Nel caso fosse questo il problema cosa mi suggerisci?
Cambiare operatore?
Il telefono acquistato aveva preinstallata l'applicazione wind
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Nel caso fosse questo il problema cosa mi suggerisci?
Cambiare operatore?
Il telefono acquistato aveva preinstallata l'applicazione wind
Se te lo hanno bloccato, cosa strana se non è rubato, non penso che i problemi noti degli stockisti possano portare al blocco del telefono, io chiederei lumi a chi te lo ha venduto. Hai verificato che la IMEI sulla fattura corrisponda al tuo telefono?
Saluti
Leo
Il telefono non é bloccato e continua a funzionare perfettamente tranne per la questione rete mobile... Adesso provo con una sim Wind visto che con quelle tim non funziona.
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte
Ho sottomano la fattura degli Stockisti e il numero imei corrisponde a quello del telefono.Quindi non credo sia un telefono acquistato con contratto ma è interamente pagato.
potrebbe anche essere un probnlema più subdolo, ad un mio amico era successo con vodafone, non aveva pagato una rata del telefono anni prima (per un problema bancario e non di soldi) e dopo anni la vodafone gli blocca il cell, che non era neanche quello del contratto (erano passati anni)... comunque qui siamo ai confini della realtà, e questa cosa è stata un abuso bello e buono
ciao, ovvio che il telefono non è bloccato, l'unica cosa che possono fare quando un telefono risulta con rata non pagata o "rubato" (non voglio offendere nessuno e quindi non sto dicendo che sia tu il malintenzionato) è bloccare la rete mobile e cioè puoi fare tutto con il cellulare tranne che usare schede sim. Ora se tu dici che il problema non è la scheda tutto fa pensare che sia riconducibile a blocco operatore per qualche motivo. Prova con più schede, se non prende linea chiama un operatore e vedi se è stato bloccato l'imei perché a loro risulta. Potrebbe anche essere un errore è capitato più volte. La fattura degli stoccasti purtroppo non ti da la certezza che il telefono sia legato a quella fattura, potrebbe anche essere stata falsificata ;)
Mago grazie
Sono stato letteralmente truffato ma chi me l'ha venduto ovviamente ha lasciato traccia di dove abitasse e per lui è stata una grande sfortuna.
Non vi racconto cosa è capitato al ragazzo ma vi dico che il padre con grande signorilità e rispetto,ha chiesto scusa e mi ha comprato un S8+....credo che adesso il ragazzo abbia imparato la lezione
Vi aggiungo che sto seguendo molti blog sulla questione truffe e le banche stanno prendendo anche loro provvedimenti contro questi ragazzini che pensano di truffare tranquillamente
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App