Ciao a tutti,
ho preso da pochissimo il 9+ e durante la fase di configurazione e migrazione dei dati mi è sparita l'impostazione che separa l'audio del bluetooth. Qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere questo problema?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho preso da pochissimo il 9+ e durante la fase di configurazione e migrazione dei dati mi è sparita l'impostazione che separa l'audio del bluetooth. Qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere questo problema?
Grazie.
Ti ringrazione per la risposta ma quella impostazione che tu dici e per riprodurre l'audio su due dispositivi BT in sincro. Quella che dico io è per impedire che l'audio di un gioco interferisca con l'audio in uscita sul dispositivo BT a cui sono collegato
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
Ciao ^^
Ho due problemi per cui vorrei chiedervi aiuto =)
1. BIXBY: da qualche giorno l'attivazione vocale non funziona. Io pronuncio la formula Hi Bixby, e in alto nella barra delle notifiche vedo l'iconcina che si attiva (quindi ha sentito il mio comando), ma poi scompare subito e niente accade... Questo succede spesso, ma non sempre, ogni tanto il comando funziona e si apre. Qualche bug?
2. AUDIO SPARISCE IN CHIAMATA: so che ci sono stati parecchi che hanno riscontrato questo problema, ma il mio è leggermente diverso, in quanto sono io che chiamo che non sento più l'interlocutore, mentre lui invece continua a sentirmi normalmente (cioè a ripete all'infinito Pronto??? xD). Proprio si azzera l'audio, solo silenzio, tanto da credere che sia caduta la chiamata. Questo mi è successo per ora una sola volta (c'è da dire che non sto tanto al telefono) mentre stavo a casa, quindi un luogo ad alta copertura dove effettuo spesso le telefonate, per cui non dipende dal luogo. E niente, siccome avevo appunto letto di questo problema generale (che sembrava essersi risolto con gli aggiornamente di qlc mese fa), mi è venuto il panico e ho pensato di chiedervi consiglio
Grazie in anticipo a chiunque voglia esprimere la sua :D
buongiorno. sono possessore di un s9 plus stock, come sblocco uso l'impronta e il segno. noto che quando tengo lo smartphone in tasca questo si surriscalda e consuma batteria.chiedo se possa essere che in qualche modo strofinio o l'urto contro la tasca stessa possa farlo risvegliare ma senza accesso e quindi farlo riscaldare.
voi che ne pensate?
Nei menù di Samsung ci sta l attivazione dello schermo con il doppio tocco, tipo lg
Scusate se sto abusando di questo thread, ma prima avevo un tel un po' datato e quindi ho un sacco di domande xD
Nello specifico oggi ho un dubbio stupido: per alcuni contatti ho messo una foto, che si vede in chiamata. Ma è normale che si veda in un tondino grande un soldo? Nel mio vecchio cellulare per esempio l'immagine era grande metà schermo, in questo faccio proprio fatica a vederla e perciò diventa inutile, dovendo leggere comunque il nome del contatto :eek: E sono rimasta stupita dall'assenza di, boh, un'opzione nelle impostazioni per gestire la cosa. Ed ecco che forse sono io a non averla vista, perciò mi rivolgo a voi :laughing::laughing:
buongiorno a tutti. su galaxy s9 plus vi è qualche opzione che permetta di attivare la connessione dati quando viene a macare la wi-fi, perchè magari ti allontani dal router.
grazie a tutti
Tutti i telefoni lo fanno..basta che lasci attiva la connessione dati e la wifi
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
buonasera posseggo un s9 plus stock. mi sto avvicinando all'utilizzo del google assistant., però noto che quando inserisco un promemoria questo non viene assolutamente notificato. soluzioni?
grazie e buon week
Ciao a tutti,
ho avuto diversi problemi con la sincronizzazione degli account google e samsung per quanto riguarda i contatti in rubrica. Ho contattato il servizio assistenza samsung, parlando in live chat con un paio di esperti, e vorrei avere il vostro parere sulla questione... :laughing:
Innanzitutto, la premessa: il problema che lamento riguarda il fatto che io modifico o aggiungo un contatto nella memoria del telefono (l'ho scelta come posizione di memoria di default), ma poi nonostante attivi la sincro con google e samsung account, in questi le modifiche non risultano, creando difatto una discrepanza tra la lista contatti sul telefono e quella salvata nei vari account.
Per quanto riguarda il problema con Google, l'operatrice mi ha giustificato così la cosa: l'account Google che ho creato fin dall'inizio per accedere a Google Play ed altri servizi, non è "tecnicamente" un account google, in quanto è @Yahoo, e non @gmail. Di conseguenza è normale che certe funzionalità come la sincro contatti non funzionino correttamente. Per poter modificare l'account e impostarne uno con @gmail, è necessario resettare il dispositivo e ripartire da zero.
Diversa è invece la questione dell'account samsung, ed è quello che mi ha lasciato basita. L'operatrice sostiene sia normale che l'account non salvi la rubrica salvata su telefono, se voglio che un contatto sia presente sull'account samsung, al momento dell'inserimento lo devo salvare direttamente nella posizione di memoria "account samsung", altrimenti mi rimane nella memoria del telefono e lì ci resta. Oppure, lo salvo nel telefono e in un secondo momento lo trasferisco sull'account samsung, andando di fatto ad eliminarlo dal telefono. L'assistenza sostiene infatti che l'account samsung è stato creato solo per lo spostamento dei contatti da un terminale all'altro (samsung), o per condividere la lista contatti a chi magari possiede due telefoni ad ha bisogna di avere la stessa rubrica su entrambi. La cosa mi lascia sospetta, perchè la stessa operatrice mi aveva precedentemente confermato la possibilità di sincro con samsung (quando lamentavo solo il problema con google), ma oltretutto mi ha fatto pure una prova, registrando un nuovo contatto sul telefono e vedendo se trasferiva all'account samsung dopo la sincro (cosa che non ha fatto). Perchè fare una prova del genere se di base il servizio samsung account "non fa queste cose"??
Ora, a voi pare normale una cosa del genere? L'account samsung non salva la rubrica memorizzata sul telefono? L'account Google con cui mi sono sempre registrata @Yahoo) non permette la sincro contatti?? Ma allora perchè, in fase iniziale, mi ha permesso la registrazione con una mail non google se poi mi frega così?
Vorrei avere altre opinioni, perchè io non so niente di queste cose, e sono alquanto stranita che un telefono così costoso non abbia il backup dei contatti in automatico su un server (o un account).
Grazie in anticipo!
Io ho il backup dei numeri di telefono su Google da sempre
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
Ma la mail dell'account google è @gmail?
ciao, se non vuoi avere problemi devi fare esattamente come ti hanno suggerito: crea un indirizzo email @gmail e sincronizza il tuo telefono con quell'account e non con quello Yahoo!..
Anche io sono anni e anni che sincronizzo i miei contatti con gmail e mai un problema.
A quanto pare non c'entra gmail o yahoo, non mi funziona la sincro neanche con l'account samsung...
L'operatrice in live chat di cui vi ho parlato mi ha detto un sacco di stron*ate, certo che gli account sincronizzano la rubrica del telefono, ed è anche una cosa immediata!
Ieri sono rimasta al telefono per 45 minuti con l'assistenza samsung, hanno trafficato col telefono da remoto, e l'operatore non aveva mai visto un problema del genere T___T E non sapeva spiegarselo. Mi ha detto che forse c era un app di terzi che avendo accesso ai contatti poteva interferire con la sincro di questi. Ho riavviato il tel in modalità sicura,ma niente. Ho ripristinato ai dati di fabbrica e riprovato, ma niente. Il problema è esclusivamente per i contatti, il resto lo sincronizza. Rimane un mistero incredibile, non riesco a capire cosa possa causare il problema, visto che non mi funzionano entrambi gli account google e samsung (e per google, ho provato la sincro sia con la mail yahoo sia con una gmail). Purtroppo non possono fare assistenza per google, visto che non è di loro competenza. Mi hanno dato il numero di assistenza esclusivamente per l'account Samsung, perché lui non aveva accesso a tutto, per cui oggi riprovo. Ma c'è qualcuno che posso chiamare per avere assistenza sull'account google? Sarebbe quello più comodo da usare.
Anche se, mi sorge il dubbio se non possa essere un problema del telefono... Ce l'ho da un mese scarso, non mi pare che sul mio precedente avessi di questi problemi (era un s5). Ma cosa potrebbe essere in caso?
Sono un pò abbattuta :( tutta contenta per il nuovo cell, e non funziona sta cosa
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
In questi casi bisogna fare un bel respiro e ricominciare da capo. Salva tutte le tue cose personali e resetta il telefono. Dopodichè esegui tutte le richieste del setup, account Samsung, autorizzazzioni il tutto molto lentamente leggendo sempre ciò che ti viene proposto.
Allora, ieri sono rimasta attaccata al telefono di nuovo, e beh, non so più a chi credere, quindi chiedo a voi: mi hanno detto che non ho nessun problema, che la sincronizzazione funziona così.
Quando un account, sia esso google o Samsung, sincronizza, vuol dire che si sincronizza col cloud, non col telefono.
Io ho piu volte fatto la seguente domanda diretta ai vari operatori, che non mi hanno mai risposto in maniera chiara e decisa (davvero frustrante :angry:). Siccome io veramente sono ignorante e faccio fatica a capire ed usare cose come la sincronizzazione, cloud ecc, ho chiesto:
Se io salvo un nuovo contatto nella memoria del telefono, avendo attiva la sincro automatica per i contatti con entrambi gli account google e Samsung, io, dopo, quel contatto me lo ritrovo nella lista contatti presente sugli account? SI O NO? Panico per tutti. (Vale anche se manualmente faccio partire la sincro togliendo e mettendo la spunta alla rubrica)
Ecco le diverse risposte che ho ricevuto tra operatore telefonico e live chat (chiaramente il concetto che ho estrapolato, come detto non rispondevano mai in maniera diretta) :
1. La Negazionista. Ovviamente no signora Federica, se lei desidera avere il contatto sull'account lo deve salvare manualmente, la sincro non funziona cosi, non salva i contatti in automatico, quelli sul telefono rimangono sul telefono, a meno che lei non li sposti. Io replico chiedendo: ma allora scusi, quando vedo in Rubrica>>>3 puntini>>>Gestisci contatti >>> Sincronizza contatti, cosa fa esattamente il telefono? Cosa sincronizza, e con chi?? Risposta : adghnjtfbndsaaaff. Incomprensibile.
2. Il Propositivo. Certamente signora Federica, la sincronizzazione tiene aggiornati i contatti presenti sul telefono. Ah, a lei non funziona? Vediamo subito da remoto se riesco a risolverle il problema. *Passano 40 minuti in cui lui traffica col mio cell, salva un contatto sul telefono, sincronizza manualmente l'account Samsung e google, ma niente, quel contatto non si salva sugli account*. Mi dispiace signora Federica, le spiego quale potrebbero essere i problemi: potrebbe avere un app di terzi che interferisce con la sincro dei contatti, provi a riavviare il telefono in modalità sicura, e stia tranquilla che funziona. Altrimenti resetti il telefono e reinserisca l'account. Se ancora non funziona, chiami il numero dedicato per il Samsung account. *inutile dirvi che l'ho fattoe non funzionava cmq, quindi ho chiamato l'altro numero e mi hanno solo fatto cambiare la password, dopodiché la loro assistenza finiva lì*
3. Il Genio. Lui sosteneva che si, la sincronizzazione avveniva tra rubrica del telefono ed account Samsung, ma la lista dei contatti salvati sull'account non è consultabile (cioè non corrisponde ai contatti che posso vedere cambiando le impostazioni di visualizzazione dei contatti in rubrica), ma esiste comunque, ed è aggiornata. Serve solo nel momento in cui io debba ripristinare da zero i contatti sul dispositivo.... Ma che minchiata colossale è???
Vi prego, qualcuno risponda in modo chiaro alla mia domanda così mi metto l'anima in pace: SI O NO?. Vorrei solo capire come funziona la sincro e se ho un problema o no, non capisco come ho fatti a finire in questa spirale malefica di operatori malvagi che non rispondono alla mia domanda, non c'era proprio verso T___T
Grazie in anticipo :D:D
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
Qualcuno ha avuto problemi a mandare sms con rete vodafone?
La domanda definitiva sulla vita, l'universo e tutto quanto? 42.
Ti argomento il mio commento. Non questo ma quello precedente.
È inutile rompersi la testa. Può essere qualsiasi cosa, una applicazione un problema di account, di Cloud, di malware, insomma se un tecnico non ha fisicamente in mano il telefono è difficile che riesca a darti una risposta definitiva e, anche se lo avesse dovrebbe quantomeno testare a lungo lo stesso.. Per cui tiriamo dritti. Resettiamo alle condizioni di fabbrica senza caricare nessuna applicazione precedente ed attiviamo tutti gli account. Sia Samsung che Google. Poi provi.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Ma scusa, quindi la risposta alla mia domanda esistenziale è SI? Perché nessuno ancora mi ha risposto. Gentilmente volevo sapere quello, poi lo so che voi non siete tecnici, non pensavo aveste la soluzione a portata di mano. Volevo solo avere la certezza di avere ragione, e cioè che ho un problema di sincro con gli account, perché i tecnici con cui ho parlato mi davano della stupida, e dicevano che era sbagliato quello che dicevo. Ora, al di là della mortificazione, vorrei proprio capire il mio problema con i tecnici dell'assistenza, e la cosa è impossibile se loro mi dicono che io NON ce l'ho un problema XD
Per cui, per favore, a voi la sincronizzazione funziona che se salvate un contatto nella memoria del telefono, poi tramite sincro quel contatto risulta anche sui vostri account?
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
Ovviamente si. Quando inserisco un nuovo contatto devo specificare dove lo vado a mettere. Telefono, account Samsung, account Google o qualsiasi altra cosa tu abbia. Nella rubrica poi, dovrai indicare cosa vuoi vedere. Personalmente sincronizzo tutto con Google.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Aspetta aspetta, non è quello che ho chiesto o.O... Io intendo, se salvo un contatto scegliendo il telefono, poi quel contatto si sincronizza con gli account venendo memorizzato anche li?
Se io all'inizio scegli di salvare su un account, il contatto certo che lo vedo nell'account in questione!
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
Oddio grazie!!!! Ecco, volevo sapere quello! Grazie infinite!!!
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Domandina: io vorrei che il calendario ufficiale samsung mostrasse le varie festività (Pasqua, Repubblica ecc). C'è un modo? Senza dover scaricare un'altra app intendo..
Grazie!
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_njMmk.jpg
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
L'app è aggiornata. Boh, non capisco 😞. Grazie lo stesso
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, ho un S9 plus da qualche giorno. Sto riscontrando un comportamento strano con Gmail: periodicamente compare la notifica "Sincronizzazione della posta in corso", esiste un modo per nasconderla? Poi, sempre su Gmail: nei vecchi smartphone che ho avuto ero abituato a configurare le categorie di Gmail (promozioni, social, aggiornamenti, ecc.) in modo che non suonassero, ma la notifica veniva comunque visualizzata. Adesso con S9 plus sembra che l'opzione sia disabilitata. Come mai?
Grazie a tutti
EDIT: Mi rispondo da solo, ho trovato l'opzione per rimuovere la notifica di sincronizzazione
Inviato dal mio Galaxy S9 plus usando Androidiani App