CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Problema sostituzione batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu500gio Visualizza il messaggio
    Capisco che sia la soluzione più semplice, ma presumendo che il test l'abbia fatto e abbia avuto riscontro positivo(capacità 3000mAh anzichè i 2300 circa che riscontro io)quale potrebbe essere il motivo di ciò?

    Oltretutto come si acquista una batteria in un centro uffucuale Samsung?Dal sito non ti dà possibilità di ordinare ma solo di prenotare la sostituzione, il centro più vicino a me è a più di 30km oltre al fatto che farla sostituire da loro costa 65€ e non credo ti vendano la sola batteria.
    Il motivo è semplice: pezzo di ricambio vecchio. Le batterie si usurano anche senza essere usate.

    Dovresti andare fisicamente in un laboratorio accreditato Samsung oppure chiamare e sentire se la cosa è possibile.
    Considera che se lo fai riparare da loro poi dovresti avere anche una garanzia per un tot di mesi.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu500gio Visualizza il messaggio
    Capisco che sia la soluzione più semplice, ma presumendo che il test l'abbia fatto e abbia avuto riscontro positivo(capacità 3000mAh anzichè i 2300 circa che riscontro io)quale potrebbe essere il motivo di ciò?

    Oltretutto come si acquista una batteria in un centro uffucuale Samsung?Dal sito non ti dà possibilità di ordinare ma solo di prenotare la sostituzione, il centro più vicino a me è a più di 30km oltre al fatto che farla sostituire da loro costa 65€ e non credo ti vendano la sola batteria.
    Il motivo può essere che ci sono delle celle che non fanno più il loro mestiere quindi la batteria è andata, io ti consiglio di andare in un centro assistenza samsung e di chiedere se ti possono vendere una batteria originale in quanto in giro non si trovano più sperando che ti fanno il favore, se no ti ritrovi a cambiar batteria sempre con lo stesso risultato, la scelta stà a te poi se continuare a perder tempo provando varie batterie sperando nella botta di fortuna che ti capiti quella buona o andare a prenderne una buona subito magari spendendo anche qualcosina in più ma risparmiando tempo.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Il motivo può essere che ci sono delle celle che non fanno più il loro mestiere quindi la batteria è andata
    Il venditore mi è sembrato molto sincero, e se veramente testandola fosse risultata in ottimo stato può esserci una motivazione per la quale sul mio dispositivo non è così efficiente?
    Oltretutto stamattina ho provato a contattare il centro Samsung di Torino ma non sono ancora riuscito a parlare con nessuno... leggendo qualche recensione su Google mi sa che non è il massimo come assistenza ...

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a contattare un centro Samsung(non quello di Torino, impossibile parlare con qualcuno)e mi hanno detto che le batterie non le vendono, l'unica sarebbe lasciargli il telefono e farla sostituire a loro(65€+andata/ritorno a Torino+mezza giornata di ferie perchè oltretutto il sabato pomeriggio sono chiusi)...Si potrebbe anche spedire e farselo rimandare ma i tempi di attesa si allungherebbero non di poco.
    Farò ancora qualche prova sull'ultima batteria poi vedrò...

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Il tipo dell'assistenza vuol fare il tragattino ma è normale perchè se no non ci guadagna, ovviamente può fare così quando non ti conosce nè ti vede di persona, io ho la fortuna di avere un centro assistenza samsung poco lontano da casa mia e ti garantisco che quando vado la non torno a casa senza quello che voglio, quando mi vedono entrare si disperano ...comunque adesso ho capito, il centro assistenza samsung e lontano da casa tua quindi è normale che vuoi provare qualche batteria su internet piuttosto che andare fino a torino, a questo punto l'unico consiglio che posso darti è che siccome hai visto anche tu che le batterie originali samsung non si trovano su internet ti conviene provare con qualche marca alternativa, però a veder dalle recensioni si lamentano tutti per lo stesso tuo motivo quindi sarà difficile trovarne una buona.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SteweEliteModder per il post:

    DreamReaper (14-12-22),manu500gio (14-12-22)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho prenotato la riparazione in un centro Samsung con ritiro e ritorno a domicilio(che tra l'altro costa meno che portarlo di persona, 60€ compreso di spedizione e ritorno contro i 65€ se lo porti in un centro)...Vedremo come andrà a finire.
    Ho messo anche una nota in cui chiedo di "periziare"la batteria che c'è installata nel telefono(l'ultima che mi ha inviato il venditore) per sapere se effettivamente è originale e in ottimo stato e di rimandarmela insieme al telefono riparato, domani chiamo e chiedo conferma se è fattibile sennò lo spedisco con installata la mia batteria originale e amen.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy