CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

S9: problema serio con GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Galaxy S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    S9: problema serio con GPS

    Salve a tutti. Ho acquistato da una settimana l'S9. Oggi l'ho provato con dei programmi di tracciamento percorsi (strava, runtastic, S-health). Ebbene il segnale gps non è assolutamente costante, anzi viene perso per parecchio tempo e alla fine ho ottenuto un percorso di 20 km circa inferiore rispetto a quello reale (calcolato dal Garmin 520) e ovviamente non conforme alla strada effettivamente percorsa (mi viene fuori un percorso con linee rette che nulla hanno a che fare con la strada percorsa se non per i punti di partenza e arrivo).
    Le impostazioni sono tutte attive per la massima precisione (reti wif e quant'altro.....). L'A5 che avevo prima sotto questo punto di vista era perfetto .....

    E' un problema conosciuto e risolvibile ? Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kar64 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho acquistato da una settimana l'S9. Oggi l'ho provato con dei programmi di tracciamento percorsi (strava, runtastic, S-health). Ebbene il segnale gps non è assolutamente costante, anzi viene perso per parecchio tempo e alla fine ho ottenuto un percorso di 20 km circa inferiore rispetto a quello reale (calcolato dal Garmin 520) e ovviamente non conforme alla strada effettivamente percorsa (mi viene fuori un percorso con linee rette che nulla hanno a che fare con la strada percorsa se non per i punti di partenza e arrivo).
    Le impostazioni sono tutte attive per la massima precisione (reti wif e quant'altro.....). L'A5 che avevo prima sotto questo punto di vista era perfetto .....

    E' un problema conosciuto e risolvibile ? Grazie
    Non ci sono riscontri su malfunzionamenti del GPS su S9 (settato su precisione massima). Hai provato se con il suo programma funziona bene?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Galaxy S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve.
    Ho provato anche col suo programma (s-health) ma il risultato è lo stesso. (Purtroppo non posso allegare una schermata per rendere l'idea...).

    Il telefono è acquistato in un centro tim il 13 agosto. Di cambiarlo non se ne parla proprio giusto ?? Devo portarlo in assistenza e aspettare un bel mesetto .......

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Galaxy S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho capito qual è il problema: se il telefono è settato su risparmio energetico "medio" il gps non traccia in background. Se settato su disattivato funziona.

    Allora la domanda nuova è: c'è modo, in modalità di risparmio energetico medio di permettere al gps di funzionare in background (o in alternativa a qualche specifica applicazione). Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kar64 Visualizza il messaggio
    Ho capito qual è il problema: se il telefono è settato su risparmio energetico "medio" il gps non traccia in background. Se settato su disattivato funziona.

    Allora la domanda nuova è: c'è modo, in modalità di risparmio energetico medio di permettere al gps di funzionare in background (o in alternativa a qualche specifica applicazione). Grazie
    Purtroppo no, l'ho risolto anche io contattando l'assistenza Strava ed alternative non ce ne sono (io uso S7)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy