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Discussione:

Sblocco del telefono

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  1. #31
    Androidiano L'avatar di Naruke


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    Dopo altre 4 ore di download sta volta me lo ha estratto (era chiaro che prima lo avesse semplicemente scaricato male). Ho fatto la procedura con Odin ecc ed è andato tutto bene, Odin ha scritto Pass (ci ha messo 7 minuti circa) e il Device si accende ma... continua a chiedermi la verifica dell'account anche dopo la procedura.
    Da quel che ho visto un po' in giro online bisogna attivare la USB Debug tramite un Firmware chiamato Combination. io ho provato a metterlo ma mi da lo stesso problema di oggi del Binary sbagliato (quindi suppongo che la Combination non è per 8.0 a sto punto o al massimo non è compatibile col mio Galaxy che è brand Tim). Come posso far sì che questo Firmware Combination funzioni? Dove posso trovarlo compatibile col mio Tim brandizzato?
    Cioè alla fin fine mi viene il dubbio che tutto sto "casino" e ancora il fatto che mi chiede la verifica è solo dato dal fatto che sia brandizzato.. ma se per sbrandizzarlo ho bisogno della Sim Tim dedicata (che attualmente non ho più) secondo la guida per sbrandizzarlo... beh, come posso fare?

  2.  
  3. #32
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Dopo altre 4 ore di download sta volta me lo ha estratto (era chiaro che prima lo avesse semplicemente scaricato male). Ho fatto la procedura con Odin ecc ed è andato tutto bene, Odin ha scritto Pass (ci ha messo 7 minuti circa) e il Device si accende ma... continua a chiedermi la verifica dell'account anche dopo la procedura.
    Da quel che ho visto un po' in giro online bisogna attivare la USB Debug tramite un Firmware chiamato Combination. io ho provato a metterlo ma mi da lo stesso problema di oggi del Binary sbagliato (quindi suppongo che la Combination non è per 8.0 a sto punto o al massimo non è compatibile col mio Galaxy che è brand Tim). Come posso far sì che questo Firmware Combination funzioni? Dove posso trovarlo compatibile col mio Tim brandizzato?
    Cioè alla fin fine mi viene il dubbio che tutto sto "casino" e ancora il fatto che mi chiede la verifica è solo dato dal fatto che sia brandizzato.. ma se per sbrandizzarlo ho bisogno della Sim Tim dedicata (che attualmente non ho più) secondo la guida per sbrandizzarlo... beh, come posso fare?
    Se ti chiede la verifica dell'account fai la verifica dell'account.

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  4. #33
    Androidiano L'avatar di Naruke


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    Se ti chiede la verifica dell'account fai la verifica dell'account.

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    Se avessi potuto farne la verifica l'avrei già fatta da un po' e non avrei creato il topic no?
    Come ho scritto già il telefono è stato utilizzato da una persona con cui mia madre ha litigato e adesso, per ripicca, non vuole darci i dati per farne il reset "pulito".
    Guardo in giro guide e video che si puo' bypassare tranquillamente questo problema.. ma manca quel piccolo procedimento prima di mettere l'intero Firmware con Odin dove bisogna mettere un Firmware Combination per inserire l'USB Debug (cosa che, sicuramente, in questo telefono è disattivato.. il tizio usata il telefono solo per WhatsApp praticamente) e dopo inserirci il Firmware originale... ma il telefono, essendo Brand Tim, forse mi sta dando non pochi problemi. Tutte le guide e procedure viste son state fatte su telefoni no brand.

  5. #34
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


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    Se avessi potuto farne la verifica l'avrei già fatta da un po' e non avrei creato il topic no?
    Come ho scritto già il telefono è stato utilizzato da una persona con cui mia madre ha litigato e adesso, per ripicca, non vuole darci i dati per farne il reset "pulito".
    Guardo in giro guide e video che si puo' bypassare tranquillamente questo problema.. ma manca quel piccolo procedimento prima di mettere l'intero Firmware con Odin dove bisogna mettere un Firmware Combination per inserire l'USB Debug (cosa che, sicuramente, in questo telefono è disattivato.. il tizio usata il telefono solo per WhatsApp praticamente) e dopo inserirci il Firmware originale... ma il telefono, essendo Brand Tim, forse mi sta dando non pochi problemi. Tutte le guide e procedure viste son state fatte su telefoni no brand.
    Brand o no Brand non fa differenza alcuna.

    Dovresti comunque riuscire ad accedere al telefono acceso (basta tappare su "salta" quando ti chiede l'account).
    Da Opzione Sviluppatore prova a mettere la spunta su "debug usb" e "sblocco OEM".
    Prova così...
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  6. #35
    Androidiano L'avatar di Naruke


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    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Brand o no Brand non fa differenza alcuna.

    Dovresti comunque riuscire ad accedere al telefono acceso (basta tappare su "salta" quando ti chiede l'account).
    Da Opzione Sviluppatore prova a mettere la spunta su "debug usb" e "sblocco OEM".
    Prova così...
    Ti mostro delle foto delle cose che mi fa all'accensione (non notate lo schermo rigato, quella persona non lo ha trattato proprio coi guanti sto telefono)
    Spoiler:

    Da come vedi, se non imposto una connessione WiFi non mi fa andare avanti per nessun motivo (Avanti non è cliccabile) e quando raggiungo il momento che mi chiede la verifica email non c'è nessun tasto per fare uno skip e andare sull'eventuale Desktop. E non posso tirare giù il menu notifica per entrare nelle impostazioni da la.

  7. #36
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


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    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Ti mostro delle foto delle cose che mi fa all'accensione (non notate lo schermo rigato, quella persona non lo ha trattato proprio coi guanti sto telefono)
    Spoiler:

    Da come vedi, se non imposto una connessione WiFi non mi fa andare avanti per nessun motivo (Avanti non è cliccabile) e quando raggiungo il momento che mi chiede la verifica email non c'è nessun tasto per fare uno skip e andare sull'eventuale Desktop. E non posso tirare giù il menu notifica per entrare nelle impostazioni da la.
    Come scritto qualche giorno fa, per policy del forum, argomenti che trattino lo sblocco della verifica account non li trattiamo, perché potrebbero essere usati da persone con intenzioni dubbie. Rimane l'assistenza come metodo legale

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

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  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Ma551m0 (14-08-18)

  9. #37
    Androidiano L'avatar di Naruke


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    Come scritto qualche giorno fa, per policy del forum, argomenti che trattino lo sblocco della verifica account non li trattiamo, perché potrebbero essere usati da persone con intenzioni dubbie. Rimane l'assistenza come metodo legale

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    Non voglio sicuramente passare per un qualcosa di illegale, chiaro. Come ho detto il telefono è comunque nostro, abbiamo sto blocco solo per via del fatto di ciò che è successo. Anzi che ho preso coraggio e ho scritto a tale persona ma mi ha risposto che non si ricorda i dati di accesso nemmeno lui. Ergo siamo un po' alla frutta

  10. #38
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


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    Non voglio sicuramente passare per un qualcosa di illegale, chiaro. Come ho detto il telefono è comunque nostro, abbiamo sto blocco solo per via del fatto di ciò che è successo. Anzi che ho preso coraggio e ho scritto a tale persona ma mi ha risposto che non si ricorda i dati di accesso nemmeno lui. Ergo siamo un po' alla frutta
    Si certo capisco, ricordo il motivo di tale richiesta. Però purtroppo più di quello che è stato consigliato non c'è altro consigliabile qui

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  11. #39
    Androidiano L'avatar di Naruke


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    Ok con un paio di escamotage grazie al fatto che conoscevo il numero di cellulare collegato a quell'email, ho potuto risalire sia all'email che alla password reimpostando il tutto. Ora sono finalmente sul Dekstop del telefono e posso usarlo.
    Ora, pero', vi chiedo... come posso disattivare definitivamente il suo account Google dal telefono in modo da metterci il mio (con conseguente altro HardReset per sicurezza DOPO aver tolto il suo account) in modo da iniziarlo a configurare per me? Non avendo mai usato un Samsung sono un po' ignorante in questo ambito...scusate

  12. #40
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


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    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Ok con un paio di escamotage grazie al fatto che conoscevo il numero di cellulare collegato a quell'email, ho potuto risalire sia all'email che alla password reimpostando il tutto. Ora sono finalmente sul Dekstop del telefono e posso usarlo.
    Ora, pero', vi chiedo... come posso disattivare definitivamente il suo account Google dal telefono in modo da metterci il mio (con conseguente altro HardReset per sicurezza DOPO aver tolto il suo account) in modo da iniziarlo a configurare per me? Non avendo mai usato un Samsung sono un po' ignorante in questo ambito...scusate
    Vai nel menu impostazioni, account, Google, tappi sul account esistente e fai rimuovi, poi puoi fare il reset

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