CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

[APP] BK Package Disabler

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Infatti. La differenza è proprio questa. Il Servizio di Riconoscimento di Ok Google è dentro all'App di Google. Non è un servizio esterno. Questa App è l'unica per quanto ne so che permette di entrare nelle App e disabilitare i servizi. Quindi come detto, App che hanno 30 o 40 servizi (Google App ne ha più di trenta) possono essere alleggerite disabilitando quello che non si vuole ma senza agire sui permessi.
    Stiamo esulando dal Topic, attenzione.

    Receivers e Servizi Non sono la medesima cosa.
    Tu stai parlando di Receivers, appunto.

    Per Disabilitare i Receivers sono assolutamente necessari i Permessi di Root ed una applicazione che li possa gestire.

    Questa Applicazione disabilita il Servizio intero e tutto ciò che dentro esso (ogni Receivers quindi) è contenuto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #12
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ma è appunto questo che sto dicendo: che l'App senza permessi di Root è in grado di bloccare (come li chiami tu) i Receivers. Però nell'App la voce è chiamata Services. Come scritto può bloccare (usando il Plugin Completo) funzioni che altre App non sono in grado di bloccare. Per questo Google e Samsung l'hanno ostacolata e la Plugin Full si scarica fuori dallo store. Io con questa App vedo tutto il contenuto di una singola App e i suoi Rceivers. Google ne usa 34 ad esempio. Invece che bloccare un'intera App è come bloccargli una funzione. Nel mio caso disabilito OK GOOGLE. Ma tutto il resto funziona.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    L'ho provata per curiosità e ho guardato la voce bloatwere.
    Dentro c'erano servizi come ant o ant+, e molti altri che per me hanno senso di esistere o li uso più o meno spesso, così ho fatto una selezione sulla selezione ed ho provato a selezionarne alcuni che ritenevo superflui. Provo a lanciare IMDB (di cui mi avevo disattivato un servizio per prova). Risultato, manco trovo l'app perchè dal drawer la ricerca delle app non funziona più...
    Ne deduco che avevo disattivato un servizio di troppo.

    Le app definite "dannose" sono una marea e metterei la mano sul fuoco su 4/5 di queste.
    Tra le app "sospette" alcuni servizi samsung...

    L'ho disinstallata, probabilmente non fa per me. Sicuramente completa, ma per il mio utilizzo non vale la candela
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  5. #14
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    L'ho provata per curiosità e ho guardato la voce bloatwere.
    Dentro c'erano servizi come ant o ant+, e molti altri che per me hanno senso di esistere o li uso più o meno spesso, così ho fatto una selezione sulla selezione ed ho provato a selezionarne alcuni che ritenevo superflui. Provo a lanciare IMDB (di cui mi avevo disattivato un servizio per prova). Risultato, manco trovo l'app perchè dal drawer la ricerca delle app non funziona più...
    Ne deduco che avevo disattivato un servizio di troppo.

    Le app definite "dannose" sono una marea e metterei la mano sul fuoco su 4/5 di queste.
    Tra le app "sospette" alcuni servizi samsung...

    L'ho disinstallata, probabilmente non fa per me. Sicuramente completa, ma per il mio utilizzo non vale la candela
    Ciao, il fatto è che la "spazzatura" viene "interpretata" da chi programma l'App. Se guardi bene ad esempio, mi sembra che segnali anche METEO come "spazzatura". E' ovvio che bisogna sapere quello che si fa. Come detto, io la uso (anche) per disabilitare "Ok Google": non tutti sanno quel'è la voce da flaggare per toglierlo.
    Tra l'immondizia credo abbia messo anche condivisione WI-Fi, o qualcosa del genere.

    Ha senso, come tutte le App di questo genere, se si sa cosa toccare. Ad esempio io non ho un lettore VR. Sul lavoro ho provato a inserirvi il Note e neppure lo ricaricava... Cioè l'ho disabilitato in toto, per il Note il VR proprio non esiste, non ha un solo servizio che vergine caricato.

    L'autore mi sembra abbia messo una opzione per condivide le proprie impostazioni nella prima versione, ma ci sono talmente tante possibili configurazioni che è "impossibile fare una lista".

