Posseggo Samsung S8 brand TIM dal 26/10/17. Inizialmente nessun problema poi, da un pò di tempo, durante le telefonate mi cade la linea. Ho contattato Samsung che mi ha consigliato alcuni interventi prima di ricorrere all'assistenza, quali:
1) provare altra SIM (non ho capito se sempre di TIM o altro operatore sempre sia possibile essendo brandizzato.....)
2) ripristino delle impostazioni di rete.
3) agire su applicazioni telefono > memoria archiviazione > "Svuota cache" e "Cancella dati" > riavvio del telefono.
4) disattivare VoLTE chiamate vocali 4G.
Non provato il punto 2) per timore, non essendo un pratico "smanettone", di avere problemi nella attuazione di ripristino impostazioni.
Provato il punto 3) e 4), ma il problema sussiste. Per il punto 4), però, ho disattivato solo sul cellulare poi, dopo aver letto su internet che per il problema "caduta linea" è meglio far disattivare direttamente anche dalla fonte (TIM) l'opzione voce 4G, ho provveduto in tal senso. Attraverso Mytim, infatti, ho visto, prima della sua disattivazione, che era presente tale opzione dal 20/11/17 mentre il cellulare l'ho in uso dal 26/10/17. Probabilmente questo può spiegare il motivo, ma è soltanto una mia supposizione, per cui all'inizio non avevo tale problema.
Ora lo sto testando e, se si manifesterà ancora tale problema, proverò con i punti 1) e 2).
Se sussisterà ancora dovrò, mio malgrado, ricorrere all'Assistenza. Che Dio me ne scampi........
Avrei piacere conoscere qualche analoga esperienza, consiglio e/o parere di qualcuno che abbia la pazienza di illustrarmi, con termini semplici, qualche valido intervento prima di ricorrere "all'extrema ratio" dell'Assistenza.
Grazie 1000 e saluti