CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consigli su trasferimento dati da S4 > S8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di tecnico75


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Consigli su trasferimento dati da S4 > S8

    Ragazzi un consiglio, dovrei cambiare telefono e passare tutti i dati dal mio S4 a S8, consigliate di usare Switch per non perdere nulla, chat WhatsApp ecc..?

    Altra cosa, nella microSD del mio S4 ho un sacco di file, foto, video ecc.., salvati in cartelle. Se installo questa SD su S8 mi viene letta?

    Avrei anche acquistato una micro SD più performante, come faccio a trasferire eventualmente da una SD all'altra nuova?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi in merito, ho un sacco di roba e non vorrei rischiare di perdere niente!
    __________________

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tedo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi RedMi Note 2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tecnico75 Visualizza il messaggio
    Ragazzi un consiglio, dovrei cambiare telefono e passare tutti i dati dal mio S4 a S8, consigliate di usare Switch per non perdere nulla, chat WhatsApp ecc..?

    Altra cosa, nella microSD del mio S4 ho un sacco di file, foto, video ecc.., salvati in cartelle. Se installo questa SD su S8 mi viene letta?

    Avrei anche acquistato una micro SD più performante, come faccio a trasferire eventualmente da una SD all'altra nuova?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi in merito, ho un sacco di roba e non vorrei rischiare di perdere niente!
    __________________
    Io switch non lo mai usato, quindi rimando il quesito a chi lo ha già fatto...

    Per quello che riguarda la microSD, se hai a disposizione un computer con un lettore di card, il lavoro da fare è molto semplice.

    Basta che copi tutto il contenuto della vecchia SD su una cartella del computer e poi lo ricopi sulla nuova.

    Non ti ho consigliato di farlo collegando il telefono al PC, con il cavetto USB, perché con l'S4 sarebbe un po' più lento, credo e poi perché se non lo hai mai fatto dovresti installare i software driver Samsung.

    Se vuoi puoi pensare di trasferire anche le cartelle di WhatsApp, Telegram, ed altre fondamentali (di cui dovrei recuperare l'elenco) per un completo backup, tutto manualmente, trasferendo dalla memoria interna del S4 a quella del l'S8.
    Questo può farlo usando il cavetto USB o tramite la nuova scheda microSD che hai preso che suppongo avrà capienza adeguata. A proposito da quanti GB. L'hai presa?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di tecnico75


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tedo Visualizza il messaggio
    Io switch non lo mai usato, quindi rimando il quesito a chi lo ha già fatto...

    Per quello che riguarda la microSD, se hai a disposizione un computer con un lettore di card, il lavoro da fare è molto semplice.

    Basta che copi tutto il contenuto della vecchia SD su una cartella del computer e poi lo ricopi sulla nuova.

    Non ti ho consigliato di farlo collegando il telefono al PC, con il cavetto USB, perché con l'S4 sarebbe un po' più lento, credo e poi perché se non lo hai mai fatto dovresti installare i software driver Samsung.

    Se vuoi puoi pensare di trasferire anche le cartelle di WhatsApp, Telegram, ed altre fondamentali (di cui dovrei recuperare l'elenco) per un completo backup, tutto manualmente, trasferendo dalla memoria interna del S4 a quella del l'S8.
    Questo può farlo usando il cavetto USB o tramite la nuova scheda microSD che hai preso che suppongo avrà capienza adeguata. A proposito da quanti GB. L'hai presa?
    Mi sarebbe più comodo come dici tu trasferire tutto tramite lettore SD su cartella pc e poi viceversa.
    Non ho un lettore SD però la stampante Epson che ho collegata al pc lo possiede, dovrebbe andare bene ugualmente penso no?
    Lo Switch l'ha usato una mia amica a cui ho indicato come fare e le ha passato tutto,registro chiamate,sms, WhatsApp ecc..,solo che lei non aveva installata SD,per questo ho chiesto.
    Con la stampante dovrebbe funzionare,la vede come unità esterna,sennò potrei comprare una penna usb con lettore micro SD.

    Copio tutto così com'è in una cartella pc e dopo incollo su SD nuova?

    La SD che ho su S4 è da 32Gb Samsung,la nuova è sempre una Samsung però PRO Plus da 64Gb .

    Grazie ancora per l'aiuto!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mbcnewdroid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy Nexus, HTC Flyer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tecnico75 Visualizza il messaggio
    Ragazzi un consiglio, dovrei cambiare telefono e passare tutti i dati dal mio S4 a S8, consigliate di usare Switch per non perdere nulla, chat WhatsApp ecc..?

    Altra cosa, nella microSD del mio S4 ho un sacco di file, foto, video ecc.., salvati in cartelle. Se installo questa SD su S8 mi viene letta?

    Avrei anche acquistato una micro SD più performante, come faccio a trasferire eventualmente da una SD all'altra nuova?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi in merito, ho un sacco di roba e non vorrei rischiare di perdere niente!
    __________________
    Sono passato da S4 a S8 lo scorso Novembre, ho utilizzato switch ed è andato tutto perfettamente bene, veloce e senza ostacoli mi sono ritrovato tutto su S8 in un batter d'occhio.
    Whatsapp: backup su drive di Google e quando lo installi su S8 va lui in automatico a farti il restore da GDrive...anche qui una sciocchezza!
    Un sacco di paranoie da parte mia per niente. L'unico intoppo è stato il registro chiamate, non lo passava e ho utilizzato Easy Bckup&Restore, che però ho notato che hanno ora rimosso dal Play Store.
    Samsung Galaxy Nexus & Jelly Bean 4.1.2 - Always the first and Simply the best!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di tecnico75


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da mbcnewdroid Visualizza il messaggio
    Sono passato da S4 a S8 lo scorso Novembre, ho utilizzato switch ed è andato tutto perfettamente bene, veloce e senza ostacoli mi sono ritrovato tutto su S8 in un batter d'occhio.
    Whatsapp: backup su drive di Google e quando lo installi su S8 va lui in automatico a farti il restore da GDrive...anche qui una sciocchezza!
    Un sacco di paranoie da parte mia per niente. L'unico intoppo è stato il registro chiamate, non lo passava e ho utilizzato Easy Bckup&Restore, che però ho notato che hanno ora rimosso dal Play Store.
    Infatti anche io mi sto preoccupando forse eccessivamente

    Facendo passaggio non è che S8 si aggiorna automaticamente ad Oreo?

    Si possono disattivare eventualmente gli aggiornamenti SO Android e farli solo successivamente?
    Dico così perchè ad un amica che ha fatto aggiornamento ad Oreo ha incasinato S8+ non riusciva più a telefonare,ora sballata ecc..,prima che facesse aggiornamento tutto ok!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di mbcnewdroid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy Nexus, HTC Flyer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tecnico75 Visualizza il messaggio
    Infatti anche io mi sto preoccupando forse eccessivamente

    Facendo passaggio non è che S8 si aggiorna automaticamente ad Oreo?

    Si possono disattivare eventualmente gli aggiornamenti SO Android e farli solo successivamente?
    Dico così perchè ad un amica che ha fatto aggiornamento ad Oreo ha incasinato S8+ non riusciva più a telefonare,ora sballata ecc..,prima che facesse aggiornamento tutto ok!
    Su quanto sopra non so aiutarti, aspettiamo risposte di altri che hanno avuto esperienze del genere...
    Samsung Galaxy Nexus & Jelly Bean 4.1.2 - Always the first and Simply the best!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di tecnico75


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da Tedo Visualizza il messaggio
    Io switch non lo mai usato, quindi rimando il quesito a chi lo ha già fatto...

    Per quello che riguarda la microSD, se hai a disposizione un computer con un lettore di card, il lavoro da fare è molto semplice.

    Basta che copi tutto il contenuto della vecchia SD su una cartella del computer e poi lo ricopi sulla nuova.

    Non ti ho consigliato di farlo collegando il telefono al PC, con il cavetto USB, perché con l'S4 sarebbe un po' più lento, credo e poi perché se non lo hai mai fatto dovresti installare i software driver Samsung.

    Se vuoi puoi pensare di trasferire anche le cartelle di WhatsApp, Telegram, ed altre fondamentali (di cui dovrei recuperare l'elenco) per un completo backup, tutto manualmente, trasferendo dalla memoria interna del S4 a quella del l'S8.
    Questo può farlo usando il cavetto USB o tramite la nuova scheda microSD che hai preso che suppongo avrà capienza adeguata. A proposito da quanti GB. L'hai presa?
    Ragazzi volevo copiare la mia micro sd dell'S4 sul pc per poi trasferire tutto in una più capiente per S8 però inserita la sd nel lettore della stampante mi dice formato non riconosciuto, formattare?

    Come faccio a fargliela riconoscere?

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy