CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

disinstallare completamente l'inutile BIXBY

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    disinstallare completamente l'inutile BIXBY

    Salve a tutti ho cercato nel forum ma sembra non esserci nulla.
    Trovo bixby inefficace ed inutile per le mie esigenze e vorrei sradicarlo dal mio S8.
    Ho trovato una procedura che permette di farlo senza root. In pratica si esegue la shell di ADB e con comandi di linea si eliminano le directory/file di installazione operando su i percorsi indicati da package list. Eseguita la procedura effetivamenmte l'inutile bixby sembra scomparso vorrei ora togliere del tutto anche le icone che compaiono nel menù impostazioni/app che ora riportano "non installato".
    Sapete indicarmi conme fare?
    ...non è che l'odioso bixby si impossessa di nuovo del cell se lo resetto di fabbrica?
    Grazie
    Ultima modifica di vince59; 01-11-18 alle 13:02
    in foto il decolté di mia moglie...

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vince59 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho cercato nel forum ma sembra non esserci nulla.
    Trovo bixby inefficace ed inutile per le mie esigenze e vorrei sradicarlo dal mio S8.
    Ho trovato una procedura che permette di farlo senza root. In pratica si esegue la shell di ADB e con comandi di linea si eliminano le directory/file di installazione operando su i percorsi indicati da package list. Eseguita la procedura effetivamenmte l'inutile bixby sembra scomparso vorrei ora togliere del tutto anche le icone che compaiono nel menù impostazioni/app che ora riportano "non installato".
    Sapete indicarmi conme fare?
    ...non è che l'odioso bixby si impossessa di nuovo del cell se lo resetto di fabbrica?
    Grazie
    Forse hai disabilitato, non disinstallato attraverso il comando adb. Disinstallando difatti, ogni voce dovrebbe scomparire da dovunque. Ciò accade almeno eseguendo l'operazione attraverso Root.

    Inutile dirti che il tuo Bixby te lo ritroverai nuovamente in caso di nuova installazione del Sistema dopo un Reset ai dati di fabbrica.

    Ora tu lo hai eliminato dal Sistema in uso, non certo dalla Partizione dove risiede l'intero Sistema Operativo di recupero.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Attraverso la shell di ADB il comando che viene impartito è "uninstall" che credo - non sono un tecnico - sia la rimozione fisica del file dal supporto di memorizzazione.
    Se l'icona compare nel menù impostazioni/app (ma con scritta non installato) significa forse che il SO predisposto a cercarla..non la trova.
    Che si sappia esiste un sistema definitivo?
    E' da un pò che non smanetto più sui cell e mi chiedevo se il root x l'S8 sia ancora semplice e veloce come ai vecchi tempi del S2...se si porvvedo subito.
    Salta la garanzia?...sei vede se è stato rootato?
    Grazie ancora
    in foto il decolté di mia moglie...

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vince59 Visualizza il messaggio
    Attraverso la shell di ADB il comando che viene impartito è "uninstall" che credo - non sono un tecnico - sia la rimozione fisica del file dal supporto di memorizzazione.
    Se l'icona compare nel menù impostazioni/app (ma con scritta non installato) significa forse che il SO predisposto a cercarla..non la trova.
    Che si sappia esiste un sistema definitivo?
    E' da un pò che non smanetto più sui cell e mi chiedevo se il root x l'S8 sia ancora semplice e veloce come ai vecchi tempi del S2...se si porvvedo subito.
    Salta la garanzia?...sei vede se è stato rootato?
    Grazie ancora
    Come detto prima e non avendo mai disinstallato App attraverso comandi adb (ho solo disabilitato in quel modo) ci sta che la SOLA icona ancora compaia.
    Ciò non significa che il Sistema vada a cercare l'applicazione. Assolutamente no.
    Se non con Root quindi non credo esista metodo per ottenere ciò che desideri.

    Circa Root S8 trovi eventualmente Guida in sua Sezione Modding.
    La procedura è diversa rispetto a Gs2 ma non certo impossibile da raggiungere.
    Garanzia ovviamente invalidata (Knox 0X1).
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy