Visualizzazione stampabile
-
S8+ non legge pendrive
Come da titolo il mio s8+ non legge alcuna pendrive in qualsiasi modo la si formatti. Ovviamente il cavetto otg e' attaccato tramite il riduttore (non avendone mai trovati con lo spinotto per l's8), e non vede neanche la pendrive duoble, sempre attaccata tramite riduttore. Il riduttore è quello originale. Non appare nulla e nell'archivio non c'è solo la memoria interna e quella della micro sd.
Succede a qualcun altro? esiste un moso per fargli òleggere le pen drive?
grazie ragazzi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
esculapio50
Come da titolo il mio s8+ non legge alcuna pendrive in qualsiasi modo la si formatti. Ovviamente il cavetto otg e' attaccato tramite il riduttore (non avendone mai trovati con lo spinotto per l's8), e non vede neanche la pendrive duoble, sempre attaccata tramite riduttore. Il riduttore è quello originale. Non appare nulla e nell'archivio non c'è solo la memoria interna e quella della micro sd.
Succede a qualcun altro? esiste un moso per fargli òleggere le pen drive?
grazie ragazzi!
la prima cosa che mi viene in mente è:
sei sicuro che non sia partita la chiavetta stessa? hai modo di verificarlo?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mariomac66
la prima cosa che mi viene in mente è:
sei sicuro che non sia partita la chiavetta stessa? hai modo di verificarlo?
ne ho provate 5 diverse... peraltro nel pc si vedono benisismo.
-
prova a formattarle in fat 32 manualmente. non conosco la tua esperienza quindi non ti offendere se scrivo cose elementari. se poi non la vede comunque prova con opzioni sviluppare su usb e controlla che sia attivata la voce mtp. s8+ è abbastanza nuovo. quindi bisogna andare per prova. io ho solo un S6
-
ho fatto un altro tentativo, praticamente ho messo in serie: riduttore, pen drive double e cavetto usb semplice che va al pc...
In questa maniera compare il popup (che altrimenti non compariva) "usa usb per" connetti dispositivo come midi o trasferisci file etc. etc., ma anche in questo caso comunque pur apparendo connesso non trova la memoria della pennetta.
-
Quote:
mariomac66
prova a formattarle in fat 32 manualmente. non conosco la tua esperienza quindi non ti offendere se scrivo cose elementari. se poi non la vede comunque prova con opzioni sviluppare su usb e controlla che sia attivata la voce mtp. s8+ è abbastanza nuovo. quindi bisogna andare per prova. io ho solo un S6
No figurati mario, anzi ti ringrazio, tuttavia queste son cose che avevo gia fatto.
-
prova a controllare nei permessi archiviazione. se sei pratico non ti dcrivo i passaggi. ma android 7 con i permessi è un po severo. controlla di aver dato i permessi a tutte le app. a parte l'attivazione del debug usb e controllare che USB sia su MTP. non mi viene in mente altro. a meno che il cavo abbia dei problemi. non riesci a fare un ponte con quei cavi tra chiavetta e pc. al posto di collegarla direttamente alla porta. giusto per avere una prova.