Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Striker92
Ma si... anche se la batteria mi segnala non nuova ma non so se su Android queste app sono precise come su iphone. Inoltre vorrei chiedere a Samsung se risulta nuovo a loro, o l’imei é giá usato per rimborso. Quello sarebbe grave. Mi conviene farlo?
Ciao.
Ho seguito la tua vicenda.
In effetti c'è addirittura scritto sullo stesso Sigillo di Sicurezza che, se tale Sigillo è tagliato, il telefono non va accettato.
Comunque... Diffiderei dai fatto che non sia nuovo, forse è solo stato aperto proprio da loro e solamente per verifica.
Scraica l'applicazione "Phone info Samsung" dal Play Store e , nel Tab "Personale", verifica quanti cicli di Scraica ha il telefono.
Questo è, da ciò che ho potuto constatare almeno, un valore affidabile.
Molto meno lo è la voce "Salute della batteria".
Intanto prova a verificare il Numero di cicli di Scarica completa.
Facci sapere.
-
Quote:
Ma551m0
Ciao.
Ho seguito la tua vicenda.
In effetti c'è addirittura scritto sullo stesso Sigillo di Sicurezza che, se tale Sigillo è tagliato, il telefono non va accettato.
Comunque... Diffiderei dai fatto che non sia nuovo, forse è solo stato aperto proprio da loro e solamente per verifica.
Scraica l'applicazione "Phone info Samsung" dal Play Store e , nel Tab "Personale", verifica quanti cicli di Scraica ha il telefono.
Questo è, da ciò che ho potuto constatare almeno, un valore affidabile.
Molto meno lo è la voce "Salute della batteria".
Intanto prova a verificare il Numero di cicli di Scarica completa.
Facci sapere.
Ciao, grazie per il supporto. Allora, ho scaricato l’app.
Mi dice, data di produzione del telefono: ottobre 2018.
Garanzia knox invalidata: 0x0
Ciclo di scarica della batteria: 0 - Salute: 94,67%
Che ne pensi?
-
Quote:
Striker92
Ciao, grazie per il supporto. Allora, ho scaricato l’app.
Mi dice, data di produzione del telefono: ottobre 2018.
Garanzia knox invalidata: 0x0
Ciclo di scarica della batteria: 0 - Salute: 94,67%
Che ne pensi?
Che è perfettamente NUOVO.
Come detto il valore "salute" non è molto affidabile.
Quello invece relativo al Numero di Scariche... SI
Stai sereno. :-)
-
Quote:
Ma551m0
Che è perfettamente NUOVO.
Come detto il valore "salute" non è molto affidabile.
Quello invece relativo al Numero di Scariche... SI
Stai sereno. :-)
Grazie :) Tutto ok allora. La mia preoccupazione era piú che altro per il rimborso, nel caso l’imei fosse giá usato. Ora ho partecipato alla promozione sul sito Samsung, speriamo bene...
Comunque, cambiando discorso. Non sono piú molto abituato ad Android. Le app di Microsoft non si possono disinstallare, ma solo disabilitare giusto?
Ho trovato tra le app attive, due di Facebook: Facebook app manager e app installer. Cosa sono? Possono essere disabilitate senza problemi?
-
Perché in tutti i telefoni samsung che ho avuto in certi periodi questo servizio drena la batteria??https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3824c27138.jpg
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Buonasera, ho riscontrato alcuni problemi con la ricarica della batteria del telefono, a volte succede che lo collego alla corrente ma non inizia a caricare, devo scollegare e riattaccare il cavo affinché inizi a caricarsi, non credo sia normale, c'è modo di sistemare questa cosa? Premetto che uso caricatore originale ma cavo non originale, uno della aukey.
-
Quote:
nik1234
Buonasera, ho riscontrato alcuni problemi con la ricarica della batteria del telefono, a volte succede che lo collego alla corrente ma non inizia a caricare, devo scollegare e riattaccare il cavo affinché inizi a caricarsi, non credo sia normale, c'è modo di sistemare questa cosa? Premetto che uso caricatore originale ma cavo non originale, uno della aukey.
In effetti potrebbe essere proprio il cavo.
Se non lo avessi specificato avrei pensato ad un problema ala batteria.
Non hai provato con l'originale?
-
Ma è una cosa troppo random secondo me per essere il cavo, non credo sia una cosa possibile, poi anche se uso il cavo originale non so dopo quanto potrebbe succedere. Ho chiesto anche per sapere se a qualcun altro fosse successo, però se secondo te è il cavo vabbè farò attenzione e proverò con il cavo originale, grazie mille!
-
Quote:
nik1234
Ma è una cosa troppo random secondo me per essere il cavo, non credo sia una cosa possibile, poi anche se uso il cavo originale non so dopo quanto potrebbe succedere. Ho chiesto anche per sapere se a qualcun altro fosse successo, però se secondo te è il cavo vabbè farò attenzione e proverò con il cavo originale, grazie mille!
La prova io la farei se ne hai possibilità.
Se non è l'apparato di carica mi viene da pensare ad un problema alla batteria.
Quando lo metti in carica e ti succede.... La batteria è completamente scarica, a zero quindi?
-
No no, non per forza scarica, premetto, mi sarà successo 5 o 6 volte in 4 mesi, però quando è successo non era mai scarica la batteria, tipo sul 20 30 percento