Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyclopswasright
cut
Fidati solo di chi ce l'ha e non solo per sentito dire. Informati bene prima di acquistarlo perché non costa 100 euro ;)
Aspetta ancora un po' prima di procedere. Ognuno usa lo smartphone diversamente. Se io lo usassi esclusivamente per giocare, per usare programmi di editing video ecc ecc non credo di poter fare più di 3 ore e mezzo. Tutto dipende da come si usa il telefono.
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
-
Quote:
Mirkett0
Fidati solo di chi ce l'ha e non solo per sentito dire. Informati bene prima di acquistarlo perché non costa 100 euro ;)
Aspetta ancora un po' prima di procedere. Ognuno usa lo smartphone diversamente. Se io lo usassi esclusivamente per giocare, per usare programmi di editing video ecc ecc non credo di poter fare più di 3 ore e mezzo. Tutto dipende da come si usa il telefono.
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
Grazie! (con pulsante!)
Il fatto è che sei l'unico, assieme ad Andrea Galeazzi, che mi dicono che come batteria è sufficiente ma non è il massimo. Io attualmente ho un iPhone 7 con cui faccio 5 ore di utilizzo (saranno 3 ore e mezza di display, anche 4).
Spero di fare almeno un pò di più. Ho necessità di mollare Apple. Ormai di Jobs non è rimasto nulla e per me che sono da sempre un fan sfegatato di Jobs, è un colpo al cuore di come si siano dimenticati di tutto.
Ero (sono) indeciso tra S8 e S9 per un discorso puramente legato alla batteria. Questi due modelli perchè hanno un Design davvero fantastico!
Il mio utilizzo è il seguente:
Facebook, Instagram e Whatsapp sempre aperti.
Poco Youtube (giusto una ventina di minuti al giorno)
una mezz'oretta di musica a schermo spento
venti minuti di giochi (scacchi, Sonic Dash)
Wi-Fi o 4G attivati distintamente
Blutooth mai attivo.
GPS solo durante Maps
Luminosità la regolo manualmente, di solito a 1/3 di barra
Staccando il telefono alle 8.00, spero di arrivare almeno fino alle 18.00 con questo utilizzo.
-
Qui parliamo solo di S9, mi raccomando, senza fare confronti. Puoi dirmi con quanta frequenza usi Wi-Fi e 4G? Magari in percentuale
-
Quote:
Mirkett0
Qui parliamo solo di S9, mi raccomando, senza fare confronti. Puoi dirmi con quanta frequenza usi Wi-Fi e 4G? Magari in percentuale
Androidiani App
Sono quasi sempre sotto Wi-Fi lavorando c/o un ufficio. Il 4G (che abitando e lavorando in centro va da dio) lo utilizzo giusto un paio d'ore al giorno (per andare e tornare dal lavoro).
In casa dopo mezzanotte ho il telefono attivo in modalità aereo fino alle 8.
-
Io da quando ho messo le impostazioni di risparmio energetico consigliate, ho notato un miglioramento più o meno del 20%, non è molto ma a fine giornata ci arrivo.
Nel mio caso influisce molto il BT sempre acceso e connesso al Galaxy Watch (prima avevo un Android Wear) ed era la stessa cosa.
Però ti dico che sono anche molto deluso, capisco quello che dice Mirko, sul discorso della inutilità della potenza, ma allora perchè mettercela, perchè me la fai strapagare?
Il mo prossimo cellulare sarà un Sony...
-
Quote:
magiczazza
Io da quando ho messo le impostazioni di risparmio energetico consigliate, ho notato un miglioramento più o meno del 20%, non è molto ma a fine giornata ci arrivo.
Nel mio caso influisce molto il BT sempre acceso e connesso al Galaxy Watch (prima avevo un Android Wear) ed era la stessa cosa.
Però ti dico che sono anche molto deluso, capisco quello che dice Mirko, sul discorso della inutilità della potenza, ma allora perchè mettercela, perchè me la fai strapagare?
Il mo prossimo cellulare sarà un Sony...
Ragazzi dai... È una questione fisica.
Più potenza = più energia.
Ci sta poco da fare.
Se volete potenza ed energia residua la sola soluzione è un Power Bank da portarsi appresso.
Comunque... Anche lasciando il risparmio energetico attivo francamente pure io, per il mio uso almeno, non vedo grossissimi problemi di latenza.
Non so che ci fate con sti telefoni.
Poi ok, che i Samsung non siano dei mostri di risparmio energetico si sa, ma una batteria più capiente in un telefono così piccolo... dal punto di vista puramente fisico è impossibile.
-
Quote:
cyclopswasright
Sono quasi sempre sotto Wi-Fi lavorando c/o un ufficio. Il 4G (che abitando e lavorando in centro va da dio) lo utilizzo giusto un paio d'ore al giorno (per andare e tornare dal lavoro).
In casa dopo mezzanotte ho il telefono attivo in modalità aereo fino alle 8.
Per me puoi andare sereno allora.
Quote:
magiczazza
A che serve dici? Hai mai sentito parlare di fumo negli occhi? lavaggio del cervello? O più semplicemente, marketing? Ecco.
Le case produttrici continuano a pompare le schede tecniche perché ci sono ancora i polli che ci vanno dietro, coi benchmark e tutto quanto. Il 90% delle persone usano whatsapp Instagram e facciabuco, secondo te serve? Serve una Ferrari per fare 200mt di rettilineo?
Spero di esser stato chiaro, e più di tutto, mi fa piacere che tu sia riuscito a guadagnare un buon 20% di SOT ;) io ho l'AOD disabilitato..consuma un pochetto anche lui, ma se vi piace e lo usate va bene così ;)
-
Quote:
Mirkett0
Per me puoi andare sereno allora.
A che serve dici? Hai mai sentito parlare di fumo negli occhi? lavaggio del cervello? O più semplicemente, marketing? Ecco.
Le case produttrici continuano a pompare le schede tecniche perché ci sono ancora i polli che ci vanno dietro, coi benchmark e tutto quanto. Il 90% delle persone usano whatsapp Instagram e facciabuco, secondo te serve? Serve una Ferrari per fare 200mt di rettilineo?
Spero di esser stato chiaro, e più di tutto, mi fa piacere che tu sia riuscito a guadagnare un buon 20% di SOT ;) io ho l'AOD disabilitato..consuma un pochetto anche lui, ma se vi piace e lo usate va bene così ;)
Androidiani App
Si, ho capito perfettamente, per questo (e l'ho scritto qualche mese fa qui in topic) mi sarebbe bastato il Sony XZ2 Compact, che per le mie tasche sarebbe stato più comodo (oltre che meno costoso), ho sbagliato solo a non aspettare qualche giorno in più, ormai ho questo e me lo tengo, ma ripeto che sono molto deluso
-
Buongiorno,vorrei approfittare dei samsung blu days ma sono indeciso.leggevo che con aggiornamento software di ultimo rilascio il problema si risolve...è vero?
-
Quote:
SARZILLO
Buongiorno,vorrei approfittare dei samsung blu days ma sono indeciso.leggevo che con aggiornamento software di ultimo rilascio il problema si risolve...è vero?
Quale problema?