CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

S8+ sostituzione batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Raizer

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

S8+ sostituzione batteria

Il mio amato S8+ (SM-G955F) che ormai ho da tanti anni (credo 4/5 anni, lo presi al day-one anzi lo prenotai prima sapendo che sarebbe arrivato a breve) è ormai giunto alla fine dei suoi giorni, e stato un gran bel telefono .

Inizialmente si è gustata la porta typeC ed ho "aggirato" il problema con un caricatore wirelless il che mi ha permesso di poterlo usare per altri due anni, adesso però la batteria è proprio arrivata alla fine, con carica full al 100% appena lo tolgo dal caricabatteria ho 5/6 scarse di autonomia senza usarlo.

Me la cavo abbastanza bene in elettronica e quindi prima di mandarlo in pensione vorrei provare ad aprirlo e cambiare il connettore typeC e sostituire la batteria con una nuova (e tenerlo di scorta o continuare ad usarlo), qui il dubbio, default monta una 3500mah ma ho trovato delle batteria maggiorate compatibili S8+ di ben 5000mah, non credo che tecnicamente la cosa possa rappresentare un problema, ma nel dubbio vi chiedo conferma, posso montarvi una batteria da 5000mah ?

grazie.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 311 volte in 295 Posts
    Predefinito

La puoi mettere, ma dubito che succeda il miracolo e che funzioni bene tenendo la carica come una vera batteria da 5000mah, cioè se vai un attimo su amazon che è già più serio di ebay su 10 batterie maggiorate ricevono tutte e 10 commenti negativi sempre con la stessa solfa, "fregatura", "dura meno dell'originale" e così via, quindi non penso che quella che hai trovato tu faccia eccezione.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 17-12-22 alle 04:38

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SteweEliteModder per il post:

gianpassa (17-12-22),Raizer (18-12-22)

Androidiano L'avatar di Raizer

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    La puoi mettere, ma dubito che succeda il miracolo e che funzioni bene tenendo la carica come una vera batteria da 5000mah, cioè se vai un attimo su amazon che è già più serio di ebay su 10 batterie maggiorate ricevono tutte e 10 commenti negativi sempre con la stessa solfa, "fregatura", "dura meno dell'originale" e così via, quindi non penso che quella che hai trovato tu faccia eccezione.

Vero, la ho notata questa cosa, commenti del tipo "dopo appena 1 mese la batteria è morta" oppure "la carica passa dal 70 al 30 % improvvisamente" etc ma a cosa è dovuto (scarsa qualità dei componenti?) ???

Cioè sono dei semplici accumulatori Li-Ion è così difficile produrli/assemblarli da parte di terzi rispetto alle case madri ?

Esempio se compri una batteria per un trapano di buona marca tipo Makita/Bosh-Pro ti costa un botto anche 80/100€ originale, ma se la apri dentro trovi delle comunissime/banalissime batterie 18650 in serie che trovi anche a 80cent/1.40€ cadauna su ali .... non credo sia differente per gli smartphone.

Comunque visto che ci sono stii problemi con le "compatibili" ne prenderò una con carica nominale ovvero 3500 mah, se già vanno male queste figuriamoci una 5000 completamente fuori specifica, grazie
    Ultima modifica di Raizer; 18-12-22 alle 03:47

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 311 volte in 295 Posts
    Predefinito

Invece è diverso perchè parliamo di uno smartphone, non di un trapano, per quanto possa essere evoluto un trapano ovviamente non arriva al livello di uno smartphone che deve monitorare la batteria accuratamente, quindi la batteria avrà un chip dedicato per il monitoraggio (BSI), in più la batteria dello smartphone deve durare perchè si usa tutti i giorni e per anni, quindi avrà componenti diversi e qualità superiore rispetto alla batteria di un trapano che usi ogni tanto, poi lo smartphone essendo composto da componenti elettronici che si basano sulla corrente per funzionare non deve avere sbalzi di tensione se no non va bene e possono verificarsi problemi, un trapano non ha questi problemi invece, quindi capisci che le batterie sono diverse perchè son due cose diverse, guarda per farti un esempio io ho cambiato da solo la batteria del mio pc portatile (Asus), e non trovando l'originale in giro (a parte in assistenza dove mi chiedevano troppo) ho preso una batteria su amazon da 50 euro più o meno, quindi neanche tanto scacciona visto il prezzo, però con la nuova batteria sotto il 30% di carica rimanente adesso mi sfarfalla di brutto lo schermo del portatile e mi tocca attaccarlo all'alimentatore, una volta attaccato all'alimentatore non sfarfalla più quindi significa che la nuova batteria sotto il 30% non lavora più bene e mi crea problemi di tensione, con la batteria originale asus non lo faceva, quindi la batteria è importante su dispositivi di questo tipo e non è facile trovarla di qualità come l'originale.

7. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

Raizer (18-12-22)

Permessi di invio