Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Mettere un firmware con Odin non è assolutamente illegale, ma non sono sicuro basti a risolvere il problema. Puoi provare in caso, l'operazione non è troppo complicata.
Trovi info qui :
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quote:
Naruke
Vedrò che riesco a fare, senno mi tocca per forza l'assistenza Samsung in questo caso. Anche se non avevo molta intenzione di pagare uno sblocco solo perchè quello non vuole darmi i dati di accesso per "ripicca"
Con un Flash del Firmware tramite Odin si dovrebbe risolvere, si.
Io non lo avevo proposto essendo, come detto da @blueflight, operazione delicata ed avanzata.
-
Quote:
Ma551m0
Con un Flash del Firmware tramite Odin si dovrebbe risolvere, si.
Io non lo avevo proposto essendo, come detto da @
blueflight, operazione delicata ed avanzata.
Non sarebbe la prima volta che flasho dei telefoni e uso Omen per un Samsung vecchio che avevo. Se di per se non è cambiato nulla o comunque la procedura è sempre praticamente la stessa cosa ovunque, non dovrei aver problemi. Guardando un video di un tizio che fa la procedura pare che il problema, appunto, gli si è risolto. Chiaramente i video possono mostrare tante cose lol
Mo vedo. In ogni caso vi ringrazio per tutto
-
Quote:
Naruke
Non sarebbe la prima volta che flasho dei telefoni e uso Omen per un Samsung vecchio che avevo. Se di per se non è cambiato nulla o comunque la procedura è sempre praticamente la stessa cosa ovunque, non dovrei aver problemi. Guardando un video di un tizio che fa la procedura pare che il problema, appunto, gli si è risolto. Chiaramente i video possono mostrare tante cose lol
Mo vedo. In ogni caso vi ringrazio per tutto
Omen? Intendi dire Odin credo.
Se esegui l'operazione segui le indicazioni del Thread che @blueflight ti ha indicato. Usa quindi la versione di ODIN linkata.
Ti consiglio di flashare l'ultima Versione Firmware compatibile per il tuo dispositivo. Errori possono costare un Brick.
-
Quote:
Ma551m0
Omen? Intendi dire Odin credo.
Se esegui l'operazione segui le indicazioni del Thread che @
blueflight ti ha indicato. Usa quindi la versione di ODIN linkata.
Ti consiglio di flashare l'ultima Versione Firmware compatibile per il tuo dispositivo. Errori possono costare un Brick.
Si, Odin, non so il perchè ho detto Omen ahah comunque eventualmente un Brick è irreversibile sui Samsung?
-
Quote:
Naruke
Si, Odin, non so il perchè ho detto Omen ahah comunque eventualmente un Brick è irreversibile sui Samsung?
Non ci pensare.
Pensa solo a scaricare e Flashare il Firmware compatibile e corretto per il tuo Dispositivo.
Non c'è margine di errore se rispetti questa semplice attenzione. :-)
-
Quote:
Ma551m0
Non ci pensare.
Pensa solo a scaricare e Flashare il Firmware compatibile e corretto per il tuo Dispositivo.
Non c'è margine di errore se rispetti questa semplice attenzione. :-)
Ok, finalmente posso fare la procedura (ho avuto problemi col PC e ho dovuto formattarlo lol). Ma ho un paio di domande leggendo la procedura...
La procedura funziona su qualsiasi S8 montante qualsiasi versione di Android? Dato che è brandizzato Tim anche questo mio, c'è scritto che bisogna tenere dentro al telefono la scheda SIM Tim di riferimento... ma io non la ho più, ho solo la mia Wind lol va bene lo stesso? Posso tenerlo vuoto il telefono? I file da inserire su Odin sono 4 come nell'immagine giusto? (perchè c'è scritto la stringa (tranne il file HOME_CSC che NON va utilizzato), ma guardando l'immagine non la vedo)
Grazie
-
Quote:
Naruke
Ok, finalmente posso fare la procedura (ho avuto problemi col PC e ho dovuto formattarlo lol). Ma ho un paio di domande leggendo la procedura...
La procedura funziona su qualsiasi S8 montante qualsiasi versione di Android? Dato che è brandizzato Tim anche questo mio, c'è scritto che bisogna tenere dentro al telefono la scheda SIM Tim di riferimento... ma io non la ho più, ho solo la mia Wind lol va bene lo stesso? Posso tenerlo vuoto il telefono? I file da inserire su Odin sono 4 come nell'immagine giusto? (perchè c'è scritto la stringa (tranne il file HOME_CSC che NON va utilizzato), ma guardando l'immagine non la vedo)
Grazie
Esegui pure il Flash. Se il tuo Firmware è Tim ti consiglio, per evitare possibili complicazioni, di Flashare un Firmware Tim (meglio se l'ultimo).
Prova ad inserire dapprima il CSC Home (Non formatta il Telefono), ma dubito che così risolverai il tuo problema.
Se non risolvi infatti... ripassa in Download Mode e in Odin stavolta inserisci l'altro csc (quello esegue il reset).
Circa la scheda... Non ti fare premi. La.guida è riferita per un Debrand (non è il tuo caso).
-
Quote:
Ma551m0
Esegui pure il Flash. Se il tuo Firmware è Tim ti consiglio, per evitare possibili complicazioni, di Flashare un Firmware Tim (meglio se l'ultimo).
Prova ad inserire dapprima il CSC Home (Non formatta il Telefono), ma dubito che così risolverai il tuo problema.
Se non risolvi infatti... ripassa in Download Mode e in Odin stavolta inserisci l'altro csc (quello esegue il reset).
Circa la scheda... Non ti fare premi. La.guida è riferita per un Debrand (non è il tuo caso).
https://www.sammobile.com/firmwares/.../SM-G950F/TIM/ Questo qui (ovviamente l'ultima sicuramente prenderei) è il link giusto no?
-
Quote:
Naruke
È quello giusto, si.
-
Quote:
Ma551m0
È quello giusto, si.
Il sito pare abbia problemi con l'ultimo Firmware, non me lo fa scaricare... mi va in loop il Login, mentre per quello prima va tutto bene. Che sia di Marzo o che sia di Giugno immagino non ci siano problemi, l'importante che sia 8.0 no? Oltre che essere Free User vuol dire 3 ore di download, mamma mia XD