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Ho parlato con un amico tecnico,mi ha spiegato che i nuovi dispositivi (S8,S7,S6,Iphone 7 etc etc) usano una connessione wifi a 5 hertz ,probabilmente in mio modem è configurato a 2.4.
Ma entrando nel pannello di controllo tramite 192.168.1.1 è possibile andare a modificare questo parametro, scegliendo tra 2.4 ,5 oppure a entrambe le frequenze e dovrei riuscire a risolvere il problema.
Ora non posso farlo perchè essendo il modem del palazzo, non ho user e password,domani chiamo il proprietario e provvederò a far modificare questa impostazione, se qualcuno ha lo stesso problema e vuole provare ,fatemi sapere.
A lui è successa questa cosa un paio di giorni fa ed ha risolto, spero sia davvero questo anche perchè online anche su altri forum e addirittura dal servizio assistenza samsung non si riesce a capire il problema .
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Originariamente inviato da
boran
Ho parlato con un amico tecnico,mi ha spiegato che i nuovi dispositivi (S8,S7,S6,Iphone 7 etc etc) usano una connessione wifi a 5 hertz ,probabilmente in mio modem è configurato a 2.4.
Ma entrando nel pannello di controllo tramite 192.168.1.1 è possibile andare a modificare questo parametro, scegliendo tra 2.4 ,5 oppure a entrambe le frequenze e dovrei riuscire a risolvere il problema.
Ora non posso farlo perchè essendo il modem del palazzo, non ho user e password,domani chiamo il proprietario e provvederò a far modificare questa impostazione, se qualcuno ha lo stesso problema e vuole provare ,fatemi sapere.
A lui è successa questa cosa un paio di giorni fa ed ha risolto, spero sia davvero questo anche perchè online anche su altri forum e addirittura dal servizio assistenza samsung non si riesce a capire il problema .
Non mi sembra sia cosi, in realtà hanno entrambe le frequenze 2.4 e 5 mhz
Io in casa ho router datati quindi solo 2.4 e non ho problemi sia con s6 che con s7.
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Ragazzi ma infine hanno trovato un fix per questo problema??? Io connesso alla rete 2.4gh navigo da schifo con quella da 5gh tutto apposto. Il problema è che ogni tanto non rileva più la rete a 5gh e quindi si collega a quella 2.4
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Originariamente inviato da
Rumigno13
Ragazzi ma infine hanno trovato un fix per questo problema??? Io connesso alla rete 2.4gh navigo da schifo con quella da 5gh tutto apposto. Il problema è che ogni tanto non rileva più la rete a 5gh e quindi si collega a quella 2.4
Sei fastweb (wifi) ?
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No con EOLO, ma il problema non è quello perché con altri cellulari va tranquillamente
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Originariamente inviato da
Rumigno13
No con EOLO, ma il problema non è quello perché con altri cellulari va tranquillamente
Non è detto a me con fastweb ho saltuariamente problemi simili.
A volte non funziona il solo download dal play store, a volte il wifi è ballerino, mentre su pc, tv (android) internet funziona.
Tutto questo ed altro da 15/20 gg ... e su quesi tutti gli smartphone (s6, mi5, g6).
E all'improvviso senza che io abbia cambiato nulla ... eolo a chi si appoggia ?
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Originariamente inviato da
boran
Ho parlato con un amico tecnico,mi ha spiegato che i nuovi dispositivi (S8,S7,S6,Iphone 7 etc etc) usano una connessione wifi a 5 hertz ,probabilmente in mio modem è configurato a 2.4.
Ma entrando nel pannello di controllo tramite 192.168.1.1 è possibile andare a modificare questo parametro, scegliendo tra 2.4 ,5 oppure a entrambe le frequenze e dovrei riuscire a risolvere il problema.
Ora non posso farlo perchè essendo il modem del palazzo, non ho user e password,domani chiamo il proprietario e provvederò a far modificare questa impostazione, se qualcuno ha lo stesso problema e vuole provare ,fatemi sapere.
A lui è successa questa cosa un paio di giorni fa ed ha risolto, spero sia davvero questo anche perchè online anche su altri forum e addirittura dal servizio assistenza samsung non si riesce a capire il problema .
I problemi possono essere molteplici, ma diffida dal tuo amico: tutti i dispositivi con modem a 5GHz hanno anche il 2,4GHz, non è vero però il contrario.
Il mio consiglio è, se usi il telefono distante dal modem, di impostare la gamma di frequenze a 2,4GHz e scegliere un canale poco usato (spesso dai 5-8).
I benefici della 5GHz sono inutili, e solo ora stanno prendendo piede con IoT e connessioni da 1Gigabit, ma non penso sia il tuo caso.
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Originariamente inviato da
zSyntex
I problemi possono essere molteplici, ma diffida dal tuo amico: tutti i dispositivi con modem a 5GHz hanno anche il 2,4GHz, non è vero però il contrario.
Il mio consiglio è, se usi il telefono distante dal modem, di impostare la gamma di frequenze a 2,4GHz e scegliere un canale poco usato (spesso dai 5-8).
I benefici della 5GHz sono inutili, e solo ora stanno prendendo piede con IoT e connessioni da 1Gigabit, ma non penso sia il tuo caso.
Quoto
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Scusate, anch'io ho lo stesso problema, provider eolo, router tp link, connetto il mio s8 al Wi-Fi, velocità connessione scarsissima e poco dopo punto esclamativo, qualcuno ha risolto o ha da darmi un consiglio? Ho già provato con il statico, reset dati ecc
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Io ho risolto prendendo un router dual-channel Channel e collegandomi alla rete a 5 gh