Il mio amato S8+ (SM-G955F) che ormai ho da tanti anni (credo 4/5 anni, lo presi al day-one anzi lo prenotai prima sapendo che sarebbe arrivato a breve) è ormai giunto alla fine dei suoi giorni, e stato un gran bel telefono .
Inizialmente si è gustata la porta typeC ed ho "aggirato" il problema con un caricatore wirelless il che mi ha permesso di poterlo usare per altri due anni, adesso però la batteria è proprio arrivata alla fine, con carica full al 100% appena lo tolgo dal caricabatteria ho 5/6 scarse di autonomia senza usarlo.
Me la cavo abbastanza bene in elettronica e quindi prima di mandarlo in pensione vorrei provare ad aprirlo e cambiare il connettore typeC e sostituire la batteria con una nuova (e tenerlo di scorta o continuare ad usarlo), qui il dubbio, default monta una 3500mah ma ho trovato delle batteria maggiorate compatibili S8+ di ben 5000mah, non credo che tecnicamente la cosa possa rappresentare un problema, ma nel dubbio vi chiedo conferma, posso montarvi una batteria da 5000mah ?
grazie.