Visualizzazione stampabile
-
Dual Sim
Ho l' S9 da un paio di giorni ed ho riscontrato, secondo me solo il problema lato potenza segnale, a differenza di altri band il segnale era quasi o sempre al massimo, precisando che abito in un piccolo paese alle pendici del Vesuvio, con gestore Vodafone. In linea di massima è il mio primo Samsung e mi trovo benissimo anche in autonomia anche se riesco a farci 4 ore di schermo " non male", mentre quando ricevo una chiamata o la effettuo, l'interlocutore lo sento benissimo, voce limpida e squillante, ho notato che quando si effettua una chiamata il segnale va al massimo "deduco che cambi frequenza":
Spero in un futuro aggiornamento riescano a migliorare questa lacuna "segnale".
-
Evidentemente il segnale 3g/4g è più debole, e per permetterti di fare una telefonata piacevole, l'antenna switcha sul 2G, che ha una copertura nettamente migliore dal 3G in su.
Se non sbaglio lo fa anche a me. Appena termino le chiamate, quando ci faccio caso, sono in Edge ;)
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
-
sicuramente è come dici tu, ma perchè con altri brand e stesso gestore la situazione è diversa, speravo tanto che questo Samsung fosse davvero il top.
-
Il modem interno cambia da smartphone a smartphone. Inoltre, è da vedere se le tacchette sono reali o meno..per attestare la reale qualità della ricezione, è sempre meglio verificare i valori dB e ASU, verificabili in info dispositivo, stato SIM.
-
in casa ho -104 dBm e 36 asu, aggiorno questo dato appena torno stasera. Inoltte ho tolto dalla carica il cellulare alle ore 15 e adesso ho l'88% di batteria, è normale?
-
I valori sono più che decenti..per problemi sulla carica c'è il thread apposito ;)
-
Eccomi qui, vorrei aggiornare quanto detto sopra in merito alla ricezione del segnale, il problema da me riscontrato è da imputare al gestore telefonico "vodafone" , da pochi giorni sono passato ad " iliad " ed il problema è stato risolto. Durante il periodo della portabilità ho potuto constatare, che a distanza di anni vodafone ha semplicemente peggiorato la qualità del segnale, costringendomi a migrare, inoltre ho potuto appurare una maggiore durata del dispositivo e un miglioramento della temperatura di esercizio "smartphone".
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
SerAndrzej1982
Eccomi qui, vorrei aggiornare quanto detto sopra in merito alla ricezione del segnale, il problema da me riscontrato è da imputare al gestore telefonico "vodafone" , da pochi giorni sono passato ad " iliad " ed il problema è stato risolto. Durante il periodo della portabilità ho potuto constatare, che a distanza di anni vodafone ha semplicemente peggiorato la qualità del segnale, costringendomi a migrare, inoltre ho potuto appurare una maggiore durata del dispositivo e un miglioramento della temperatura di esercizio "smartphone".
Grazie
Bene che si è risolto il problema, imputabile all'operatore in questo caso. Possiamo chiudere