Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
https://drive.google.com/file/d/1bFr...RbTTj3O3m/view
Il pacchetto si chiama MDM_Extension_2_Full.apk, ma poi quando lo installi vedi che è la versione 9.9.9
Il numero è volutamente "Alto" per impedire che si installi un update dallo Store di Google. Update che non avrebbe le funzioni avanzate di blocco dei "Receivers" (o Services come li chiama l'App).
Ogni tanto è buona norma vedere se aggiorna la Plugin. Ma più che altro fino adesso l'ha aggiornata solo per "fregare Samsung", prima modificando il numero di versione, e poi il nome del pacchetto.
Qui sotto invece il link dove rimanda sempre per scaricare il Plugin:
https://kunkunsoft.wordpress.com/news_2/
Cerchiamo di non postarlo come commento all'applicazione sullo store, come ha fatto lui, perché è così che Samsung si è accorta del suo Doppio-Gioco :)
Cortesemente @Thersicore76... Evita Post consecutivi a breve distanza.
Magari edita quello precedente (anche se già di per sé lungo).
Cerchiamo anche di non uscire troppo dal Thread ragazzi.
Grazie.
-
Quote:
Thersicore76
...Si chiama BK Manager e la Plugin MDM Extensions 2...
... ho ricevuto un update OTA. Preferisco il firmware completo. Ho spuntato la voce "disabilita" update OTA, e non solo cancella il badge e gli avvisi, ma non prova neppure già a scaricarlo.
Dove si trova la voce "disabilita" update OTA?
Quote:
Thersicore76
... La differenza che indicavo io in questa App rispetto alle altre è tutta qui. Il Plugin che si trova sullo Store non è in grado di eseguire queste operazioni, boccare questi "Receivers". E' VIETATO da Google, e da Samsung.
Lo sviluppatore permetto di scaricare un Plugin FULL che invece permette di avere tale funzioni.
E tutto questo l'App (Plugin) lo fa senza bisogno del ROOT.
STORIA RECENTE:
L'autore, come detto, pubblica sullo store un Plugin che NON ha questa funzione di blocco dei Receivers, ma poi sul suo sito permette di scaricare un Plugin FULL che invece l'ha.
Per funzionare, il Plugin ha bisogno che venga attivata la Licenza SDK di Knox di Samsung. Visto che il pacchetto FULL e quello dello Store hanno lo stesso nome, e probabilmente c'è solo una riga di codice "nascosto", o eliminato, il server di Samsung non vede differenza tra le due. Quindi come attiva quella sullo Store, che rispetta la Politica di Google e Samsung, così "deve attivare" anche quella che si scarica dal sito dell'autore.
Proprio in questi giorni, dovendo rispondere ad alcuni utenti, che lamentavano l'eliminazione di queste funzioni, ha avuto la malsana idea di mettere il link dentro ad una risposta di commento. Samsung ha sgamato il fatto che faccia scaricare un Plugin che "lei non vuole gli utenti usino".
Quindi ha cambiato nome all'App, al Plugin, ha rimesso tutto online, e ha fregato Samsung.... fino a quando non bloccherò di nuovo l'attivazione del Plugin. Ma lui potrà di nuovo cambiarli nome, e così all'infinito.
Si parla di licenza SDK di Knox... non è che si possa modificare il contatore Knox e far sì che appaia come "roottato"?
E' tutto sicuro da questo punto di vista?
-
Quote:
birder
Dove si trova la voce "disabilita" update OTA?
Si parla di licenza SDK di Knox... non è che si possa modificare il contatore Knox e far sì che appaia come "roottato"?
E' tutto sicuro da questo punto di vista?
Basta che disabiliti le voci "aggiornamento software".
Per la seconda domanda... Non penso.sia possibile, no.
Di solito, tra l'altro, si usa fare l'opposto.
Fare in modo che NON appaia alterato il Knox. Resta comunque anche quella un' opzione impossibile. :-)
-
In alto a destra nel programma trovi tre puntini, per accedere a delle opzioni. Una di queste è "Advance Disabler". Ti si apre un nuovo menu. In basso c'è la voce che ti interessa. Una volta attivata non puoi neppure forzare il SO a cercare un aggiornamento "manualmente", ogni funzione di aggiornamento del cell tramite wi-fi o dati è impedito. Devi per forza di cose usare un firmware completo e Odin. SmartSwitch invece dovrebbe vederti l'update comunque.
-
Quote:
Ma551m0
Basta che disabiliti le voci "aggiornamento software".
Per la seconda domanda... Non penso.sia possibile, no.
Di solito, tra l'altro, si usa fare l'opposto.
Fare in modo che NON appaia alterato il Knox. Resta comunque anche quella un' opzione impossibile. :-)
Grazie delle risposte, ma mi sono espresso male nella seconda domanda...
Vorrei essere sicuro che NON SI MODIFICHI IL KNOX quando "concedo" la licenza SDK di Knox.
La domanda era formulata ed effettivamente poteva fare pensare al contrario...
-
Quote:
birder
Grazie delle risposte, ma mi sono espresso male nella seconda domanda...
Vorrei essere sicuro che NON SI MODIFICHI IL KNOX quando "concedo" la licenza SDK di Knox.
La domanda era formulata ed effettivamente poteva fare pensare al contrario...
Assolutamente no. Rimane tutto intatto. Nessun flag del contatore e stato del dispositivo sempre impostato su "Ufficiale".
-
Ma a voi funziona ancora questa app? A me con oreo non si attiva più sl momento della licenza sdk knox.
Grazie
-
Quote:
Nic
Ma a voi funziona ancora questa app? A me con oreo non si attiva più sl momento della licenza sdk knox.
Grazie
Confermo, stesso problema sia con plugin 1.1.1 che 9.9.9.
Ed aggiungo che purtroppo sia app che plugin sono scomparsi dal playstore...:-\
-
In realtà se io vado nei miei acquisti la trovo e la posso ancora installare ma il problema è che comunque non va più
-
Quote:
Nic
Grazie
Quote:
mionick
Confermo, stesso problema sia con plugin 1.1.1 che 9.9.9.
Ed aggiungo che purtroppo sia app che plugin sono scomparsi dal playstore...:-\
Quote:
Nic
In realtà se io vado nei miei acquisti la trovo e la posso ancora installare ma il problema è che comunque non va più
Ma stiamo parlando di questa?
https://play.google.com/store/apps/d...pdp.singleplay