    Permette di salvare le impostazioni in un file XML, proprio perché se c'è qualcosa che non funziona possiamo metterci mano, mettere a spot quello che non va, e "salvarci una lista".

    Ma ripeto: ha senso, se si sa cosa toccare. Altrimenti si rischia di "fare danni" o avere malfunzionamenti.

  6. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ma è appunto questo che sto dicendo: che l'App senza permessi di Root è in grado di bloccare (come li chiami tu) i Receivers. Però nell'App la voce è chiamata Services. Come scritto può bloccare (usando il Plugin Completo) funzioni che altre App non sono in grado di bloccare. Per questo Google e Samsung l'hanno ostacolata e la Plugin Full si scarica fuori dallo store. Io con questa App vedo tutto il contenuto di una singola App e i suoi Rceivers. Google ne usa 34 ad esempio. Invece che bloccare un'intera App è come bloccargli una funzione. Nel mio caso disabilito OK GOOGLE. Ma tutto il resto funziona.
    Ok, chiaro. Non avevo capito che quell'App cui facevi riferimento dava senza Root possibilità non solo di Bloccare i Servizi , ma anche i suoi "Sotto-Servizi" (Recivers, appunto è il loro nome, che non ho coniato io).

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    L'ho provata per curiosità e ho guardato la voce bloatwere.
    Dentro c'erano servizi come ant o ant+, e molti altri che per me hanno senso di esistere o li uso più o meno spesso, così ho fatto una selezione sulla selezione ed ho provato a selezionarne alcuni che ritenevo superflui. Provo a lanciare IMDB (di cui mi avevo disattivato un servizio per prova). Risultato, manco trovo l'app perchè dal drawer la ricerca delle app non funziona più...
    Ne deduco che avevo disattivato un servizio di troppo.

    Le app definite "dannose" sono una marea e metterei la mano sul fuoco su 4/5 di queste.
    Tra le app "sospette" alcuni servizi samsung...

    L'ho disinstallata, probabilmente non fa per me. Sicuramente completa, ma per il mio utilizzo non vale la candela
    C'è sempre da stare attenti con questo tipo di App. Si deve sapere ciò che si sta facendo. Pena... Loop del Telefono in fase di Boot e conseguente necessario Reset.
    Quale hai provato? Quella che indicavo io o quella che indicava @Thersicore76 ?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    C'è sempre da stare attenti con questo tipo di App. Si deve sapere ciò che si sta facendo. Pena... Loop del Telefono in fase di Boot e conseguente necessario Reset.
    Quale hai provato? Quella che indicavo io o quella che indicava @Thersicore76 ?
    Avevo disabilitato alcune voci direttamente dall'elenco bloatware che si richiama dal menù stesso dell'app. Ma poi ho preferito disinstallare l'app perchè a conti fatti non credo avrei ottenuto grandi benefici a mantenerle disattivate
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  8. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Avevo disabilitato alcune voci direttamente dall'elenco bloatware che si richiama dal menù stesso dell'app. Ma poi ho preferito disinstallare l'app perchè a conti fatti non credo avrei ottenuto grandi benefici a mantenerle disattivate
    Dicevo anche... Quale hai provato? Quella che indicavo io o quella che indicava @Thersicore76 ?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ops non sapevo ci fosse una discussione aperta.

    Come ho scritto sul Forum di discussione del Note 8 per la batteria, io ho installato ieri la Nuova Versione e il Nuovo Plugin reperibile sullo store.

    Parlo di nuova versione perché il programma ora si chiama BK Package Manager. Il Plugin invece MDM Extension.

    Di fatto a Google e a Samsung NON piace che si metta mano ai servizi e alle App che considera "intoccabili".

    Io uso quest'App per disabilitare le Applicazioni, disabilitare l'update OTA (c'è una voce apposita) e per bloccare "Pronuncia Ok Google" nel Widget di Google perché non si può più disabilitare e il microfono resta sempre in "ascolto".

    Quindi disabilito sia APP che i SERVIZI delle App.

    Ma cosa di intende per "servizi"? Sono tutte quelle funzioni che si appoggiano sulle API, Frameworks, ecc... del SO.
    Disabilitando un servizio, magari la localizzazione di un programma, questo funziona lo stesso, i permessi non si toccano, quindi non compaiono avvisi, ed eventuali altre funzioni similari non vengono toccate.

    L'esempio sopra è calzante. Se non si vuole che il Widget di Google resti sempre in ascolto, di dovrebbe togliere il permesso di uso del Microfono all'App di Google. Ma così facendo, non funzionerebbe la dettatura online, ne offline, perché il microfono, appunto non potrebbe essere usato. Disabilitando il servizio che si occupa di "riconoscere" OK Google, invece, nel Widget non rimane attivo, ne continua a processare quello che "sente" alla ricerca del "comando". Ma la dettatura di Google, sia online che offline funziona.

    Per assurdo, se non si usa Bixby si potrebbe disabilitare il servizio Bixby all'interno di ogni singola App di Samsung. Si risparmierebbe un bel po, ma sarebbe un lavoro "lungo"

    Bisogna prestare attenzione a questo però.

    Google è contrario al blocco dei servizi. Samsung si messa a fianco.ù

    La versione del Plugin reperibile sullo Store non ha "nulla di particolare". Sfrutta l'opzione di Amministrazione del Dispositivo, e necessità della Licenza SDK di Knox di Samsung per funzionare. I servizi non possono essere disabilitati.

    Ma l'autore è contrario ai blocchi di Samsung e Google. Sul suo Blog, c'è sempre un link per installare una versione modificata del Plugin, che permette di agire anche sui servizi.

    La versione che si scarica dal suo sito è la 2_9.9.9, quello sullo store la 2_1.0.0, ma avendo il pacchetto lo stesso nome, se Samsung non "può bloccare" la versione che si trova sullo store di Google non è in grado di "bloccare" la versione "completa", che è quella più "utile" perché agisce su "cose" che la versione dello store non in gradi di fare.

    Il Numero 9.9.9 è "alto" in modo che vengano mai visti gli update del Plugin dallo store di Google, e quindi si installi per sbaglio una versione "standard" (quella sul sito la chiama FULL). Ovviamente ogni tanto è bene recarsi sul suo sito per vedere se ha fatto qualche aggiornamento all'App.

    L'unico problema riscontrato ieri con la versione STANDARD (Note Google): Ieri notte ha drenato il 7% in 6 ore di Stand-By. Quindi adesso dovrei vedere se è stato "un caso o se ci sono dei problemi".

    Ho messo la versione Full su Note 5 e sul Tablet per "vedere" se il Drain c'è solo sulla versione dello store.

    Poi vi saprò dire. Spero che non ci siano problemi, perché è l'unica APP che permette di agire sui servizi. Altre App vedono i servizi ma non possono bloccarli.

    Infatti ha pubblicato anche un programma apposito per i servizi, ma necessità del ROOT. Per ora sta usando tutti i "trucchi" per continuare a dare questa App "unica" a tutti gli utenti Samsung.
    Saresti così gentile, da indicare come scaricare la versione 9.9.9 ?

  10. #19
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Io vorrei ritornare un attimo alla questione dei "Receivers" per fare chiarezza.

    L'App magari è tradotta male, o l'autore ha chiamato con un nome improprio i "SERVICES".

    Dunque.

    Io all'interno dell'App, ad esempio vedo una voce... per comodità la prima della lista sotto SYSTEM è Acquisizione Samsung.

    Ora; per un utente qualsiasi che non ha mai messo mano all'interno di Android, per lui Acquisizione Samsung è una "funzione".
    Ma se va sotto "Gestione Applicazioni", e sceglie di mostrare le App di sistema, vedrà che c'è Acquisizione Samsung, allo stesso modo in cui può vedere altre App (Mail, Samsung Music, ecc...). Nel mio caso sono alla versione 1.1.12.2. L'App (o Funzione) è sta aggiornata da Samsung diverse volte tramite il suo store. Quindi è trattata come un'App, anche se in verità non vediamo icone, collegamenti, ecc...

    Non esiste nessuna voce per DISATTIVARE questa "funzione / App". C'è solo il pulsante di Arresto Forzato. Poi in basso i "Permessi" che usa (Memoria). Alcuni possono chiamare impropriamente questa App / Funzione come un "Servizio", inteso come una funzione del SO.

    Ora. Questa è si una "funzione" ma è anche "un'App aggiornabile". E gira sempre in background perché appena premiamo la combinazione di pulsanti corretta facciamo uno Screenshot, quindi impropriamente è anche intesa come un servizio in background. o App in background.

    Ecco perché "forse non ci capiamo" sui termini...

    Con "il programma di Ma551m0" e "quello che uso io", volendo, è possibile disattivarla (non c'è motivo, ma stiamo facendo un esempio).

    Con il programma che uso io invece posso "entrare dentro allo stesso APK", alla stessa "App" e vedere i suoi "processi". Il programma gli chiama Services, ma Ma551m0 dice che è un termine improprio. OK

    Però io vedo che ci sono 7 Receivers cioè 7 "chiamati impropriamente servizi", che svolgono diverse funzioni.

    Il primo (come per tutte le App di Samsung) è BixbyAppService. Non avendo Bixby attivo non so cosa accadrebbe bloccando questo "Receivers". Però ci sono due voci che iniziano con ScrollCapture.... Se le "blocco", posso fare gli Screen Shot. La funzione è sempre attiva, l'App non è disattivata, ma non ho la possibilità di fare uno screen con lo Scroll della schermata. Ho bloccato una funzione dell'App senza toccare l'App.

    La differenza che indicavo io in questa App rispetto alle altre è tutta qui. Il Plugin che si trova sullo Store non è in grado di eseguire queste operazioni, boccare questi "Receivers". E' VIETATO da Google, e da Samsung.

    Lo sviluppatore permetto di scaricare un Plugin FULL che invece permette di avere tale funzioni.

    E tutto questo l'App (Plugin) lo fa senza bisogno del ROOT.



    STORIA RECENTE:

    L'autore, come detto, pubblica sullo store un Plugin che NON ha questa funzione di blocco dei Receivers, ma poi sul suo sito permette di scaricare un Plugin FULL che invece l'ha.

    Per funzionare, il Plugin ha bisogno che venga attivata la Licenza SDK di Knox di Samsung. Visto che il pacchetto FULL e quello dello Store hanno lo stesso nome, e probabilmente c'è solo una riga di codice "nascosto", o eliminato, il server di Samsung non vede differenza tra le due. Quindi come attiva quella sullo Store, che rispetta la Politica di Google e Samsung, così "deve attivare" anche quella che si scarica dal sito dell'autore.
    Proprio in questi giorni, dovendo rispondere ad alcuni utenti, che lamentavano l'eliminazione di queste funzioni, ha avuto la malsana idea di mettere il link dentro ad una risposta di commento. Samsung ha sgamato il fatto che faccia scaricare un Plugin che "lei non vuole gli utenti usino".
    Quindi ha cambiato nome all'App, al Plugin, ha rimesso tutto online, e ha fregato Samsung.... fino a quando non bloccherò di nuovo l'attivazione del Plugin. Ma lui potrà di nuovo cambiarli nome, e così all'infinito.

  11. #20
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    https://drive.google.com/file/d/1bFr...RbTTj3O3m/view

    Il pacchetto si chiama MDM_Extension_2_Full.apk, ma poi quando lo installi vedi che è la versione 9.9.9

    Il numero è volutamente "Alto" per impedire che si installi un update dallo Store di Google. Update che non avrebbe le funzioni avanzate di blocco dei "Receivers" (o Services come li chiama l'App).

    Ogni tanto è buona norma vedere se aggiorna la Plugin. Ma più che altro fino adesso l'ha aggiornata solo per "fregare Samsung", prima modificando il numero di versione, e poi il nome del pacchetto.

    Qui sotto invece il link dove rimanda sempre per scaricare il Plugin:

    https://kunkunsoft.wordpress.com/news_2/

    Cerchiamo di non postarlo come commento all'applicazione sullo store, come ha fatto lui, perché è così che Samsung si è accorta del suo Doppio-Gioco
    Ultima modifica di Thersicore76; 22-03-18 alle 21:29

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Thersicore76 per il post:

    Ma551m0 (27-06-18),Patybello (22-03-18)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy