera nn risponde e facendo un test al touch è risultato una parte fallata e quindi ho chiamato l'assistenza per chiedere se potevo mandarlo in assistenza spiegando il problema mi è stato risposto che avendo installato io tramite Odin il nuovo firmware ho invalidato la garanzia e quindi devo pagarmi la riparazione. Mi sembra una cosa assurda Anche perché non è un problema software ma hardware io non ho danneggiato l'hardware! L'unico modo sarebbe riportare il telefono al firmware originale Ma io non mi ricordo che firmware c'era credo il 7 e poi essendo un telefono brandizzato 3 non saprei proprio come fare.
Un telefono da quasi €1000 praticamente da buttare. Ho puntualizzato con l'assistenza che knox è rimasto a zero ma loro dicono che nn c'entra nulla perché Odin può essere usato solamente dai tecnici Dell'assistenza e non dall'utente finale.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie