Visualizzazione stampabile
-
Volevo condividere un'informazione che potrebbe essere utile per chi volesse comprare questo s9+ prima di lasciarsi ingannare da Samsung: lo zoom 2x in realtà non è ottico come dichiarato con la seconda lente telescopica, ma in realtà è solo interpolato. Di fatto, se mettete un dito davanti la fotocamera telescopica e cambiate la modalità in 2x, il dito comunque non appare.
-
Ragazzi domandina. Ho fatto un video in super slow Motion ed ho provato a scavare la Gif con l'effetto swing, me la salva ma non con l'effetto ma solo un pezzetto dello slowmo. Stessa cosa succede con loop e inversione. Capita anche a voi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pelm
Ragazzi domandina. Ho fatto un video in super slow Motion ed ho provato a scavare la Gif con l'effetto swing, me la salva ma non con l'effetto ma solo un pezzetto dello slowmo. Stessa cosa succede con loop e inversione. Capita anche a voi?
Attendiamo un altro possessore per informazioni più precise.
-
Buonasera a tutti. Vorrei esporre il mio problema. Ho regalato a marzo l's9+ alla mia fidanzata ma usandolo ci siano accorti che le foto con una luce non ottimale (diciamo cielo un po'nuvoloso con riverbero) le foto sono davvero da scartare, come se ci fosse un alone sopra.... Come un filtro che rende smorta la foto è poco dettagliata. Suggerimenti oltre a portarlo in assistenza?
-
Quote:
ferranza
Buonasera a tutti. Vorrei esporre il mio problema. Ho regalato a marzo l's9+ alla mia fidanzata ma usandolo ci siano accorti che le foto con una luce non ottimale (diciamo cielo un po'nuvoloso con riverbero) le foto sono davvero da scartare, come se ci fosse un alone sopra.... Come un filtro che rende smorta la foto è poco dettagliata. Suggerimenti oltre a portarlo in assistenza?
Non serve a nulla l'assistenza, è proprio così la fotocamera. Se provi a fare un controluce vedrai che le foto sono strapiene di rumore. Purtroppo è una fotocamera da buttare ma se provi a sottoesporre manualmente forse riesci ad ottenere qualche scatto più decente nelle mezze luci. Puoi anche provare a disattivare l'hdr.
-
Grazie, proverò qualche scatto senza hdr....
-
Quote:
ferranza
Per caso oltre al rumore di fondo, nelle foto al tramonto o in scarse condizioni di luce, hai riscontrato anche degli artefatti con gli oggetti di colore rosso? Perché sul mio S9 normale, gli oggetti in rosso vengono quasi fluo e creano degli artefatti degno del miglior Motorola Razr… Fatta la stessa foto con gli stessi parametri con S8 e risulta migliore che su S9.
-
Un ripristino dati di fabbrica ha migliorato i colori ma il cielo in molte condizioni era davvero "bruciato". È in assistenza....
-
Quote:
ferranza
Un ripristino dati di fabbrica ha migliorato i colori ma il cielo in molte condizioni era davvero "bruciato". È in assistenza....
Addirittura l'assistenza. Guarda che bastava tappare sul punto più luminoso del cielo per sottoesporre il bianco e non far risultare bruciata la foto. Al massimo c'è da dire che questa fotocamera ha una stabilizzazione praticamente inesistente. Quando va di hdr, col fatto che ha quella tecnologia che fondeva 12 scatti in uno (non ricordo bene), le foto 8 su 10 vengono sfuocate. Altro che punta e scatta.
-
Sì, perché tappando sullo schermo non sempre si riusciva a regolare l'esposizione. Spero la sostituiscano....