Quote:
@magiczazza la ricarica rapida la disattivi da opzioni avanzate della batteria ;)
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
Quote:
Ho semplicemente attivato il risparmio energetico medio, con riduzione della luminosità al 10%, sempre automatica però (non sopporto il display sparato a mille..). Riduzione della cpu (non modificabile pari al 30% di prestazioni in meno, ma non te ne accorgi, fidati.). Risoluzione media (FULL HD), Always on disattivato e dati in background abilitati.
In più imposto spesso le app da mettere in sospensione automatica tramite l'app di gestione e manutenzione. Metto nella whitelist le app che non devono essere mai sospese (whatsapp, telegram, accounts email, ecc).
Spengo il 3G quando non serve (non uso 4G perché prende un po' male da me, con conseguente aumento dei consumi).
Navigo molto, guardo YouTube, e giochicchio ogni tanto. Ho anche provato a vedere un film e mi ha consumato solo il 20% circa della batteria.
Non uso la ricarica rapida, e ricarico spesso il dispositivo fino al 100% (anche se non si dovrebbe), anche se sta al 40/50/60%.
Risultati standard: 4/5 ore di schermo attivo.
A disposizione
Quote:
Prevedevo questa risposta..
Mi sai indicare uno smartphone con queste prestazioni/fotocamera/dimensioni che fanno di meglio?
Se vuoi usare lo smartphone come un pc, bisogna prendere uno phablet. Se lo smartphone ti serve per messaggiare/chiamare/fare belle foto, allora hai fatto un ottimo acquisto.
Castrato è un parolone. Full HD, che è già esagerato di suo, non mi sembra riduttivo. La cpu nonostante limitata, è comunque talmente sufficiente a fare qualsiasi operazione che anche al 70% è ottimo (non lasciarti ingannare dal marketing e lavaggi del cervello a cui vengono sottoposti gli utenti meno esperti). La luminosità è perfetta secondo me.
Ovviamente, se vuoi sfruttare tutto al massimo, anche se non serve assolutamente a nulla, ma vuoi comunque farlo, beh, devi scendere a compromessi (batteria meno longeva, e questo discorso vale per TUTTI i dispositivi in commercio). A meno che, tu non voglia prendere un phablet con batteria da 4000mah.
A disposizione.
Mirketto... Io ti...Quote:
Sbagliatissimo chiudere le app col maledetto pulsante "chiudi tutto". Tienile li. La luminosità impostarla su automatica. Imposta il risparmio energetico come ti ho detto e fammi sapere come va.
Disattiva la ricarica rapida. Può anche essere un problema di qualità del segnale..che può farti consumare più del dovuto.
Disinstalla porcherie come clean master e roba simile.
P.s. Per ringraziare puoi usare l'apposito tasto ;)
Spoiler:
sposo! [emoji23] [emoji23] [emoji23]