CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dopo 2 anni crollo durata batteria: da cambiare oppure... ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Dopo 2 anni crollo durata batteria: da cambiare oppure... ?

    Ho messo in sospensione qualche applicazione, ho rimosso l'ultima installata (amazon music, che comunque usavo pochissimo), ho qualche sospetto su spotify perché l'ho usata una decina di volte per un' ora consecutiva connesso con il bluetooth dell' auto (potrebbe avermi "cotto" la batteria?) comunque ora la durata è inferiore alle 24h con wi-fi e BT spento, in assenza di telefonate (letteralmente, uso spesso il telefono di casa) ed utilizzo minimale di whatsapp (10 messaggi al giorno o giù di lì).

    Possibile che sia ora di cambiare la batteria? Poi cosa mi devo aspettare dalla nuova, che duri solo un paio di altri anni?

    --> qualcuno conosce un centro affidabile per il cambio batteria a roma?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sulla durata della batteria ci sono molte variabili (com'è stata usata, com'è stata caricata...) ma comunque due anni direi che potrebbe essere ora di cambiarla. Prima potresti controllare nelle impostazioni se hai un'app. che consuma parecchio.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pegasoc per il post:

    DesireZeta (24-10-20),DreamReaper (24-10-20)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Grazie per la pronta risposta.

    Di app che consumano parecchio non ce ne sono, finora ho fatto ricariche ogni 2-4 giorni, uso il telefono molto poco.

    Ho la sensazione che sia sballato l'indicatore dello stato della batteria:

    >indizio n.1: la ricarica è "troppo" veloce... arriva al 100% in metà 2/3 del tempo

    >indizio n.2: con 100% batteria riparto in modalità emergenza, dopo 3 ore la batteria è scesa al 78%... tolgo l'emergenza per vedere i massaggi whatsapp e l'indicatore batteria mostra 98%!!! pochi minuti di utilizzo (un messaggio watsapp, un paio di chiamate senza risposta) e siamo a 95%... voglio vedere cosa succede se invece di ricaricare faccio un restart del telefono...

    Aggiornamento: dopo 12 ore è confermato che in modalità "emergenza" il consumo misurato è ottimo. Sottolineo "misurato" perché è evidente che se facendo un restart del telefono (senza nemmeno spegnerlo) l' indicazione è passata dal 78% al 98% quell' indicatore è inaffidabile, ora debbo verificare se lo stesso meccanismo (dato di consumo anomalo che si "resetta" facendo ripartire il telefono) funziona anche in modalità normale senza aver disinstallato nulla
    Ultima modifica di DesireZeta; 25-10-20 alle 06:04

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Grazie per la pronta risposta.

    Di app che consumano parecchio non ce ne sono, finora ho fatto ricariche ogni 2-4 giorni, uso il telefono molto poco.

    Ho la sensazione che sia sballato l'indicatore dello stato della batteria:

    >indizio n.1: la ricarica è "troppo" veloce... arriva al 100% in metà 2/3 del tempo

    >indizio n.2: con 100% batteria riparto in modalità emergenza, dopo 3 ore la batteria è scesa al 78%... tolgo l'emergenza per vedere i massaggi whatsapp e l'indicatore batteria mostra 98%!!! pochi minuti di utilizzo (un messaggio watsapp, un paio di chiamate senza risposta) e siamo a 95%... voglio vedere cosa succede se invece di ricaricare faccio un restart del telefono...

    Aggiornamento: dopo 12 ore è confermato che in modalità "emergenza" il consumo misurato è ottimo. Sottolineo "misurato" perché è evidente che se facendo un restart del telefono (senza nemmeno spegnerlo) l' indicazione è passata dal 78% al 98% quell' indicatore è inaffidabile, ora debbo verificare se lo stesso meccanismo (dato di consumo anomalo che si "resetta" facendo ripartire il telefono) funziona anche in modalità normale senza aver disinstallato nulla
    Ciao! A questo punto ti converrebbe resettare completamente il telefono in modo da azzerare tutte le statistiche di controllo della batteria. Capisco che è una operazione seccante ma a volte necessaria. Se dopo il reset alle impostazioni di fabbrica continua a farlo, allora c'è qualcosa che non va a livello hardware.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Sì, è l'operazione che avevo in programma per oggi se il semplice restart (!) del telefono non avesse avuto di fatto un effetto risolutivo.

    Confermo che da stamane l' indicatore batteria è normalmente funzionante con il telefono in modalità standard ed uso normale.

    Guardando retrospettivamente l' unica operazione che avrei omesso dopo gli interventi fatti (sospensione di diverse applicazioni, disnstallazione di una sola - amazon music - molto probabilmente incolpevole) è stato appunto il restart del telefono.

    Purtroppo questa moda dei telefonini sigillati impedisce la semplice operazione di distacco della batteria per una manciata di secondi che puliva un bel po' dicose senza arrivare ad un hard reset.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DesireZeta per il post:

    pegasoc (26-10-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy