CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Rimpiango il mio vecchio S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Rimpiango il mio vecchio S7

    Ho l's8 da quando è uscito, ormai sono parecchi mesi. Prima di esso avevo un s7.
    Ci credete che inizio a rimpiangere il mio vecchio s7? Perché?

    Perchè nell'uso di tutti i giorni le prestazioni sono identiche, le foto sono identiche, la velocità e la reattività delle applicazioni è identica.

    La differenza sta tutta nel display. Che si, per carità, è bellissimo! Ti lascia a bocca aperta..ma..Ha tanto punti negativi!
    Anzi tutto lo schermo curvo..ma perchè? Per quale motivo hanno dovuto fare questa cosa? Per renderlo più fragile? Per rendere l'applicazione di ogni pellicola o vetro temperato una sfida impossibile? Per rendere i tocchi accidentali all'ordine del giorno? Per renderlo più difficile da tenere in mano?
    Credetemi, non trovo nessun motivo logico per continuare con questi bordi curvi! Spero che dall's9 la samsung torni a dare la POSSIBILITA' di scelta come fece con ls7.

    Vogliamo parlare poi dei sistemi di sblocco? Lo sblocco con l'iride devo ammettere che funziona meglio di quanto in molti fanno pensare. Ma il sensore delle impronte perchè lo hanno dovuto posizionare la? Un po' più in basso e lontano dalla fotocamera no eh?

    Questo post è abbastanza uno sfogo, lo capisco. E' che è veramente strano iniziare a rimpiangere un telefono vecchio come l's7 dopo aver speso tanti soldi per l's8.
    E la cosa triste è che, al momento, sul mercato, non ci sono grandi alternative. Hanno tutte dei grandi compromessi. Una volta abituati ai display ed alle fotocamera samsung è dura spostarsi verso altri marchi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gagginaspinnata per il post:

    Ma551m0 (13-11-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io addirittura rimpiango il mio vecchio p8 lite 2017... Ti capisco benissimo

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Galaxy S21 ultra

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Non concordo per quanto riguarda le foto che con S8 di notte vengono benissimo al contrario di S7 che venivano malino, per quanto riguarda la batteria quella di S7 era leggermente piu performante, per il resto sono d'accordissimo!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Ma prima di passare a s8 da s7 ti sei leggermente documentato? Hai detto bene. A conti fatti, nell usabilità di tutti i giorni cambia solo lo schermo e le foto la notte vengono migliori. Ma ti sei posto la domanda se queste poche migliorie ne valevano un upgrade? Ad oggi l s7 rimane pur sempre un top di gamma validissimo ed io personalmente non sarei passato ad s8. Per me che vengo da uno Xiaomi Redmi note 3 invece è un salto in avanti. Ma non a livello di prestazioni perché per facebook, YouTube e instagram non è che ci voglia chissà quale hardware, ma lo schermo è una gioia per gli occhi e la fotocamera pure al buio fa foto assurde. Esteticamente lo ritengo il più bello sul mercato proprio per il suo profilo edge e l impugnatura non troppo larga. Lo sblocco dell iride a parer mio funziona bene, la rottura sta nel fatto che devi averlo frontale al viso e per ciò che riguarda lo sblocco con le impronte c ho fatto l abitudine, forse facilitato dalla cover che crea uno scalino sul lettore di impronte e quindi so già dove mettere il dito.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si certo che mi ero documentato. Infatti ho fatto l'ugrade solo perchè mi è convenuto economicamente. In pratica, senza scendere troppo nei dettagli, vendendo il mio s7 sono riuscito a prendere con gli stessi soldi un s8.
    Ero conscio di alcuni suoi limiti. Ma quello che più mi da fastidio è l'impossibilità di proteggere il display. Ho provato almeno 5-6 vetri temperati e sono tutti una schifezza. Alcuni vanno bene per 10-15 giorni, poi iniziano piano piano a sollevarsi con conseguente calo della sensibilità del touchscreen.

    Ora stavo puntando al oneplus 5t..se solo riuscissi a vendere a buon prezzo l's8.

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Ma nessuno ha mai provato le normali pellicole in silicone? Quelle magari dureranno meno, ma aderiscono sicuramente meglio. Credo...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io monto ormai da un mese una banalissima pellicola in plastica acquistata dai cinesi a 3 euro, su attacca bene e non si scolla ai bordi nemmeno usando le cover... L'unica cosa sgradevole è la resistenza ai graffi, che con il lavoro che faccio si graffia facilmente ma almeno proteggo il display

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandepino Visualizza il messaggio
    Io monto ormai da un mese una banalissima pellicola in plastica acquistata dai cinesi a 3 euro, su attacca bene e non si scolla ai bordi nemmeno usando le cover... L'unica cosa sgradevole è la resistenza ai graffi, che con il lavoro che faccio si graffia facilmente ma almeno proteggo il display

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
    Intendi una pellicola di quelle morbide vero? Si al momento penso sia la soluzione migliore. Non protegge il display dalle cadute ma almeno lo protegge dai graffi..
    C'è anche da dire che non é facile applicarla bene sul vetro curvo..

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si esatto quelle morbide, e devo dirti che mi è caduto su delle pietruzze e penso che la pellicola mi abbia salvato il display, perché le pietre sono rimaste attaccate alla pellicola e per fortuna non si è rotto nulla... Quindi penso che un minimo di protezione la diano

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di guidogt


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vercelli
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Huawei p30 pro

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    concordo con il titolo del post...ho comprato l's8 da 10 giorni ed ora lo vendo...ditemi quello che volete ma il 7 edge è il migliore telefono a mio parere...i tasti a scomparsa e bixby sono una cavolata immane...
    la donna e l'elettronica sono uguali...comprenderli è impossibile!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy