CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

S9 Formattare memoria sd come interna per dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S9 Formattare memoria sd come interna per dati

    Ciao a tutti.

    Ho il telefono praticamente in panne per la memoria satura.

    Ho spostato le applicazioni che potevo sulla sd.

    Le applicazioni più pesanti come Whatsapp non si spostano perche mi dice che la sd deve essere formatta come memoria interna. Cosa che mi è impossibile fare con il telefono.

    Ho comprato una memoria sd nuova per formattarla come memoria interna e poi spostare il contenuto della sd vecchia ma niente...

    Ho trovato delle guide ma non ha il mio telefono quelle impostazioni.

    Io ho un S9 samsung Versione 10 di android.

    GRazie a chi mi saprà consigliare e aiutare :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Sconsiglio di espandere la memoria con la mSD, cosi' facendo telefono e mSD diventano una cosa unica ... se malauguratamente si danneggia, cosa possibile visto il costante accesso, perderai tutti i dati ed il telefono diventa inutilizzabile, lo dovrai ripristinare.
    ...tra l'altro era una cosa che si faceva una volta, probabilmente se non riesci significa che (giustamente) hanno rimosso quella funzione.

    Suggerisco di alleggerire WA cancellando le cose inutili e spostando i media che vuoi tenere sulla mSD
    ...l'alternativa e' trasferire tutto su un telefono con una memoria maggiore.

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbaro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho il telefono praticamente in panne per la memoria satura.

    Ho spostato le applicazioni che potevo sulla sd.

    Le applicazioni più pesanti come Whatsapp non si spostano perche mi dice che la sd deve essere formatta come memoria interna. Cosa che mi è impossibile fare con il telefono.

    Ho comprato una memoria sd nuova per formattarla come memoria interna e poi spostare il contenuto della sd vecchia ma niente...

    Ho trovato delle guide ma non ha il mio telefono quelle impostazioni.

    Io ho un S9 samsung Versione 10 di android.

    GRazie a chi mi saprà consigliare e aiutare :-)
    La formattazione e l'uso di una scheda microSd come memoria di sistema è solo un lontano ricordo, al di là che sono rimasti pochi brand tra l'altro cinesi che utilizzano ancora questo stratagemma introdotto da Google da MarshMallow e poi rimosso.
    Inoltre, le applicazioni non saranno mai spostate completamente nella scheda microSD, anche qualora si possa fare, ma saranno creati dei collegamenti.
    Infine, sono sempre gli sviluppatori a decidere se una loro app possa essere spostata o meno o deve per forza di cose girare nella memoria interna.
    Alla fine, compra una scheda microSD capiente e spostaci sopra i media personali e i dati personali; imposta la fotocamera in modo tale da utilizzare direttamente la scheda microSD e quando puoi, utilizza delle applicazioni che aiutino a pulire il dispositivo da file superflui.
    醉卧沙场

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sconsiglio di espandere la memoria con la mSD, cosi' facendo telefono e mSD diventano una cosa unica ... se malauguratamente si danneggia, cosa possibile visto il costante accesso, perderai tutti i dati ed il telefono diventa inutilizzabile, lo dovrai ripristinare.
    ...tra l'altro era una cosa che si faceva una volta, probabilmente se non riesci significa che (giustamente) hanno rimosso quella funzione.

    Suggerisco di alleggerire WA cancellando le cose inutili e spostando i media che vuoi tenere sulla mSD
    ...l'alternativa e' trasferire tutto su un telefono con una memoria maggiore.

    Ciao Pumaro, grazie della risposta. Come faccio a estrapolare le immagini di Whatsapp? Collegandolo al pc non vedo più l'interno del telefono.
    Ricordo che anni fa collegandolo si poteva vedere il contenuto come se fosse una chiavetta usb andando nelle cartelle con i dati. Adesso non riesco...
    Sti telefoni sono diventati un incubo...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    La formattazione e l'uso di una scheda microSd come memoria di sistema è solo un lontano ricordo, al di là che sono rimasti pochi brand tra l'altro cinesi che utilizzano ancora questo stratagemma introdotto da Google da MarshMallow e poi rimosso.
    Inoltre, le applicazioni non saranno mai spostate completamente nella scheda microSD, anche qualora si possa fare, ma saranno creati dei collegamenti.
    Infine, sono sempre gli sviluppatori a decidere se una loro app possa essere spostata o meno o deve per forza di cose girare nella memoria interna.
    Alla fine, compra una scheda microSD capiente e spostaci sopra i media personali e i dati personali; imposta la fotocamera in modo tale da utilizzare direttamente la scheda microSD e quando puoi, utilizza delle applicazioni che aiutino a pulire il dispositivo da file superflui.
    Ciao 9mm, grazie della risposta.
    Infatti una cosa che mi capita spesso e che spostando un app ( esempio telegram ) sulla sd dopo qualche giorno me la ritrovo in quella della memoria interna, senza un perche.

    Come faccio a controllare che la fotocamenra salvi sulla sd?

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbaro Visualizza il messaggio
    Infatti una cosa che mi capita spesso e che spostando un app ( esempio telegram ) sulla sd dopo qualche giorno me la ritrovo in quella della memoria interna, senza un perche.
    In passato ci sono state delle discussioni sullo spostamento delle app nella scheda microSD con root e app tipo Link2SD che parlavano proprio di cosa in realrà viene spostato e cosa rimane in memoria.

    Quote Originariamente inviato da barbaro Visualizza il messaggio
    Come faccio a controllare che la fotocamenra salvi sulla sd?
    Apri l'app della Fotocamera, vai nelle Impostazioni e controlla che sia impostatta la scheda SD anzichè la memoria interna come spazio in cui salvare i media.
    醉卧沙场

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbaro Visualizza il messaggio
    Ciao Pumaro, grazie della risposta. Come faccio a estrapolare le immagini di Whatsapp? Collegandolo al pc non vedo più l'interno del telefono.
    Ricordo che anni fa collegandolo si poteva vedere il contenuto come se fosse una chiavetta usb andando nelle cartelle con i dati. Adesso non riesco...
    Sti telefoni sono diventati un incubo...
    I media li puoi salvare uno ad uno dalla chat.
    Oppure vai nella sottocartella Media di WA, fai copia incolla. Verifica che i file estratti/copiati siano buoni e poi li cancelli nella chat.

    Quando colleghi al pc dovresti avere l'opzione "trasferisci file" ... di solito appare nel menu a tendina.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nelle impostazioni della fotocamera è impostata memoria sd per salvataggio, allora vorrei capire perche oggi facendo delle foto mi diceca di non poterle salvare che il telefono era quasi pieno...

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbaro Visualizza il messaggio
    nelle impostazioni della fotocamera è impostata memoria sd per salvataggio, allora vorrei capire perche oggi facendo delle foto mi diceca di non poterle salvare che il telefono era quasi pieno...
    Prima che la situazione diventi tragica (blocco totale e perdita dei dati) ti consiglio vivamente di salvare ciò che ti interessa.

    In particolare controlla di avere attivo il backup di whatsapp su drive.

    Foto e video tuoi spostali sulla SD a mano con l'applicazione archivio.

    Poi fai un bel reset ai dati di fabbrica.


    Sposto in sezione Samsung Galaxy S9.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prima che la situazione diventi tragica (blocco totale e perdita dei dati) ti consiglio vivamente di salvare ciò che ti interessa.

    In particolare controlla di avere attivo il backup di whatsapp su drive.

    Foto e video tuoi spostali sulla SD a mano con l'applicazione archivio.

    Poi fai un bel reset ai dati di fabbrica.


    Sposto in sezione Samsung Galaxy S9.

    MI OPPOngo

    Grazie a tutti dell'aiuto. Cercherò di capire come fare per salvare i dati ma sto affrontando difficoltà enormi, visto che se collego il cell al pc non mi fa vedere i file. Mi dice che le cartelle sono vuote ma vuote non sono...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy