La fotocamera frontale di S9 plus fa un po di tutto.
E' il momento di leggersi una bella guida in Inglese!
https://www.gadgetmatch.com/samsung-...-selfie-lover/
Visualizzazione stampabile
La fotocamera frontale di S9 plus fa un po di tutto.
E' il momento di leggersi una bella guida in Inglese!
https://www.gadgetmatch.com/samsung-...-selfie-lover/
Ciao a tutti!
Domanda sulla fotocamera anteriore: ho notato che facendo i selfie, l'immagine è veramente enorme, pare zoomata... È normale? Ho messo a confronto l's8 di un'amica, proprio uno di fianco all'altro alla stessa distanza per scattarci i selfie, e con il mio s9+ non ci stavamo neanche nello schermo, con il suo invece ci stavamo comodamente e in piu c era un po di panorama dietro.
Insomma, ripeto, col mio sembravamo zoomate, esageratamente ingrandite, col suo no. Spero non sia un problema tipo di software, un difetto del mio dispositivo... Ho settato anche grandezze diverse (16:9 di, default, ma ho provato anche il suo standard) e non cambia niente. Ho guardato gli altri settaggi ma non mi pare c'entrino...
Spero possiate aiutarmi, questa cosa mi disturba parecchio, è quasi inutilizzabile senza il bacchetto dei selfie...
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
Ciao, da quello che ho visto in rete non c'è moltissima differenza. Parlando di specifiche tecniche. In questo --> https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post8036973 post avevo anche indicato una piccola guida. Dagli un occhiata.
L'ho letta la guida, ma non parla del mio problema, solo dei vari filtri bellezza.
Mi chiedevo invece se nessun ex possessore di s7 o s8 che ora ha il 9+ abbia notato questa abissale differenza di grandezza. Non sono tecnica di queste cose, ma spero abbiate capito il punto. Che razza di selfie è se ci entra a malapena la mia faccia e non ho le braccia dell'ispettore Gadget? Non capisco :( Non riuscivo proprio a fare un selfie con un'altra persona, non ci stavamo in due (in modalità verticale vi parlo sempre). Mentre con il 7 e l 8 nessun problema! Cioè, messi a confronto la differenza è preoccupante
Ma per focale intendi selfie in generale, o proprio la modalità seflie focus? Perché io sto parlando in generale delle foto fatte con la camera anteriore.
Cmq vorrei capire se anche altri utenti possono confermare che la differenza esiste. Perché io l'ho potuta vedere con i miei occhi sia sul 7 che sul s8, proprio a confronto uno vicino all'altro, ed entrambi i possessori di quei dispositivi spno rimasti stupiti nel vedere l'eccessiva grandezza dell'immagina prodotta dal mio s9+.
Se io volessi, come mi capita ogni tanto, fare una foto con me e qlcs sullo sfondo, non potrei senza bacchetto dei selfie o mano a Gadget, perché ci sto a malapena io, e mi pare assurdo.
Spero qualcuno ex possessore di quei telefoni possa dire la sua. In giro per internet non riesco a trovare niente. Mi pare strano che nessuno abbia fatto questa osservazione, non dico sia un difetto del mio dispositivo in particolare; magari appunto con s9 hanno cambiato, ma almeno qualcuno che come me noti la differenza ci dovrà pur essere... Tu, là fuori, vieni a dire la tua! XD
Ho trovato il confronto con l's8+, e sono identici. Ma potrebbe essere un difetto solo mio o è altamente improbabile un bug del genere? Giusto per sapere
Come ho consigliato precedentemente ad un altro amico, hai a disposizione (se il tuo dispositivo è garanzia Italia e se sei iscritta a Samsung People) un efficientissimo servizio di diagnosi ed assistenza remota con un tecnico Samsung tramite applicazione. Sapranno aiutarti e fugarti ogni dubbio.
Giusto per chiudere la questione e aggiornare, il servizio samsung (live chat in questo caso), m ha fatto fare il riavvio sicuro, e visto che ancora a me pareva zoomata, mi ha detto che dovevo andare fisicamente in un centro samsung... Che è distantissimo da me tra l'altro. Cmq, le ho chiesto se gentilmente poteva entrare in remoto nel telefono e semplicemente osservare le due foto di paragone scattate con s7 e s9+, giusto perchè magari il problema non esiste, e con la serie dei 9 si è cambiata leggermente la prospettiva della selfie camera, che ne so. Volevo solo che qualcuno che se ne intenda vedesse il raffronto e mi dicesse come la pensa xD Vabbè, si è rifiutata di farlo dicendo che non può, con la spiegazione: potresti averle scattate in qualsiasi modalità. Mah :noword2: , ma che risposta è? Boh.
Ve le posto qua e magari potete confermarmi voi che non sussiste problema, o che il problema c'è, insomma, qualsiasi cosa sarà comunque più utile di quanto ha fatto la simpatica operatrice
Spoiler:
A SX s9+, a DX s7. Cmq, quella più ravvicinata è il mio, quella che sembra più panoramica l's7 (ma anche l'8 riprenderva così, solo che di quello non ho la foto. Voi cosa dite? Ovviamente scattate alla stessa distanza, identica posizione proprio.
ciao,
il tuo dubbio mi ha fatto ricordare qualcosa di molto simile che mi è successo qualche anno fa.
Due S5, allora il dispositivo di punta, uno scattava selfie molto diversi dall'altro. Uno quello mio, comprato da rivenditore ufficiale, quello che inquadrava meno "un affarone" fatto da una mia amica su ebay.
Il secondo S5 era un clone, per fortuna è riuscita a farsi dare i soldi.
Puoi verificare l'IMEI dell'S9 sul sito Samsung.
Ciao Marina
L'Imei l'ho già verificato ed è ufficiale e tutto a posto, di quello non mi preoccupo per fortuna! Purtroppo non conosco nessuno che ha questo telefono, altrimenti mi fionderei a fare il confronto xD
Qualcuno mi sa dire perché non è possibile utilizzare la modalità PRO con la lente telescopica a 2x? E' possibile forzarne l'utilizzo anche moddando, che voi sappiate?
Buongiorno ragazzi, sono un neo possessore di un S9 Plus (brand vodafone). Volevo chiedervi se ci fosse una qualche impostazione per far si che le foto recenti, per capirci quelle mostrate nell'app fotocamera in basso a dx di fianco al pulsante di scatto, siano solo quelle della galleria e non qualsiasi media presente sul telefono. E' noioso talvolta dover scorrere nei milioni di media whatsapp prima di arrivare al file desiderato.
Nel mio selezionando la modalità "album" nella galleria mi fa vedere le foto "whatsapp" in un album a parte e non nella galleria "principale" con tutte le foto "non whatsapp".
A tal proposito, volevo sapere se esiste una qualche impostazione che permetta di salvare le foto (direttamente dall'app della fotocamera) in un album selezionato invece di spostarle successivamente dalla galleria "generale".
Grazie, saluti.
Roberto
Ciao ragazzi :)
Quali sono le condizioni ottimali per fare video in super slowmotion? Quando seleziono la modalità dalla camera, si vede tutto scuro con lampi di luce regolari e la qualità cala drasticamente
non ho ben capito quali siano le condizioni per un buon slow motion con l's9, credo molta luce solare, ma ho capito che nella maggior parte delle situazioni non lo si può usare poiché non distingue un uomo da un criceto vista la qualità video che si crea inserendo tale modalità.
Ciao a tutti
Sono un felice possessore di un galaxy s9+, ma posto un problema...
Sulle versioni precedenti di samsung (avevo l's7) c'era una comoda funzione sulla telecamera che ti permetteva di inserire un selfi mentre facevi una foto.
Qualcuno di voi sa dove si può trovare?
Ferdinando
La piena luce solare od una forte illuminazione ad incandescenza od a led. Basta che non siano luci che "flikkerano" a 50 o 60 Hz.
Rapportate tutto ad una fotografia, aumentando di molto la velocità dell'otturatore bisogna aprire di più il diaframma e se non si ha un diaframma da aprire bisogna aumentare gli iso oppure aumentare la luce in ingresso.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk